Regali per bambini appena nati: 5 idee

· 23 agosto 2018
I regali per bambini appena nati sono un modo per augurare buona fortuna ai genitori per questa nuova avventura. Tuttavia, a volte non è semplice scegliere il regalo ideale. Per questo, abbiamo preparato una lista con i 5 migliori regali per bambini appena nati.

In commercio esistono una miriade di  regali per bambini appena nati. Eppure, decidere cosa comprare non è per nulla semplice, in particolar modo se si tratta della prima volta in cui vi trovate di fronte a una situazione di questo tipo.

Trovare un dono utile e personale continua ad essere una missione spesso complicata. Nonostante ciò, le opzioni sono molte e diversificate.

Non dovete concentrare la vostra attenzione nello scegliere un oggetto solo per il piccolo, dal momento che il bambino non ne sarà consapevole, ma lo saranno invece i genitori. Per questo motivo, a volte è meglio pensare a un pensiero che possano sfruttare i genitori.

Ad esempio, potete optare per qualche completino, per un dispositivo o un oggetto per la cura del bambino; anche se non tutti questi sono utili né necessari. Per questa ragione, vi offriamo una lista con i migliori regali per bambini appena nati che potrà servirvi da guida.

I 5 migliori regali per bambini appena nati

I migliori regali sono quelli pratici, inaspettati e di estrema utilità. A seguire, vi proponiamo alcune opzioni di oggetti da regalare a dei bambini appena nati:

1. Un organizzatore per l’auto

Se non avete mai viaggiato con un bambino, questo punto probabilmente non vi dirà nulla. Se invece già sapete di cosa stiamo parlando, è possibile che vi ricordate come poter risolvere il problema.

Questo strumento si installa nella parte posteriore dell’auto. La sua principale funzione è contenere tutte quelle cose che vostro figlio vi chiederà in ogni occasione e fare in modo che siano a sua disposizione, come il biberon, la copertina, i giocattoli, le matite o i libri, tra le altre cose.

Questo organizzatore si attacca facilmente al sedile dell’auto e ha delle tasche per delimitare gli spazi. Riassumendo, qui avete un regalo originale, semplice, intelligente e che può essere molto utile per i genitori al loro primo figlio.

Neonato dorme in auto

2. Un kit per impronte di mani e piedi

Vi presentiamo un regalo originale, che non lascerà indifferenti i genitori del bambino. Di fatto, è il tipo di regalo per la nascita che non ha una data di scadenza.

Ideato in argilla morbida non tossica, il kit è sicuro per la pelle dei bambini. Dovranno solo lavorare l’argilla e metterci sopra le mani e i piedi del bambino. Vi ricordiamo che si deve asciugare semplicemente all’aria. Una volta che le impronte saranno pronte, rimarranno per il futuro.

3. Un album registrabile per neonati

Sulla stessa scia del kit per impronte di mani e piedi, questo regalo permette di registrare la voce del neonato per riprodurla in futuro. Tenete a mente che questo regalo permetterà di registrare i suoi primi suoni, le sue prime parole, le prime grida o la prima volta che dice “mamma” e “papà”.

Uno dei punti forti è che potete cancellare un suono per sostituirlo con una nuova registrazione tutte le volte che lo credete opportuno. Facile da usare, l’album registrabile per neonati include due tasti: registrare e ascoltare. Non c’è modo di sbagliarsi. Quindi un regalo di benvenuto davvero originale!

“Non dovete concentrare la vostra attenzione nello scegliere un oggetto solo per il piccolo, dal momento che il bambino non ne sarà consapevole, ma lo saranno invece i genitori.”

4. Zaino per i genitori novelli

I genitori che lo diventano per la prima volta hanno bisogno di uno zaino per poter portare con sé tutte le cose necessarie alla cura del bambino: un cambio di vestiti, pannolini, creme, ecc. Dovete tenere a mente che alcuni modelli adempiono perfettamente alla loro funzione, anche se a volte possono essere belli da vedere.

Utilizzare uno zaino in questi casi è l’ideale, poiché permette di avere le mani libere per trasportare la carrozzina del piccolo, il passeggino o qualunque altra cosa si debba trasportare o maneggiare. Inoltre, la maggior parte ha delle tasche per permettere l’organizzazione di bottiglie, spuntini e altri articoli per il neonato.

Un asciugamano per neonati

5. Set di asciugamani per neonati

Infine, vi presentiamo uno dei migliori regali per bambini appena nati: un set di asciugamani per neonati. Gli asciugamani specifici per neonati non sono essenziali, ma sono molto comodi e piacevoli.

In primo luogo, per l’igiene: è facile distinguerli dal resto degli asciugamani. Seconda cosa, hanno il cappuccio che risulta molto utile per i bambini più piccoli, perché li aiuta a regolare la loro temperatura e li mantiene caldi e asciutti. È anche utile per asciugare i capelli, man mano che il bambino cresce.

Infine, ricordatevi che l’aspetto migliore dei regali per bambini appena nati è che siano oggetti utili e pratici, che possano essere sfruttati dai genitori e dal bambino allo stesso tempo. Sicuramente, a partire dalle idee che vi abbiamo commentato in questo articolo, avrete già in mente quale potrebbe essere il regalo perfetto per dare il benvenuto il piccolo.