Sei il debole che mi rende più forte

· 30 settembre 2018
Piccolo mio, sei il debole che ogni giorno mi rende più forte e coraggiosa.

Ho bisogno che tu capisca il tuo valore e l’immenso potere che eserciti su di me. Mi osservi e credi fermamente di avere davanti agli occhi la madre più coraggiosa del mondo. Ti sbagli, perché ho i miei punti deboli. E ovviamente tu sei uno di essi. Sei il debole che mi rende ogni giorno più forte.

Sei il debole che mi riempie l’animo di audacia, valore e coraggio. Non importa quale sia lo scopo di tirare fuori la leonessa che c’è in me, se in ogni caso il mio obiettivo ultimo non è altro che pensare al tuo benessere, vegliare il tuo sonno, conquistarmi la maggior parte dei tuoi sorrisi.

L’unica cosa che voglio è la tua felicità. E per quella non c’è forza motrice migliore e più grande di te, piccolo amore mio. Perché sei quel motore che mi spinge ad andare avanti giorno dopo giorno. Che mi fa avere fiducia in me stessa, come fai tu e come non fa quasi nessun altro. 

Sei il debole che mi rende più orgogliosa nella mia vita. Quel tallone di Achille che si trasforma in virtù, in talento, in perseveranza e in lotta quotidiana. Colui che mi sorregge come un bastone robusto, che mi accompagna e mi sostiene con una fedeltà e una lealtà esemplari.

Figlio mio, sei il debole più bello che mi ha riempito di soddisfazioni e gioia. Che è riuscito a tirare fuori il meglio di me in questa vita. Colui che è stato capace di mettere a nudo il mio essere per mostrare tutta la mia purezza. Un debole che, paradossalmente, riesce a spostare le montagne.

L'amore di figlio rende più forte una madre.

Sei il debole che voglio avere sempre

Sei quel debole che voglio avere sempre al mio fianco, per sapere quanto sono forte. Anche se mi vanto della mia indipendenza, tu ti intrufoli nei miei sentimenti. Sei sempre nei miei pensieri e monopolizzi i miei migliori desideri. Sei protagonista di ogni progetto, incentivo di speranze, illusioni e sogni.

Mi dedico alla tua vita e a quella agognata felicità che desidero donarti. Il tuo dolce sguardo e quel bellissimo sorriso mi fanno sciogliere, ma me li porto come uno stendardo ovunque vada.  Sento che sei arrivato nella mia vita per farmi da angelo custode. Sei la gioia che fa girare il mio mondo.

Che importa se le giornate sono fredde o nuvolose, se ci sei tu che porti la luce nella mia vita. Che importa cadere se troverò sempre la tua mano per rialzarmi. Il tuo amore mi alimenta con purezza e mi dimostra che posso essere una persona davvero reale.

Grazie a te posso definirmi l’essere umano più forte del mondo. E, figlio mio, credimi che non sto esagerando. Perché quando il debole è l’amore, sei tu, la mia anima si riempie di sentimenti e di sensazioni magnifiche. 

Sei quel debole contagioso

Mio piccolo amore, sono forte e coraggiosa perché ho intravisto il mio più grande debole. Quella debolezza che non fa male, ma bene. Un amore che contagia tutto e lo tinge di colore. Invadi le mie giornate con quella luce che allontana da casa nostra tutta l’oscurità. 

Il debole che mi rende più forte

Sei il debole più contagioso che abbia mai conosciuto. Perché quando sorridi, è impossibile non sorriderti. E non importa quanto sia arrabbiata, perché quando parli, non posso fare altro che risponderti. Così come non importano neanche le circostanze: quando avrai bisogno di me, io per te ci sarò sempre.

Può essere che la strada a volte sia così tortuosa da apparire impercorribile. Ma se ti ho al mio fianco, le mie forze si moltiplicheranno. E quando le prove che dobbiamo affrontare insieme sembrano più complesse, riesci a fare in modo che io veda questa immensa vittoria infinita.

Grazie a te ho capito che la vita è piena di cose belle. Tu ne sei senza dubbio una. Grazie per essere sempre quell’amore eterno che ha rivelato un debole capace di rendermi più forte. Di certo sei il debole più dolce e contagioso che voglio tenere sempre con me. Per poter lottare come nessun altro.