Il viaggio più bello della mia vita è quello che ho fatto con te

29 Marzo 2019
Il viaggio più bello della mia vita è quello che ho fatto con te. Un viaggio di sola andata, una strada così affascinante che è impossibile fare un passo indietro.

Ho spolverato vecchi ricordi, quelli che accarezzano l’anima e abbracciano il cuore. Guardando vecchie foto di famiglia ho scoperto qualcosa di molto curioso e sorprendente. Osservando le foto di bellissime vacanze e paesaggi da sogno, ho trovato conferma alla mia teoria: il viaggio più bello della mia vita è quello che ho fatto con te.

Probabilmente non c’è nessuna fotografia specifica capace di farmi vedere e riportarmi indietro ad un solo ricordo, se non la mia memoria, che ha registrato un’infinità di momenti magici. Sono gli aneddoti più preziosi che una persona può conservare nella mente e nel più profondo del suo essere.

Questo viaggio fatto felicemente insieme a te è stata sicuramente la cosa migliore. Forse non è come l’avventura di un viaggio in aereo, però sì ha l’audacia di vivere. Forse non porta l’impazienza per l’arrivo del giorno, ma l’ansia di fare il meglio che possibile per il tuo bene.

Sicuramente non si tratta di pazze avventure in strane culture, diverse dalla nostra, quelle che lasciano a bocca aperta per la sorpresa. Tuttavia, conservo milioni di sorrisi, parole e gesti per apprezzare la fugacità del tempo. Per essere felice in questo viaggio di sola di andata. Perché certamente, il viaggio più bello della mia vita non può essere altro che quello che ho fatto con te.

Il mio viaggio di sola andata insieme a te

un viaggio di sola andata

Chi ha mai detto che tutti i viaggi sono di andata e ritorno? Io ne ho fatto uno, con un finale più che felice, che non ha ritorno. Una strada così affascinante che è impossibile fare un passo indietro. Senza ombra di dubbio la maternità è un viaggio di sola andata.

È un piacere intraprendere ogni giorno, questo viaggio insieme a te. Esserti accanto è una benedizione caduta dal cielo. Questa mamma orgogliosa, si sente felice, riconoscente e soprattutto, sommamente grata. Non è da meno poter comprendere il significato di quello che chiamano “il miracolo della vita”.

Sentire la vita agitarsi dentro. Materializzare tanto dolore nel più profondo e sentito amore. Sicuramente il più perfetto, senza condizioni né limiti possibili. Infinito, eterno, immortale. Morire d’amore al primo incontro al buio, che non ha nessun margine di errore.

Sentire l’immensità del paesaggio delle tue guanciotte rosse. Capire il potere del sorriso più imponente. Comprendere l’inevitabile attrazione dello sguardo più dolce e tenero che ci sia. Diventare dipendente di un particolare profumo, il famoso “odore della vita”.

Decisamente, la natura è saggia. Guardandoti imbambolata, non potrei affermare altra cosa. Non ci sarà allora un regalo più grande che l’umanità potrà darmi. Non esiste una soddisfazione più grande di quella che mi offre questo gratificante viaggio di sola andata, insieme a te.

Insieme a te si rinnova la mia gioia

Il mio sole, molto più bello di un’alba da favola. La stella che illumina questo sentiero che ho scelto per la mia vita. E non importa se ci sono giorni grigi, con te accanto ogni giornata è capace di cambiare colore. Hai dipinto la mia vita di felicità, speranza ed allegria.

Insieme a te si rinnova la mia gioia

Il viaggio più bello della mia vita è quello che ho fatto con te. Sei il percorso necessario che porta alla speranza. Un glorioso percorso che rinnova la mia gioia. Sei il paesaggio più colorato e memorabile. E non importa quanto complicato può essere il tragitto, se all’arrivo ci sei tu, inesorabilmente come protagonista.

Sei la più grande attrazione di sempre, insieme a tuo padre. E non importa se questo viaggio è stato pianificato o no. Quello che è certo, è che è stato atteso come o più di qualsiasi altro progetto della vita. Il più desiderato e sicuramente, il più amato.

Mio eterno bambino, non c’è stata una strada migliore da prendere se non quella di averti scelto. E continuerei a farlo altre mille volte se necessario. Hai cambiato la mia vita, le hai donato una bellezza unica e speciale. Hai levigato i miei giorni, eliminando la tristezza, per inserire nel vuoto, solo gioia e allegria. Grazie, amore, per questo viaggio sognato e ideale!

Immagini cortesia di Mónica Carretero