Politica pubblicitaria
La missione di Siamo Mamme è quella di essere una fonte affidabile di informazioni su gravidanza, genitorialità e relazioni familiari. Ci impegniamo a fornirvi contenuti autorevoli e pratici, creati secondo rigorose linee guida editoriali e mediche per garantire accuratezza, tempestività e chiarezza.
Siamo Mamme si finanzia attraverso la vendita di pubblicità sul sito stesso e sui suoi social network, privilegiando sempre l’autonomia editoriale, per cui i nostri criteri non vengono modificati in alcun modo da questo modello di finanziamento.
In alcuni casi è possibile che Siamo Mamme collabori con sponsor per pubblicizzare il loro marchio, prodotto o servizio. Questo contenuto viene sempre etichettato come “sponsorizzato”, trasmettendo questa informazione all’utente all’inizio dell’articolo.
Queste sono le linee guida specifiche che seguiamo per quanto riguarda i tipi di pubblicità che accettiamo:
1. Non promuoviamo alcun prodotto o servizio pubblicizzato
Anche se alcuni prodotti o marchi possono apparire sul nostro sito sotto forma di pubblicità, in nessun caso ciò deve essere considerato come un’approvazione del prodotto, servizio o marchio pubblicizzato. La valutazione di prodotti o servizi è di esclusiva responsabilità del team editoriale, senza tenere conto di eventuali rapporti pubblicitari con le aziende che li distribuiscono.
2. Distinguiamo chiaramente gli annunci pubblicitari dai contenuti editoriali.
In ogni caso, manteniamo una chiara separazione tra pubblicità e contenuti editoriali. Tutti gli annunci pubblicitari di Siamo Mamme sono chiaramente e inequivocabilmente identificati come tali.
3. Non accetteremo alcuni tipi di annunci
Gli annunci non devono contenere materiale fraudolento, fuorviante o offensivo, compreso il materiale che travisa, ridicolizza o attacca un individuo o un gruppo sulla base di età, colore della pelle, origine nazionale, razza, religione, sesso, orientamento sessuale o disabilità.
Gli annunci non devono contenere informazioni diffamatorie, calunniose o minacciose. Gli annunci non devono riguardare armi da fuoco, pornografia, droghe, campagne politiche o la simulazione di notizie o emergenze. Qualsiasi annuncio che possa essere frainteso come contenuto editoriale sarà etichettato come pubblicità.
4. Esaminiamo le inserzioni
Siamo Mamme ha l’esclusiva discrezione di determinare i tipi di annunci che saranno accettati e visualizzati sul web, e si riserva il diritto di rifiutare, cancellare o ritirare qualsiasi annuncio in qualsiasi momento qualora sia contrario alle politiche di Siamo Mamme In caso di ritiro di un’inserzione, l’inserzionista verrà immediatamente informato indicando i motivi per cui è stata presa la decisione.
5. Facciamo chiaramente distinzione tra contenuti sponsorizzati e non sponsorizzati
Siamo Mamme cerca sponsorizzazioni da parte di organizzazioni di ricerca, produttori e altri fornitori di servizi affidabili e credibili. Le sponsorizzazioni apportano benefici finanziari a Siamo Mamme, ma anche ai nostri utenti, fornendo loro informazioni aggiornate sui servizi offerti da queste organizzazioni.
I contenuti sponsorizzati da un inserzionista sono soggetti alla nostra politica editoriale e vengono esaminati dal nostro team. Inoltre, quando il contenuto è fornito o influenzato da un’organizzazione, viene contrassegnato come sponsorizzato in modo che l’utente sia adeguatamente informato.
6. Programma di affiliazione
Nell’ambito del processo di creazione degli articoli, la nostra redazione può inserire link a prodotti rilevanti che ritiene possano essere utili ai nostri lettori. Sebbene tutti i prodotti siano scelti in modo indipendente, vogliamo che sappiate che Siamo Mamme può ricevere un pagamento se effettuate un acquisto sul sito utilizzando il link da noi fornito.
Nei casi in cui Siamo Mamme riceva un pagamento quando gli utenti acquistano o si iscrivono al prodotto o al servizio, la pagina includerà il seguente testo: Questo articolo suggerisce in modo oggettivo e indipendente prodotti e servizi che possono essere di interesse per i lettori. Quando l’utente effettua un acquisto attraverso i link specifici che compaiono in questo articolo, Siamo Mamme può ricevere una commissione.