Mio figlio è una fonte inesauribile di amore

23 Aprile 2019
L'amore è vita, è felicità, è allegria. L'amore è calore e purezza. E mio figlio è tutto questo e anche di più. Perciò, dal giorno in cui mi sono resa conto della sua esistenza conservo tutti i momenti che ho condiviso con lui. E sempre li conserverò.

Il vero amore non arrossisce quando mostra la propria sensibilità. È profondo, sincero, sentito e puro. È incondizionato, eterno e infinito. Non ha limiti, non conosce condizioni né barriere. Per questo, mio figlio è amore, il più bello che abbia mai potuto provare per qualcuno.

L’amore di mio figlio è felicemente corrisposto. Nessun altro mi ha mai dato così tanta luce. Per nessuno sono mai stata una figura così importante. Nessun altra persona è stata capace di segnare i tempi come lui. Questo piccolo ha anche il dono di aver tatuato la mia anima.

La sua vita ha marchiato a fuoco la mia, l’ha colmata delle più belle sensazioni e sentimenti del mio cuore. Ha riempito la mia memoria dei più gratificanti e soddisfacenti aneddoti infantili. Mi ha conferito un titolo, il più importante della mia vita: essere mamma.

Questo piccolo e brillante sole è arrivato da me per insegnarmi tante cose. Ha dato inizio alla avventura più bella che abbia mai vissuto, al suo fianco. È il protagonista della mia storia infinita. Il motore che mi fa andare avanti giorno dopo giorno, il bastone in grado di sostenermi di fronte a qualsiasi possibile vacillamento.

Per questo e per molto altro ringrazio la vita di averlo messo sulla mia strada. E che importa se è stato un bambino cercato, se in fin dei conti si è rivelato il più attesto. Si è rivelato l’amore più amato e venerato, il principe di tutti i miei palazzi.

Il mio mondo, puro amore

Mio figlio, il mio amore, il mio mondo

Mio figlio è il mio mondo, il mio sorriso e persino la mia presa a terra. Con la sua allegria invade la mia tristezza, conquista il mio cuore. La sua freschezza e innocenza nutrono la mia alma. Con le sue birichinate e le sue trovate uniche, che a volte sembrano farmi impazzire, purifica il mio essere.

Mio figlio è quella pazza ragione di vita. La mia stella, il Dio della mia religione personale. Grazie a lui ho imparato il vero senso della vita. Il modo in cui dobbiamo percorrere la nostra strada in questo mondo. L’immenso valore che possiedono le cose più semplici di ogni giornata.

Mi ha dimostrato la forza dell’amore, il calore degli abbracci, il potere dei sorrisi. Il valore dei baci sentiti e attesti. Il frastuono che si cela dietro a ogni sguardo silenzioso. Lo tsunami emotivo che muove ogni “ti voglio bene” per sempre corrisposto. L’affetto infinito che un bacio può veicolare.

Ed è per questo che non posso sentirmi altro che benedetta per averlo come figlio, orgogliosa di prendermene cura e di proteggerlo.

Perché è lui che dà colore alle mie giornate grigie, che fa risuonare di allegria ogni mattina con la sua dolce voce e riempie le notti di pace con la sua sola esistenza.

 Mio figlio è tutto

figlio mio

Mio figlio è tutto. Non avrei mai pensato che sarebbe potuta accadere una cosa simile. Mai avrei pensato di essere in grado di amore in questo modo, con una tale forza e intensità. Mio figlio è diventato l’essenza delle mie giornate, il carburante che mi spinge ad andare avanti.

Non importa quanti ostacoli trovo, gli schiaffi che mi riserva il destino. L’unica cosa che importa veramente è il fatto di andare avanti e crescere insieme. Vincere alla pari. Imparare dall’errore e della caduta. Sorridere quando ci sentiamo vincitori, quando ci vediamo uscire da qualche difficoltà con la nostra forza d’animo e la nostra integrità sempre intatte.

Il segreto di tutto è indossare quel sorriso e quello sguardo come fossero un vessillo. È tutto quello che serve, quella piccola luce che illumina ciascuno dei miei passi. Per questo, chiedo sempre un favore a quell’angelo che Dio ha inviato sulla terra, che ha mandato nella mia vita quotidiana.

A quella piccola e stupenda creatura chiedo di guidarmi come solo lui è stato in grado di fare da quando ha iniziato a esistere. Grazie figlio per essere il mio mondo, il mio tutto. Prometto per sempre di dare tutto di me per fare in modo che tu sia sempre, estremamente felice.