Il tuo sorriso rende felice il mio cuore

· 21 Febbraio 2019
Per ogni madre, vedere il proprio piccolo sorridere è motivo di grande gioia. Per questo molte mamme pensano: "Figlio mio, il tuo sorriso è tutto per me".

Il tuo sorriso è la più grande gioia per la mia anima. Sei la mia stella, la mia ragione di vita, la bussola che guida i miei passi giorno per giorno. Quella smorfia che mi fa innamorare ogni giorno non è altro che la forza trainante che mi spinge a continuare, a superare gli ostacoli, a scardinare ogni genere di limite.

Figlio mio, voglio che il tuo sorriso non venga mai cancellato dal tuo bel viso, scolpito da angeli che ti hanno fatto arrivare a me. Sei ispirazione e incoraggiamento, motivazione e speranza. Il tuo sorriso non è altro che la mia felicità personificata. Un sogno fatto di carne e ossa.

Amore mio, sfoggia senza vergogna o timidezza quella bella curva con cui gli dei hanno deciso di abbellire il tuo dolce volto. Il tuo sorriso è soddisfazione e pienezza, ripaga di ogni sforzo e sacrificio materno. È il riflesso della tua anima, della tua essenza e il tuo biglietto da visita.

Il tuo sorriso, una luce che illumina la mia vita

Bimbe giocano con mani dipinte

Il tuo sorriso è tutto, nella mia vita. Potrebbero cambiare molte cose da qui in avanti, ma non importa. Ancora non ti sono cresciuti tutti i dentini, me quelle prime perle con cui sorridi mi fanno emozionare e mi contagiano di allegria. L’incontro dei nostri sguardi, così felici, non verrà mai perturbato da nulla.

Quel sorriso è il linguaggio più profondo e più espressivo della tua anima. Dice tutto, perché ancora non sai come fermare quello che esplode dentro di te. Le risate che riempiono il tuo viso non sono altro che la luce più intensa che irradia il mio cuore. Una luce che guida la mia strada e indica i passi da seguire.

È incredibile come un tuo piccolo gesto sia capace di diffondere gioia e portare tanta felicità. Quella smorfia è una miccia che mi contagia con allegria, rendendomi felice nonostante tutto e tutti. E mi indica di andare avanti, di prendermi cura di te, così prezioso, ogni giorno che cresci.

Figlio mio, non smettere mai di sorridere. Perché ogni tuo sorriso mi ricorda che lo sto facendo bene, che il mio sforzo è utile. Voglio sapere che ti senti a tuo agio, ho bisogno di sapere che ti senti profondamente amato. Solo tu, in tutto il mondo, sei capace di darmi tanto con il tuo sorriso.

“Il tuo sorriso è soddisfazione e pienezza, il premio più bello per il mio lavoro di madre. È il riflesso della tua anima, della tua essenza e il tuo biglietto da visita. È sinonimo di complicità, e anche di vicinanza e riservatezza.”

Nulla è come il tuo sorriso

Il tuo sorriso, sin dal primo giorno, mi ha fatto perdere la testa. E così sarà per sempre. Con il passare degli anni, farò di tutto affinché questa piccola curva sul tuo viso non si spenga mai. Quella smorfia è sinonimo di complicità, e anche di vicinanza e riservatezza.

Una risatina che è il preludio di una nuova avventura, una follia di quelle che riempiono le pagine delle nostre vite. Un dolce segnale che riassume, in un attimo, la bellezza e la felicità di un sogno realizzato grazie a te: quello della maternità. Ognuno dei tuoi gesti resterà ben impresso nel mio cuore, per sempre.

Il tuo sorriso è l'amore della mamma

Amore mio, non smettere mai di sorridere. Perché solo così potrai continuare a nutrire i miei sogni, innaffiare le mie speranze e cancellare ogni mio dolore. Quando ti vedo ridere, vedo le mie paure più profonde scomparire, una dopo l’altra. Tutti i miei dubbi scompaiono, e il mio cielo si riempie con le più dolci certezze.

Tu sei il mio paradiso, il tuo sorriso è la mia vera alba. E per di più, so che questo sole tramonta sia a est che ad ovest: c’è sempre. Voglio solo godermi tutte le più belle albe e tramonti al tuo fianco. Voglio fare tesoro di queste cartoline di felicità che ti rendono unico.

Le persone spesso dicono che non uno sguardo dice più di mille parole. Bene, allo stesso modo, io dico che non esiste migliore risposta di un sorriso. E se è tuo, amore mio, il mio cuore si riempe solo di cose infinitamente buone. Getta quel seme di felicità che accompagna ogni istante della mia vita quotidiana e che siamo iniziando ad affrontare assieme.

Perciò, mio dolce piccolo, voglio che tu faccia fiorire questo semplice gesto che impreziosisce il tuo viso. Anche oggi mi sorridi e scegli di rendermi felice. Voglio veder brillare i tuoi dentini come un sole radioso. Non dimenticarlo mai o non dubitare mai, nemmeno per un secondo: il tuo sorriso non è solo la felicità della mia vita, ma l’antidoto contro ogni ferita, ogni sconfitta della mia anima.