Neonati

Quello che devi sapere sullo sviluppo del tuo bambino dalla nascita fino ai 24 mesi d’età. Condivideremo alcune precauzioni che devi prendere in considerazione e molti consigli pratici su alimentazione, igiene, vestiti e stimolazione del tuo bambino. Siamo Mamme sarà un’utile guida affinché, adesso che debutti come madre, possa godere di questa fase ed affrontarla nel migliore dei modi.

Che cosa fare se il bebè vomita

Una delle preoccupazioni che affliggono i genitori si verifica quando il loro bebè vomita. Ci sono bambini che vomitano con molta frequenza e facilità, senza che ci sia alcun problema organico. Ogni bambino è diverso, così come lo sono le…

Anemia nei neonati: cause, sintomi e trattamento

L’anemia consiste nella diminuzione della quantità di globuli rossi nel sangue o quando l’emoglobina, che è una proteina rossa che trasporta l’ossigeno, è inferiore ai valori normali stabiliti secondo l’età. Quando l’anemia si verifica nei neonati, può avere delle conseguenze…

L’alimentazione del bambino prematuro

Controllare l’alimentazione del bambino prematuro è molto importante affinché possa crescere a un ritmo vicino a quello dei bebè che si trovano ancora nell’utero. Quando consideriamo un bambino prematuro? Si definisce prematuro il bambino nato prima delle 37 settimane di…

Lo sviluppo della percezione nei bambini

I bebè crescono e, a poco a poco, i loro sensi cambiano. Si tratta solo del primo passo nel lungo processo che porta allo sviluppo della percezione nei bambini. La percezione cambia in funzione delle esperienze e della crescita neurologica.…

La maternità nelle diverse culture

Senza alcun dubbio, la maternità è un evento che fa parte della vita, nonché un fatto davvero importante per la vita di una donna donna e, decisamente, per la società. Tuttavia, la maternità assume forme diverse nelle varie culture. Nonostante…