Educazione

Educare un bambino può divenire uno dei compiti più difficili per i genitori, nessuno nasce già esperto al riguardo e tutti vogliono fare il possibile per crescere un bambino ben educato. Noi ti offriamo tanti consigli sull’educazione infantile: la scelta della scuola o dell’asilo, come reagire di fronte ai capricci, il modo più idoneo per correggere i bambini, norme di condotta in casa ed altri importanti aspetti che influiscono sull’educazione di un bambino affinché diventi una persona responsabile.

Come insegnare ai figli ad essere indipendenti

Insegnare ai figli ad essere indipendenti è il desiderio di ogni buon genitore. Raggiungere questo obiettivo richiede pazienza e lavoro di squadra. Ecco alcuni strumenti per incoraggiare i bambini ad essere autonomi. Uno dei nostri grandi desideri dei genitori è…

State crescendo un figlio narcisista: segnali rivelatori

State crescendo un figlio narcisista? Essere narcisisti significa amare noi stessi, ma in modo eccessivo. Significa crederci superiori agli altri. Perché ci consideriamo più belli degli altri, siamo più intelligenti degli altri o capaci di qualsiasi prodezza. Perché apparteniamo ad…

Educate i vostri figli ad essere felici, non perfetti

Viviamo in una società dove la perfezione ha troppa importanza, senza considerare che, semplicemente, la perfezione non esiste. Quando la si insegue, la felicità passa in secondo piano e non ci si gode la vita. Si cerca un fantasma inesistente, una perfezione…

Come educare un bambino iperattivo

Quando si è madri di un bambino che ha infinite riserve di energia in corpo, capita che sorgano molti dubbi. Ci facciamo numerose domande, tra cui: come educare un bambino iperattivo? In questo interessante articolo vi illustriamo tutto quello che…

Ipersessualità infantile: di che si tratta?

L’ipersessualità infantile è un fenomeno caratterizzato da una maturazione sessuale sempre più precoce, specialmente nelle bambine. Tra le sue cause, vi sono i messaggi e le immagini trasmesse dai mezzi di comunicazione e da Internet. Questo fa sì che alcuni…

I genitori elicottero e le ripercussioni sui figli

Non si tratta né di un termine che va di moda né inventato dai giornali, sebbene sia molto comune negli ultimi tempi. In questo articolo, vi parleremo dei genitori elicottero e delle ripercussioni sui figli. Il tema dei genitori elicottero e delle…

La madrina: perché è così importante?

Al contrario di quello che si pensa la madrina non è una figura presente solo nelle feste o durante le occasioni religiose. Nei primi anni di vita del bebè, l’emozione di questa tappa colpisce tutti, amici e parenti. Allegria, risate…

Le madri severe hanno figlie di maggior successo

Le madri severe hanno figlie di maggior successo. È soprattutto nella disciplina che si manifestano le possibilità di una persona di raggiungere le proprie mete e i propri sogni. Solo chi si sforza e agisce in maniera esigente, sia nei confronti…

Solletico e baci al pancino: educare con amore

Solletico e baci, o le classiche pernacchie fatte sul pancino del vostro piccolo sono molto divertenti e portano con sé un meraviglioso effetto secondario: un’esplosione di risa e di energia positiva. Pochi genitori e quasi nessuna mamma resistono alla tentazione…

Come affrontare i litigi tra fratelli

I litigi tra fratelli sono più comuni di quanto immaginiamo. Tuttavia, questo fatto non rappresenta una ragione sufficiente per permettere loro di acquistare forza, perché possono interferire con l’armonia familiare e, cosa ancora più importante, con il reciproco rispetto che…