Educazione

Educare un bambino può divenire uno dei compiti più difficili per i genitori, nessuno nasce già esperto al riguardo e tutti vogliono fare il possibile per crescere un bambino ben educato. Noi ti offriamo tanti consigli sull’educazione infantile: la scelta della scuola o dell’asilo, come reagire di fronte ai capricci, il modo più idoneo per correggere i bambini, norme di condotta in casa ed altri importanti aspetti che influiscono sull’educazione di un bambino affinché diventi una persona responsabile.

Atlanti per bambini: i migliori titoli

La letteratura per ragazzi ha lo scopo di offrire storie gradevoli ai più piccoli, stimolare la loro curiosità così che vogliano scoprire nuovi mondi e fomentare la loro immaginazione attraverso la lettura. Con il passare del tempo, queste storie evolvono…

I vantaggi della collaborazione scolastica

Al fine di offrire un’istruzione di qualità, è necessaria la partecipazione e il coordinamento delle attività tra insegnanti, famiglie e altri professionisti. In questo senso, l’esistenza di una cultura della collaborazione nella scuola è molto importante. Vediamo insieme i vantaggi…

Abilità di ordine superiore: perché sono importanti?

Le abilità di ordine superiore vengono interiorizzate attraverso i processi di apprendimento che una persona attraversa. Infatti, fin dalla nascita l’essere umano apprende continuamente, sia attraverso il linguaggio e la comunicazione con gli altri che con l’ambiente. L’apprendimento avviene in…

Rinforzo positivo o negativo: le differenze

Il rinforzo è un buon metodo educativo per correggere i comportamenti dei bambini. Come suggerisce il nome, questa tecnica si concentra sul rafforzamento dei comportamenti desiderabili da parte dei bambini per incoraggiarli a ripeterli nel tempo. Inoltre, aiuta ad evitare…