Genitori

Desideriamo tutti essere dei bravi genitori, ma come riuscirci? In questa sezione ti offriamo la guida migliore: risolverai le tue paure, capirai i bisogni di ogni tappa dei tuoi digli, lavorerai sull’intelligenza emotiva per favorire la loro empatia e le loro abilità sociali. Risolvi con efficacia ogni problema con i più piccoli senza trascurare, però, la tua relazione di coppia.

Come scegliere gli inviti di nozze?

Il matrimonio è un evento speciale che ci segna per tutta la vita. Per questo motivo, sin da quando iniziamo a organizzarlo, facciamo in modo di curare anche il più piccolo dettaglio. Per quanto riguarda gli inviti di nozze, abbiamo…

Assegno alimentare: cosa dice la legge

L’assegno alimentare è l’obbligo legale che ha una persona di assicurare la sussistenza di un’altra. Nel caso dell’assegno alimentare determinato dopo una separazione o un divorzio, si tratta dell’obbligo di mantenere l’ex coniuge e/o i figli. L’ammontare totale e la…

Come scegliere un avvocato familiarista

È possibile che ad un certo punto della vostra vita abbiate bisogno di una consulenza legale in materia di famiglia. La scelta di un professionista specializzato, in questo caso, un avvocato di famiglia, che vi ispira fiducia è vitale. Dopotutto,…