Bambini

In questa sezione ti aiuteremo a comprendere meglio lo sviluppo intellettuale e fisico dei tuoi bambini. Comprenderai meglio il comportamento dei tuoi figli in ogni situazione e come dovrai reagire dinanzi ad esso. Ti forniamo consigli su cure specifiche, salute, alimentazione, igiene e su tutto quello che può far crescere tuo figlio felice e sano. Siamo i tuoi compagni in questa bella avventura.

Essere madre di un bambino sordo

Avere un bambino con problemi di udito, può creare dei problemi che rendono l’inserimento dei piccoli nella società un problema enorme. Per questo motivo, in questo articolo affronteremo la difficoltà di essere madre di un bambino sordo. I problemi di…

Lo sviluppo dell’attenzione nei bambini

L’attenzione costituisce una capacità fondamentale per l’elaborazione cognitiva. Per poter portare a termine regolarmente gli altri tipi di apprendimento, è importante acquisire questa abilità. Per questa ragione, abbiamo elaborato il presente articolo che riguarda lo sviluppo dell’attenzione nei bambini. Quindi,…

Normative sui seggiolini auto per bambini

Le normative sui seggiolini auto per bambini hanno subito molti cambiamenti negli ultimi anni. È importante sottolineare che tutte le modifiche sono finalizzate a garantire una maggiore sicurezza dei nostri bambini quando sono in auto. Purtroppo, dobbiamo ricordare che la…

Attaccamento insicuro: caratteristiche e conseguenze

Esistono molti studi che mettono in relazione l’attaccamento insicuro ed i comportamenti disfunzionali, indipendentemente dalla fase delle vita in cui un individuo si trova. Secondo Bowlby (1958), il bambino ha bisogno di essere vicino a delle figure che gli forniscono…

Storie di straordinarie donne scienziate

Quando pensiamo ai grandi scienziati della storia, ci vengono in mente nomi come Einstein o Newton… Ma che ne è stato delle donne scienziate, nel corso della storia? La società le ha sempre relegate a un ruolo di secondo piano,…

Mio figlio fa fatica a stringere amicizia

L’amicizia è importante in qualunque fase della vita. Eppure, vivere una sana e attiva vita sociale sin dall’infanzia migliorerà particolarmente l’autostima e la sicurezza. La maggior parte dei bambini non fanno fatica a stringere amicizia con i coetanei. Tuttavia, potrebbe…

Avere un account su Facebook è sicuro per i bambini?

Conosciamo tutti Facebook, a prescindere dal fatto che abbiamo un account o meno, visto che parliamo del social network più diffuso al mondo. Facebook richiede un’età minima per creare un profilo, e questo metodo ha l’ambizione di impedire che i…