10 prodotti per neonati che anche voi vorrete usare

· 6 Aprile 2019
I prodotti naturali per neonati sono sempre l'opzione migliore per i vostri piccoli. E grazie alle loro speciali caratteristiche sono anche una tentazione per noi. Quali fra questi consigliati vorrete usare?

Alcuni prodotti per neonati hanno tante caratteristiche che risultano ideali per tutta la famiglia. Per esempio l’olio per bambini, che ha molteplici utilizzi nella vita quotidiana. I prodotti studiati appositamente per la pelle delicata dei neonati sono così efficaci e delicati che anche voi vorrete usarli.

I prodotti naturali per neonati sono sempre l’opzione migliore per i vostri piccoli. E grazie alle loro speciali caratteristiche sono anche una tentazione per noi. Tanto quelli per la cura della pelle, come dei capelli ed altri, destinati al benessere quotidiano, siamo sicure che vi piaceranno tantissimo.

Quegli ingredienti conosciuti come “bio” danno grandi benefici estetici e sono anche molto salutari. Tra i principali vantaggi c’è il fatto che non contengono sostanze chimiche come il silicone, profumi, coloranti e parabeni. Alcune persone li preferiscono perché non vengono testati sugli animali.

Prodotti per neonati che vorrete usare anche voi

Come sappiamo, la pelle dei neonati è molto più sensibile della la nostra, per questo non va utilizzato un prodotto qualsiasi. L’epidermide dei bambini è vulnerabile alle irritazioni, si secca facilmente ed è sensibile agli agenti esterni. Quindi, è importante che i prodotti per la pelle abbiano un PH neutro.

Quando si ha bisogno di ingredienti puri e meno abrasivi, è un’ottima soluzione usare quelli speciali per i neonati. Se abbiamo qualche allergia, irritazione o affezione cutanea provocata dal freddo o dal sole, questo può risolversi con l’uso di prodotti elaborati in modo naturale.

Madri e specialisti consigliano i seguenti.

Shampoo classico Johnson’s

prodotti raccomandati per il vostro bambino e anche per voi

La morbidezza di questo shampoo ne permette l’uso giornaliero. È consigliato per ogni tipo di capelli. Protegge il neonato dalle irritazioni alla pelle, al cuoio capelluto e agli occhi perché è a prova di lacrime. È ideale anche per le madri perché protegge il capello danneggiato dai prodotti chimici. È perfetto anche per quelle donne che preferiscono mantenersi naturali perché questo shampoo è inoffensivo.

Protecting Sunscreen Naïf

Uno dei prodotti che può avere più ingredienti chimici aggressivi è il protettore solare. Quindi è meglio cercare quelli naturali. Per proteggere la pelle dal sole e dagli agenti dannosi, è consigliabile il protettore solare Naïf che contiene SPF50. Anche le mamme lo possono usare ogni giorno perché protegge naturalmente ed allo stesso tempo idrata la pelle.

Crema idratante viso e corpo Armonía

Elaborata a base di rosa canina e burro di karitè, aiuta a mantenere l’equilibrio idrolipidico della pelle. Grazie ai suoi oli biologici la pelle resta protetta dalle irritazioni che possono provocare gli agenti esterni. Contiene anche vitamina E, C, B1 e B2, necessarie per idratare e proteggere.

Eau de Cologne Petits Carelia

Eau de Cologne Petits Carelia

Si tratta di un profumo studiato per l’uso quotidiano del neonato. Anche se i neonati non hanno bisogno di usare profumo e se ne conoscono i possibili rischi di irritazione e allergia, questo prodotto è delicato e comprovato. È senza allergeni ed è consigliato per pelli sensibili perché è approvato dai dermatologi. Anche il suo profumo è di origine naturale con neroli, mughetto e zagara.

Cleanising Wash Gel Naïf

È un gel da bagno molto utile per l’igiene quotidiana del neonato. Dato che è stato sviluppato per pelli sensibili è un prodotto per neonati.

Ma è anche irresistibile per le madri che desiderano sperimentare la morbidezza e la naturalezza degli estratti naturali. È formulato a base di semi di cotone senza profumi e allergeni.

Baby Lip Balm Little Siberica

Si tratta di un balsamo per le labbra, un prodotto che non siamo abituati a comprare per i neonati, però è molto importante. Ci dimentichiamo che anche le labbra dei neonati possono seccarsi a causa del vento e del freddo.

Possono anche irritarsi quando hanno la febbre. Il balsamo di Siberia contiene olivello spinoso di Altai che aiuta ad idratare, nutrire e proteggere le labbra del piccolo. Immaginate tutto quello può fare per le nostre labbra, sicuro che non si può resistere.

Calendula Weleda

È un olio per neonati formulato con calendula. Si usa per sfiammare le pelli sensibili, per questo è l’ideale dopo il bagno o quando c’è qualche irritazione. È un prodotto 99% bio, per questo vale la pena provarlo nella nostra pelle ed in quella del neonato.

Hydra bebé Mustela

È uno dei prodotti per neonati conosciuto come latte idratante. Si applica per creare una barriera idratante nella pelle. Allo stesso tempo lascia una sensazione setosa irresistibile. Favorisce la flessibilità della pelle ed evita le allergie. Formulata a base di avocado.

Baby Shooting Oil Siberica

È un olio organico, morbido e leggero che protegge naturalmente dalle irritazioni provocate dagli agenti esterni. Si tratta di un prodotto consigliato dai dermatologi per pelli sensibili. Gli vengono attribuite proprietà antinfiammatorie e rinfrescanti.

Dopo questa presentazione chi può resistere ai prodotti per neonati? Siamo sicuri che ne avete già provati alcuni di questi sul vostro bambino e ne avete visto tutta l’efficacia. Ma di tutti questi, quali prodotti per neonati vorrete usare anche voi?