8 film horror per bambini da guardare in famiglia

Benvenuti nella lista degli 8 film horror perfetti e terrificanti per far divertire i bambini con tutta la famiglia! Siete pronti? Azione!
8 film horror per bambini da guardare in famiglia

Ultimo aggiornamento: 03 novembre, 2021

Il periodo più spaventoso dell’anno si è appena concluso, ma ciò non significa che sia vietato guardare questo genere di film. Se siete appassionati e volete coinvolgere i vostri bambini, abbiamo redatto per voi una lista dei migliori 8 film horror per bambini; siete pronti a godervi un pomeriggio o una serata divertente e terrificante con tutta la famiglia?

8 film horror adatti ai bambini

Preparate i popcorn e le coperte e… che l’azione abbia inizio! Streghe, fantasmi, mostri, zombie e altre creature stanno per approdare nel vostro salotto per farvi compagnia per qualche ora.

1. Acchiappafantasmi (1984)

Questo film è stato diretto da Ivan Reitman ed è riuscito ad essere nominato all’Oscar per i migliori effetti speciali.

I dottori Venkman, Stantz e Spengler (Harold Ramis) si sistemano in una vecchia caserma dei pompieri e diventano gli acchiappafantasmi che, in cambio di denaro, catturano fastidiosi spettri e spiriti a New York City.

Tuttavia, presto tutti i fantasmi saranno liberi e i nostri eroi affronteranno una sfida suprema in un santuario demoniaco sui tetti della città.

[incorpora] https://www.youtube.com/watch?v=6hDkhw5Wkas&t=1s [/ incorpora]

2. Casper (1995)

Casper è un ragazzo fantasma che vive in una casa abbandonata con i suoi zii tiranno Whip, Tufo e Gordy.

Vuole imparare il valore della vera amicizia e, probabilmente, la troverà nel modo più agghiacciante e difficile: nella figlia del dottor Harvey, l’esperto di fenomeni paranormali.

Da non perdere!

3. Topolino e i Cattivi Disney (2002), uno dei film horror perfetti per i bambini

Topolino e i Cattivi Disney è un film creato da The Walt Disney Company che ha come protagonisti i nuovissimi personaggi:

  • Topolino.
  • Paperino.
  • Minnie.
  • Pippo.
  • Paperina.
  • Tutti gli altri personaggi ed i cattivi delle produzioni Disney.

In esso, Jafar (insieme a Capitan Uncino, Crudelia De Mon, Ursula, Ade e gli altri cattivi) prende il controllo della casa di Topolino e si allea con gli altri per cacciare i “bravi ragazzi” da quel posto. Inoltre, desidera cambiare il nome di questa dimora in “casa dei cattivi”.

Riusciranno Topolino e i suoi amici a riportare tutto alla normalità?

[incorpora] https://www.youtube.com/watch?v=ohy7Cw4Zpq8 [/ incorpora]

4. La sposa cadavere (2005)

Diretto da Tim Burton e nominato miglior film d’animazione del 2005, La sposa cadavere segue la tradizione oscura e romantica dei classici di questo regista: Edward mani di forbiceL’incubo prima di Natale.

Ambientato in una città europea del XIX secolo, questo film racconta la storia di Victor, un giovane che viene trasportato all’inferno e sposato con una misteriosa sposa cadavere. Nel frattempo, la sua fidanzata reale, Victoria, lo aspetta con il cuore spezzato nella terra dei vivi.

5. Coraline e la porta magica (2009)

Il regista di L’incubo prima di Natale ci porta in un mondo di segreti spaventosi e scoperte audaci. In questo caso, la protagonista è una ragazza che scopre una porta segreta nella sua nuova casa ed entra in una realtà alternativa. In questo posto tutti i suoi cari hanno dei bottoni al posto degli occhi.

“Quando l’avventura ti chiama, ci sono porte che non dovrebbero mai essere aperte.”

-Coraline e la porta magica (2009) –

[incorpora] https://www.youtube.com/watch?v=rvPYIBM3RN4 [/ incorpora]

6. L’incredibile vita di Norman (2012)

Gli abitanti terrorizzati di una cittadina assediata dagli zombie possono solo chiedere aiuto all’incompreso Norman, un giovane che ha la capacità di parlare con i morti.

Tuttavia, oltre a tener testa ai morti viventi, dovrà affrontare fantasmi, streghe e, quel che è peggio, alcuni adulti per salvare il suo popolo da un’antica maledizione.

7. Monsters & Co. (2002)

Monsters & Co. è la più grande azienda spaventosa al mondo e la sua missione principale è spaventare i bambini mentre dormono. I mostri addestrati per questo entrano di notte nel mondo degli umani attraverso gli armadi e terrorizzano i più piccoli.

Sulley Sullivan, un imponente personaggio alto un metro e ottanta con la pelle blu e le corna, detiene il record per la maggior parte delle paure dei bambini. Tuttavia, tutto cambierà con l’arrivo di Boo, una ragazza che non ha paura di nulla e riesce a conquistare il suo cuore.

[incorpora] https://www.youtube.com/watch?v=7bZnWtZ_MEA [/ incorpora]

8. Hotel Transilvania (2012)

Benvenuti all’Hotel Transylvania, il lussuoso hotel a cinque posti di Dracula, dove i mostri e le loro famiglie possono vivere una vita fantastica e dov’è vietato l’ingresso agli umani.

Per un weekend speciale, Dracula ha invitato i suoi migliori amici: Frankenstein e sua moglie, la Mummia, l’Uomo Invisibile, la famiglia Lupo e molti altri. Non è niente di meno che il 118esimo compleanno della sua amata figlia, Mavis.

Per Dracula, intrattenere tutti questi mostri leggendari non è un problema, ma la festa inizia davvero quando un umano trova l’hotel.

Maratona da brivido a casa con questi 8 film horror!

Non c’è niente di meglio che passare una serata in famiglia di fronte ad un buon film.

Incoraggiate i vostri figli a fare una maratona raccapricciante a casa con questi 8 film horror. Ognuno di loro ha il suo personale tocco terrificante e vi permette di godervi ogni paura e avventura.

Potrebbe interessarti ...
Coco: un film da vedere in famiglia
Siamo Mamme
Leggi in Siamo Mamme
Coco: un film da vedere in famiglia

Il film Coco ha commosso tantissime persone in Messico. Il pubblico ha riempito le sale cinematografiche per godere della sua gente, della sua cult...