6 cose da non dire a una donna incinta
Quando una donna è incinta è più sensibile al parere delle altre persone. È normale che si senta normale di fronte a vari commenti, quindi bisogna sapere che ci sono alcune cose che non bisogna dirgli. Altrimenti, oltre al fatto che può star male, nessuno ha il diritto di commentare il suo corpo o la sua vita.
Alcuni dei commenti possono essere divertenti o addirittura graditi, ma non è sempre così. Quindi, proprio per rispetto della gestante, è necessario che la persona abbia chiare alcune cose affinché non diventi un momento teso e spiacevole.
Non dite queste cose a una donna incinta!
Di seguito, non perdete alcune delle cose che non bisogna dire a una donna incinta. Se mai ne sentiste il bisogno, vi conviene mordervi la lingua! E se lo dite, che sia qualcosa di carino nei suoi confronti. Un complimento è sempre molto meglio.
1. Hai preso molto peso
Una donna incinta sa già che sta ingrassando e a nessuno di loro piace sentirselo dire. Sono già sufficienti i cambiamenti che il corpo subisce e soffre dei disagi tipici della gravidanza, per sentirsi dire anche questo. Meglio dirle che è molto bella e che ha un aspetto splendido.
2. Non prenderlo, non fa bene a te o al tuo bambino
Con questo tipo di commento facciamo solo stare molto male una futura mamma come madre prima di tenere in braccio il suo bambino. Sta già cercando di prendersi cura di se stessa il più possibile. Se ha davvero intenzione di prendere qualcosa di dannoso e non lo sa, possiamo dirglielo in un modo più appropriato, ad esempio: “Ho letto un articolo che diceva che questo alimento è sconsigliato”.
3. Dire “hai una brutta cera” a una donna incinta
Le brutte notti senza dormire, le paure, il dolore, il disagio, le preoccupazioni che potresti avere durante la gravidanza, tutto fa notare la stanchezza al tuo viso. Ma non è una buona opzione ricordarglielo in modo così dispregiativo.
Invece di dirle che ha una brutta cera, possiamo dire che siamo preoccupati per la sua salute e chiedere se c’è qualcosa che possiamo fare per aiutarla a sentirsi meglio. Ma non concentriamoci sugli aspetti più negativi della sua condizione, troviamo qualcosa di buono da dirgli!
4. Goditi ora perché non appena nasce la tua libertà finisce
Una mamma, anche se è nuova, ha un’idea di quello che dovrà vivere quando nascerà il suo bambino. Cose come non dormire o uscire di nuovo sono solo bugie. È meglio dirle che le situazioni più complicate sono solo temporanee e che se ha bisogno del nostro aiuto, saremo disposti a dare una mano.
Infatti, prima di fare un commento di questo tipo, è meglio riflettere su cosa sono davvero i figli per una mamma. Vengono per cambiare in meglio la tua vita e la tua esistenza. La arricchiranno ogni giorno e le faranno conoscere cos’è l’amore vero e incondizionato per sempre. Non c’è niente di più importante di questo. Né la libertà, né il sonno.
5. Ho lavorato fino all’ultimo giorno di gravidanza
Ci sono persone che devono lavorare e altre che possono godersi il congedo di gravidanza e poi il congedo di maternità retribuito. La vita non è uguale per tutti, quindi ci sono donne che hanno gravidanze molto difficili e altre che le hanno molto più facili. È meglio non fare paragoni, perché hanno bisogno di riposare di più o perché possono semplicemente godersi quella tappa.
6. Gli ormoni ti rendono insopportabile
Gli ormoni non possono essere dominati o controllati. È possibile che una donna incinta abbia giorni più arrabbiati e altri più sensibili. E ‘normale. Ciò che non è normale è che cerchiamo di farla stare male per qualcosa che non può controllare in alcun modo. Quindi, cerchiamo di farla stare bene e vedremo che non dovrà subire quei cambiamenti emotivi.
È meglio fare un complimento ad una donna incinta
Queste sono alcune cose che non dovrebbero essere dette a una donna incinta perché semplicemente non sono commenti che possono essere accolti cordialmente. Pertanto, se volgiamo ottenere un commento giusto, è meglio fare un complimento con cui si sentabene.