Le 5 app educative preferite da bambini e adolescenti
Non è nascosto che ai bambini e agli adolescenti piacciano le nuove tecnologie. Sembra che siano nati per capirli meglio di noi genitori. Ma la realtà è che sono strumenti favolosi per imparare, divertendosi. Pertanto, vi parleremo delle 5 app educative preferite da bambini e adolescenti.
1. Il gufo Boo
Questo è un gioco per bambini che è educativo. Ci sono anche livelli per i bambini. L’obiettivo è che i bambini imparino attraverso il gioco. Pertanto, si cerca che si sentano stimolati mentre si divertono. È un modo di interagire con le nuove tecnologie fin dalla prima infanzia. Consiste solo di tre livelli, che mostrano diversi tipi di difficoltà. Questi sono i seguenti:
- Livello 1. I bambini devono solo toccare lo schermo e le cose accadono. È un effetto di reazione di azione. E i più piccoli della casa si divertono un mondo.
- Livello 2. I bambini piccoli imparano a interagire con gli elementi scenici in modo semplice.
- Livello 3. Compaiono giochi per bambini con colori, forme e numeri. È divertente e i bambini si divertono, si divertono e imparano.
È importante notare che questo gioco non è competitivo, né troverai un briciolo di violenza. I bambini, infatti, non perdono mai, ma avanzano nei livelli che hanno difficoltà secondo il loro grado di maturità.
2. Toontastic 3D tra le app educative
È una delle app più acclamate per preadolescenti e adolescenti. È uno strumento che ti permette di disegnare, animare i disegni e narrare le tue storie animate. È semplice come un gioco, basta spostare i personaggi sullo schermo, raccontare una storia e l’app registra voci e animazioni da archiviare e convertire in video 3D.
In questo modo, i minori possono creare le proprie avventure e progettare tutto da soli. Tutto ciò che puoi immaginare, puoi realizzarlo grazie a questa applicazione. I più piccoli potrebbero aver bisogno di un piccolo aiuto da parte dei genitori.
3. Little Big Artist Clan
Questa app è ottima per giocare e conoscere la storia dell’arte. È necessario dare al mondo dell’arte l’importanza che merita e capire ogni epoca. Little Big Artist Clan è un’app per bambini piccoli. Per loro è l’ideale per divertirsi e imparare attraverso le tecniche pittoriche dei famosi artisti plastici della storia.
In ogni proposta c’è una piccola descrizione testuale per conoscere ogni artista e perché sono diventati un personaggio rilevante nel dipinto. Inoltre, le opere sono conservate in un museo virtuale che incorpora l’ app. Certo, è un’applicazione sicura, senza acquisti o pubblicità che possano confondere il minore. Inoltre non ha connessione ai social network.
4. Temple run tra le app educative
Ci sono altre app che sono proprio come altre parti del gioco e vale la pena conoscerle. Quindi, se piace al bambino o all’adolescente, può continuare con un altro livello. Si sa che in tutti i film d’avventura l’eroe trova il tesoro, ma per arrivarci deve superare trappole e ostacoli. Questo è ciò su cui si basa Temple run.
Il gioco mette alla prova i riflessi del bambino e la sua ingegnosità. Devi evitare gli ostacoli finché non ottieni il tesoro. È eccitante e divertente, e crea persino dipendenza, quindi è fondamentale stabilire dei limiti di tempo.
5. Duolingo
Con Duolingo, chiunque a qualsiasi età può imparare lingue diverse in modo facile, divertente, divertente e divertente. Questi sono corsi gratuiti e abbastanza avvincenti, perché ti danno ricompense man mano che avanzi di livello. È il modo migliore per imparare altre lingue e farlo correttamente.
L’applicazione è completamente gratuita e riguarda l’istruzione di qualità, a patto che ci sia un buon record. È divertente ei metodi sono valutati scientificamente in modo che l’esperienza di apprendimento sia costantemente migliorata, indipendentemente dall’età dello studente.
Giocare e imparare con le app educative
Come puoi vedere, ci sono 5 applicazioni totalmente diverse l’una dall’altra, ma tutte adatte sia ai bambini che agli adolescenti per giocare e imparare. Per questo sono diventate le app educative preferite, e non c’è da stupirsi! Se vuoi sapere come funzionano, devi solo scaricarli.