Sorella, grazie per essere anche la mia migliore amica

25 Gennaio 2018

Un fratello o una sorella sono il miglior regalo che i genitori possono fare ai propri figli. Senz’altro avere un fratello è una fortuna, perché sarà sempre al tuo fianco. Ma una sorella può essere anche una migliore amica. Non c’è nessuno che conosce i tuoi segreti, il tuo modo di essere e i tuoi pensieri meglio di tua sorella.

Il legame non è solo di sangue

Quando si ha una sorella di sangue si è nate dalla stessa madre, si è cresciute nella stessa casa, si condivide il DNA… Ma una relazione tra sorelle non può andare avanti né crescere solo perché si condividono legami di sangue. Quante persone sono della stessa famiglia e non si parlano nemmeno?

Il legame tra due sorelle si crea grazie ai valori che i genitori inculcano in loro, grazie alle esperienze vissute insieme e soprattutto grazie all’affinità e alla complicità che caratterizza la vita tra fratelli e sorelle.

I ricordi con tua sorella sono indelebili

Se hai una sorella che è anche la tua migliore amica, molto probabilmente la maggior parte dei tuoi ricordi saranno decorati dalla sua presenza… Fare feste in pigiama, condividere la stanza, parlare in codice e con un linguaggio che solo voi potete capire. Gli scherzi, i bagni con la schiuma e le uscite in giardino a ballare sotto la pioggia… Sono cose che si fanno solo con una sorella.

Spesso una sorella è anche la tua migliore amica

Però tra questi ricordi ci saranno anche le discussioni che finivano in sorrisi o in un abbraccio sincero, o in risate a crepapelle nel cuore della notte…. Perché una sorella non è solo una sorella, è anche la tua migliore amica. Non c’è nessuno al mondo che ti conosca meglio di lei e che ti sia fedele fino alla fine. La fedeltà tra sorelle non si ritroverà mai in altri tipi di amicizia.

Nei momenti difficili unite siete più forti

Una sorella sta al tuo fianco nei momenti buoni e nei cattivi, ti aiuta ad impegnarti e a superare le difficoltà. Noi sorelle siamo capaci di guardarci negli occhi e sapere esattamente che cosa sta succedendo nella mente l’una dell’altra. Sappiamo quando dobbiamo parlare e quando è meglio stare zitte e abbracciarci solamente.

Se hai una sorella, lei sa che sarai al suo fianco ogni volta che ne avrà necessità e tu sai che lei sarà con te ogni volta che hai bisogno di lei. La forza di due sorelle non si trova ovunque… È un’amicizia così pura da sapere che ci si può fidare al 100%, perché non è solo una sorella, è anche la tua migliore amica.

Ci sono disaccordi ma sapete aggiustarli con rispetto e amore

Come in ogni relazione umana ci possono essere disaccordi, e questo non significa che vi vogliate meno bene o che non vi rispettiate, significa solo che siete due persone diverse con idee diverse. E questo è grandioso! Ma quello che importa è che sapete trovare il modo di aggiustare i problemi e di tornare a essere voi stesse, abbracciandovi e rimanendo l’una accanto all’altra.

L'amicizia tra sorelle è indissolubile

Una sorella è la persona che ha più influenza sulla tua vita e probabilmente quella che ha anche un impatto più forte. Ti ha aiutata a formarti e ad essere quella che sei oggi, e anche lei è quella che è grazie a te. Le risate, le lacrime, le vacanze, i film, i segreti, le confidenze, le battute… Tutti i piccoli momenti che avete avuto insieme nella vostra vita sono perfetti, perché l’una senza l’altra semplicemente non avrebbe potuto essere la stessa.

C’è un proverbio che dice: “Chi trova un amico, trova un tesoro”. Io invece dico: “Chi trova una sorella, trova un tesoro e la completa felicità”. Se hai una sorella, prenditi cura della relazione con lei… È sicuramente la cosa migliore che avete, la vostra amicizia è indistruttibile!