Sarà un buon padre? Imparate a scoprirlo

29 Ottobre 2019
L'amore ci porta a farci molte domande sul futuro, e una di queste, se desideriamo dei figli, è se l'uomo di cui siamo innamorate sarà un buon padre. Ecco come scoprirlo.

Molte donne ad un certo punto sentono di aver trovato l’uomo della loro vita. Dopo alcuni mesi di relazione iniziano a pensare al futuro. Tendono a fantasticare al punto tale da chiedersi se quest’uomo abbia tutti i requisiti per essere un buon padre.

In effetti, non si sa mai al 100% ciò che succederà. Ciononostante, alcuni criteri ( indicati di seguito) possono aiutarvi a valutare se un uomo è sulla buona strada. Speriamo che diventi il bravo padre che ci auguriamo sia.

Sarà un buon padre se…

Esprime i propri sentimenti

Sembra non avere paura né vergogna nel dire un ti voglio bene o un ti amo. Se si mostra per quello che è, nel bene e nel male, non avrà alcun problema. È possibile che sia molto chiaro su ciò che vuole o non vuole. In questo caso sarà possibile prendere decisioni che vadano bene per la coppia attraverso il dialogo. Inoltre, comportamenti del genere vi fanno già comprendere quanto sarà affettuoso verso i figli.

Si preoccupa per la sua donna

È sempre al corrente di ciò che accade in ogni momento. Un uomo che si preoccupa davvero si ricorda persino di un appuntamento dal medico che può essere importante per lei. Tollera quelli che possono essere considerati capricci. La coccola, non si separa da lei fin quando non è sicuro che lei stia bene. Fa qualunque cosa per riuscire a farla sorridere e renderla felice.

Presta attenzione ai dettagli

Non tutti gli uomini hanno questa capacità, ma alcuni sanno davvero cogliere i dettagli. Quando lei indossa un bracciale che ha appena comprato o un paio di scarpe nuove. Un uomo del genere noterà immediatamente tutto ciò che c’è di diverso nella sua donna.

È indipendente, sa badare a se stesso

Non solo sa trattare la sua donna come una regina, sa anche sbrigare tute le faccende di casa e sa cavarsela da solo. È un bravo cuoco, sa fare la lavatrice e occuparsi della sua amata. Non ha bisogno di consultare sua madre per prendere una decisione.

Padre con neonata

Un buon padre dovrebbe avere un buon senso dell’umorismo

Tria fuori il suo lato più comico. In coppia gli piace scherzare e fare il pagliaccio per non smettere mai di ridere. Fa tutto il possibile per divertire la sua donna. Vederla sorridere lo fa sentire realizzato.

È un bravo cuoco

Cucinare in coppia è divertente. Tuttavia, a volte è bello anche fare un gesto romantico per la propria donna, preparandole una squisita cena romantica di venerdì sera o un buon pranzo della domenica. Sarebbe bello tornare dal lavoro stanche e trovare la cena pronta. Un uomo che sa cucinare bene e con amore guadagna senz’altro punti.

È responsabile proprio come un buon padre

Già  il solo fatto di avere una relazione di coppia implica un certo grado di responsabilità.Un buon padre ha l’abitudine di dare spiegazioni e di dedicare più tempo alla coppia e alla famiglia rispetto ad altre cose di minore importanza. È importante sapere che questo è un istinto che deve nascere in lui. La coppia fa parte delle sue responsabilità quotidiane con tutto ciò che questo implica e a lui sembra far piacere.

Gli piacciono i bambini

Padre guarda figlio

Potete notare che quando vede un bimbi gli sorride con molta tenerezza. Gli piace giocare con i nipotini o con i cuginetti più piccoli di casa. Questo è già un buon indizio, sintomo del fatto che sarà un padre felice e giocherellone.

Pensa al futuro

Non vive solo il presente, si pone degli obiettivi a lungo termine e ha sogni in comune con la sua donna. Insieme fate piani sul futuro della coppia, ad esempio pensando al matrimonio. Insieme pensate di comprare una casa più grande, di prendere un animale domestico, e persino di mettere al mondo il frutto del vostro amore, un bambino.

Mantiene la calma anche sotto pressione

Solitamente è la donna quella che mantiene la calma. Tuttavia, quando a lei manca un po’ di pazienza, lui può prendere le redini in quelle situazioni che sembrano fuori controllo. Questo è un buon segnale del fatto che sa dominare le proprie emozioni.

Un buon padre è affidabile al 100%

È ovvio che in una relazione di coppia la fiducia sia fondamentale. Poter contare l’uno sull’altro per tutto ciò di cui si ha bisogno è una cosa preziosa. Un’ uomo affidabile ci sarà per voi ogni volta che cadrete e sarà pronto ad aiutarvi.