Applicazioni per parlare con Babbo Natale

I vostri bambini vogliono parlare con Babbo Natale? Ora possono farlo, grazie a delle app.
Applicazioni per parlare con Babbo Natale

Ultimo aggiornamento: 09 dicembre, 2020

È di nuovo Natale. Questo periodo porta con sé entusiasmo, magia e momenti felici. Ancora di più, se possibile, per i piccoli di casa. Proprio loro, infatti, amano particolarmente il Natale, trascinando anche noi adulti nel loro entusiasmo. E potete renderli ancora più felici, grazie ad alcune applicazioni per parlare con Babbo Natale.

Due dei momenti più speciali del Natale sono l’arrivo, prima di tutto, di Babbo Natale la notte del 24 dicembre e, in un secondo momento, della Befana la notte del 5 gennaio.

Questa attesa è interminabile per i bambini, motivo per cui in molte occasioni i piccoli cercano di mettersi in contatto con Babbo Natale e la Befana. Queste azioni sono oggi più semplici con l’arrivo delle nuove tecnologie grazie a internet e a varie applicazioni. Uno strumento utile che, a seguire, vi presentiamo affinché tutta la famiglia possa godersi il Natale e l’arrivo della magia in casa.

Applicazioni per parlare con Babbo Natale

Google segue le tracce di Babbo Natale

Sebbene  non si tratti di un’applicazione per il cellulare in quanto tale, il primo strumento che possiamo usare per rendere più sopportabile l’attesa di Babbo Natale è, senza andare troppo lontano, Google.

Bambino con i regali di Natale.

Già da diversi anni, Google presenta un “Santa Tracker grazie a cui dilettarsi con diversi giochi relazionati a Babbo Natale e ai suoi regali. La portata principale dell’applicazione, tuttavia, arriva proprio il 24 dicembre stesso.

Durante tutta la giornata, Google informerà tutti i piccoli interessati a scoprire in che parte del mondo si trova Banno Natale in quel momento e quante ore o minuti restano per raggiungere il proprio paese. Uno strumento molto semplice con cui i più piccoli si divertiranno e conosceranno la posizione di Babbo Natale.

Xtmas Time tra le applicazioni per parlare con Babbo Natale

Una delle applicazioni per parlare con Babbo Natale che piacerà di più ai bambini sarà senz’altro questa. Indicata per bambini tra i due e i cinque anni, saranno gli stessi genitori che tramite questa applicazione parleranno con il bambino in tempo reale.

Sullo schermo apparirà una versione animata di Babbo Natale che chiama il bambino e basterà semplicemente che uno dei genitori si allontani dalla stanza, per poi iniziare a parlare con lui o lei. Potrete dialogare per tutto il tempo che desidererete ed è un’ottima occasione per scoprire quali regali fare o chiedere ai vostri figli di comportarsi bene.

La letterina di Babbo Natale riceve risposta!

Uno dei momenti più belli che di sicuro ricordiamo della nostra infanzia, e per l’esattezza del Natale, è quello in cui scrivevamo la letterina a Babbo Natale. In essa scrivevamo tutti i desideri e i regali che desideravamo ricevere quell’anno e, a volte, anche i regali e i desiderai della gente a noi cara.

Oggi, i bambini non si chiederanno più se Babbo Natale ha ricevuto la loro letterina perché ne riceveranno un’altra di risposta! Questa lettera, inoltre, sarà del tutto personalizzata con i dati del bambino, la sua data di nascita, il suo indirizzo e c’è anche la possibilità di includere dati su amici e familiari.

Babbo Natale che mangia un biscotto.

Andando su questo sito di Poste Italiane, sarà possibile richiedere la risposta di Babbo Natale compilando il form online. Per completare il tutto, inoltre, una buona idea è stampare un attestato di buon comportamento da allegare alla lettera.

Tra le applicazioni per parlare con Babbo Natale, crediamo che questa pagina sia quella che più entusiasmerà i bambini, dato che riceveranno una lettera scritta da Babbo Natale in persona.

Polo Nord Portatile

Una delle applicazioni per parlare con Babbo Natale usata dai genitori è PNP. Permette a Babbo Natale e ai suoi aiutanti elfi di inviare un video personalizzato ai bambini, introducendo solo pochi dati nella suddetta applicazione.

Oltre a vedere Babbo Natale e gli elfi, il piccolo potrà scoprire anche com’è la sua casa e il laboratorio in cui realizzano tutti i regali. Un solo video che lascerà a bocca aperta i più piccoli e renderà più piacevole l’attesa del grande giorno.

Potrebbe interessarti ...
10 programmi da fare a Natale con i bambini
Siamo Mamme
Leggi in Siamo Mamme
10 programmi da fare a Natale con i bambini

Natale è uno dei periodi più belli dell'anno per i più piccoli. Ecco 10 cose bellissime da fare a Natale con i bambini, per divertirsi in famiglia.