3 decorazioni natalizie per divertirsi con i bambini

Queste divertenti decorazioni natalizie saranno un grande intrattenimento e diversivo, oltre che un incentivo allo sviluppo della motricità dei vostri figli.
3 decorazioni natalizie per divertirsi con i bambini

Ultimo aggiornamento: 05 dicembre, 2022

Dopo un anno di attesa, è arrivata la stagione natalizia con tutta la sua allegria e creatività.  Un momento perfetto non solo per coltivare valori morali e ricordi indimenticabili, ma anche per vivere momenti di qualità in famiglia con attività manuali carine. Se volete imparare a realizzare decorazioni natalizie per divertirvi con i vostri figli, dovete solo continuare a leggere.

Il mese di dicembre possiede una magia unica che lo rende il mese preferito per una grande maggioranza di persone. Inoltre, è una stagione di festeggiamenti che ci permette di uscire dalla monotonia e decorare i diversi spazi della casa con deliziosi oggetti fai-da-te. Quindi, se desiderate mettere alla prova la creatività dei più piccoli, promuovere le loro abilità plastiche e condividere ben ricordi, azzardate a fare insieme questi facili lavoretti.

Realizzate queste decorazioni natalizie con i bambini

Aldilà di una celebrazione religiosa, il Natale è un periodo per stare insieme alla famiglia e sentirsi grati per tutte le benedizioni ricevute nel corso dell’anno. Pertanto, se volete elaborare da zero queste decorazioni con i bambini della casa, dovete solo comprare la colla giusta, affilare le vostre forbici e lasciare che dei materiali semplici si trasformino in bellissime opere d’arte.

Queste sono alcune decorazioni natalizie per divertirsi con i bambini.

1. Palline di Natale di carta

Uno dei lavoretti più semplici e divertenti che potete realizzare con i vostri figli è fare delle palline di neve che ogni persona può personalizzare come desidera. E’ un’idea perfetta per decorare l’albero di Natale in modo creativo e familiare; anche se possono essere usate anche per una ghirlanda nella stanza dei bambini.

Per realizzarle, avete bisogno solo di ritagliare diversi cerchi bianchi di cartoncino di dimensioni diverse. E dato che il focus dell’attività è che ognuno decori la propria pallina di neve come desidera, preparate un tavolo con vernice, matite colorate o piccoli cappellini, sciarpe o alberelli che si possano attaccare per personalizzarle. Lasciate che ogni bambino esprima la sua personalità in modo libero, cercate quindi di divertirvi e aiutarli il più possibile.

2. Albero di Natale di cartone

Possiamo dire che il Natale non comincia in casa fino a che non si prepara l’albero con tutte le luce, le palline, i fiori e i colori. Quindi, se volete ricreare questa classica decorazione con i vostri figli e fare in modo che abbiano l’opportunità di addobbarlo come desiderano, questi alberi di Natale sono l’opzione migliore per passare un momento piacevole.

Per realizzato, dovete tagliare in un pezzo di cartone la sagome di un albero diverse volte. in modo che ogni membro della famiglia possa decorare il proprio. Il resto dipende dalla creatività di ogni persona, possono utilizzare vernici o cartoncini per lasciare l’albero verde e poi addobbarlo con ciò che desiderano.  Dall’incollare palline di carta o disegnarle con matite colorate, al metterci sopra glitter sotto forma di luci o usare gli scovolini per fare da ghirlanda. Non dimenticate di posizionare la classica stella sulla punta!

3. Bambole natalizie con tubi di carta

decorazioni natalizie
Christmas toys from a toilet tube roll on a green background. Santa, snowman and Christmas tree. new year’s creative decor

Un’altra attività perfetta per decorare l’albero con il tocco di un bambino o per creare una piccola composizione per completare tavoli o scrivanie. Tutto ciò di cui avete bisogno sono i tubi della carta igienica, carte colorate, evidenziatori, forbici e colla. L’idea è creare da bambole di neve e alberi, a renne e modelli di Babbo Natale in miniatura.

Realizzare questa creazione carina è molto semplice. Ogni persona deve scegliere qualche personaggio vuole fare e in accordo con questo, dovrà ritagliare un rettangolo di carta colorato per coprire tutta la superficie del tubo. Poi, potrà personalizzare ogni personaggio a proprio piacimento con l’aiuto degli evidenziatori e le carte. Se i vostri figli sono molto piccoli, ritagliate tutti i pezzi prima e lasciare che li incollino.

Realizzate queste decorazioni natalizie e divertitevi con i vostri figli

Oltre che feste e regali tradizionale, il Natale è anche passare del tempo felice in famiglia in cui si può godere del regalo della vita. Quindi se desiderate passare dei momenti di qualità con i vostri figli e creare a loro ritmo delle opere carine con grande valore sentimentale, mettete in pratica i lavoretti citati e decorate la vostra casa in modo divertente.


Questo testo è fornito solo a scopo informativo e non sostituisce la consultazione con un professionista. In caso di dubbi, consulta il tuo specialista.