I più attesi film per bambini in uscita nel 2019

21 Maggio 2019
I film per bambini in programmazione e in uscita per tutto il 2019 offrono grande divertimento da condividere con i piccoli di casa. Quali avete già segnato sulle vostre agende?

I film per bambini in uscita nel 2019 raccontano storie ricche di grandi avventure che faranno vivere ai vostri figli e a tutta la famiglia un turbinio di emozioni. Da personaggi nuovi fino al ritorno di alcuni classici che hanno un posto speciale nel nostro cuore, presto li vedremo sul grande schermo.

Quest’anno porta meravigliosi film che i più piccoli stavano aspettando da molto tempo. Il sequel di Frozen, Toy story o le nuove versioni di classici Disney come Il re leone, Aladdin o Dumbo sono senz’altro alcuni tra i film per bambini più attesi in uscita nel 2019.

Oltre a offrire divertimento e arricchire i nostri bambini culturalmente, il cinema li aiuta a sviluppare la loro immaginazione, a capire e a imparare le emozioni per poi poter esprimere al meglio come si sentono. Ma permette anche di approfondire i legami familiari e migliorare i vincoli affettivi e le relazioni in casa.

Adesso che conoscete tutti i vantaggi che un pomeriggio al cinema può offrire alla famiglia, avrete sicuramente voglia di sapere quali sono i film per bambini in uscita quest’anno.

21 film per bambini in uscita nel 2019

The LEGO Movie 2 – Una nuova avventura

Distribuito nelle sale lo scorso febbraio, The LEGO Movie 2 – Una nuova avventura ha ottenuto diversi premi, come quello di Miglior film d’animazione. Tornano sullo schermo i protagonisti del primo film, minacciati adesso da un gruppo di invasori dello spazio esterno.

Dragon Trainer – Il mondo nascosto

A gennaio è stato distribuito l’ultimo film della popolare franchise di Dragon Trainer. Questa ultima parte della trilogia promette un emotivo addio in grande stile per Hiccup e Sdentato.

Captain Marvel

Il 6 marzo è stato distribuito Captain Marvel. Il film presenta le origini della protagonista come recluta nella squadra di nobili guerrieri Starforce con cui Carol Danvers (vero nome del personaggio) si ritroverà invischiata in una guerra intergalattica tra due razze aliene.

Famiglia davanti alla televisione

Bikes, film per bambini 2019 per appassionati di motori

È spagnolo il primo film d’animazione sulle biciclette, Bikes, che si svolge in una città magica e multicolore nella quale un giorno fa la sua comparsa un artefatto sconosciuto: il motore a scoppio a benzina.

Speedy si trasforma involontariamente in un attivista contro il motore a benzina, creando un conflitto di interessi tra quest’ultimo e una tecnologia sostenibile sviluppata in segreto da un inventore cinese.

Dumbo, remake film per bambini 2019

Il 28 marzo è stato distribuito nelle sale italiane il remake di Dumbo, un classico per bambini diretto da Tim Burton. Questa nuova versione del tenero elefante dalle grandi orecchie è altrettanto, se non più, emotiva della pellicola originale.

Wonder park

L’11 aprile è arrivato nelle sale Wonder park, film d’animazione spagnolo che racconta la storia di una bambina che, mentre esplora un bosco, scopre l’ingresso a un parco divertimenti con animali parlanti.

A spasso con Willy

Risale a qualche settimane fa la prima di A spasso con Willy, una storia che avviene in un pianeta selvaggio e inesplorato dove il protagonista verrà a contatto con un alieno. Uno dei film per bambini di quest’anno che adoreranno.

Missing Link

Un film su un esploratore di miti, mostri e leggende determinato a trovare nel nordovest americano l’anello mancante; una misteriosa creatura metà uomo, metà bestia.

UglyDolls, film per bambini 2019

Il 24 ottobre 2019 arriverà nelle sale italiane UglyDolls, film che narra la storia dell’origine dei pupazzi e l’unione di due mondi diversi; quello magico, dove vivono i pupazzi perfetti, e UglyVille, dove vivono i pupazzi di peluche imperfetti.

Pokémon: Detective Pikachu

Il 9 maggio è stato distribuito Pokémon: Detective Pikachu, dove umani e personaggi dei Pokémon vivono in un mondo armonioso nel quale Pikachu si unisce a un giovane chiamato Tim per ritrovare suo padre, famoso detective misteriosamente scomparso.

Mentre lo cercano, vengono a conoscenza di un complotto che potrebbe mettere in pericolo l’armoniosa convivenza esistente.

Bambini al cinema

Aladdin, film per bambini 2019

Il film verrà distribuito a partire dal 24 maggio. Con Will Smith nel ruolo del Genio, Aladdin avrà canzoni nuove, ma promette di onorare la storia originale.

Le musiche sono state composte da Alan Menkel, compositore della colonna sonora de La sirenetta, La bella e la bestia e la versione originale d’animazione di Aladdin.

Pets 2 – Vita da Animali

Il 6 giugno arriva la seconda parte di Pets, film che racconta la vita segreta degli animali domestici quando i loro padroni escono di casa e li lasciano soli. Adesso mostra un momento non proprio gradevole per loro: la visita dal veterinario. 

Il re leone

Il 21 agosto arriva sul grande schermo un altro remake Disney: Il re leone. La pellicola includerà quattro canzoni della versione animata, tra cui “Il ciclo della vita” e “Hakuna Matata”.

Toy Story 4, film per bambini 2019

Il 26 giugno è la data di distribuzione del nuovo film sui giocattoli più famosi del cinema, Toy Story 4. Dovrebbe essere l’ultima parte della saga, dunque si aspetta un finale grandioso e si consiglia di portare i fazzoletti.

Dora e la città perduta

La lista dei film per bambini in uscita nel 2019 prevede anche Dora e la città perduta, che verrà distribuito a settembre. Un altro film adattato nel quale una bambina curiosa vive grandi avventure insieme alla sua scimmia Boots. 

Playmobil: The Movie

Il 19 dicembre la linea di giocattoli di plastica farà la sua comparsa sul grande schermo, dove narrerà la storia di Marla, una bambina che viaggia verso il mondo magico di Playmobil in cerca di suo fratello Charlie, che conoscerà personaggi incredibili.

Angry Birds 2 – Il film

Il 12 settembre arriva la seconda parte di Angry Birds, un altro film per bambini imperdibili nel 2019.

Shaun, vita da pecora: Farmageddon – Il film

È la storia di un extraterrestre con superpoteri che si schianta vicino alla fattoria di Mossy Bottom. La pecora Shaun approfitta dell’occasione per vivere un’avventura extraterrestre, guidando una missione per vigilare la casa del visitatore intergalattico prima che un’organizzazione possa catturarlo.

Famiglia che guarda un film

Frozen II – Il segreto di Arendelle, uno dei film per bambini più attesi

La data di distribuzione in Italia non è ancora disponibile, mentre uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi a fine anno. Bisognerà aspettare ancora un altro po’, dunque, per vedere uno dei film per bambini più attesi quest’anno: Frozen II – Il segreto di Arendelle.

Non sono molte le informazioni a disposizione sulla seconda parte del film che ci ha fatto scoprire canzoni indimenticabili; tuttavia, si tratta del primo sequel di un film di principesse Disney sul grande schermo.

Star Wars: L’ascesa di Skywalker

Infine, il 18 dicembre, per chiudere l’anno in bellezza, tornerà al cinema il nuovo e ultimo episodio di Star Wars.

Quest’anno offre una grande varietà di film per bambini da guardare tutti insieme in famiglia. Quale film non vedete l’ora di andare a vedere insieme ai vostri figli?