Film sui fratelli che i vostri figli dovrebbero vedere

Far capire ai bambini il valore di avere un fratello non ha prezzo. Bene, è la persona di cui ci potremo sempre fidare. Trascorrete momenti piacevoli con una sessione di film a casa!
Film sui fratelli che i vostri figli dovrebbero vedere

Ultimo aggiornamento: 30 aprile, 2022

L’amore tra fratelli è qualcosa che dovrebbe essere coltivato fin dall’infanzia. Ecco perché oggi vi suggeriamo di mostrare ai vostri figli alcuni film che riflettono la meraviglia di avere quel compagno di sangue per la vita.

Indubbiamente la fraternità è un legame forte ed eterno, perché un fratello è quella persona che ci accompagna, ci ama, ci difende e sostiene in modo incondizionato. Pertanto, vi invitiamo a scoprire i seguenti personaggi e le loro grandi avventure per trascorrere del tempo di qualità insieme.

“Coltiva con cura la celebrazione di feste e tradizioni, pasti in famiglia, rituali della buonanotte, ricette preferite, libri, canzoni e giochi che ti piacciono di più, visitando i luoghi preferiti…

Quello che facciamo insieme come famiglia aiuta ogni bambino a sentirsi incluso nel nucleo familiare”.

-Il patrizio Irwin Johnston-

Film sui fratelli che li aiuteranno a capirsi e ad amarsi

Indubbiamente, favorire un buon rapporto tra fratelli è un passaggio fondamentale affinché, in futuro, possano mantenere quel legame speciale che li unisce. Ti consigliamo di scrivere i seguenti film che possono aiutarti a raggiungerlo.

1. Genitori in trappola

Questo è un remake del film classico You to Boston and I to California (1961). Questa versione è interpretata da Lindsay Lohan nel ruolo di due gemelle che non si conoscono, perché separate fin dalla tenera età. Ciascuna di loro è rimasta a vivere con uno dei due genitori che si sono trasferiti in due posti lontani l’uno dall’altro.

Incontrarsi di nuovo in un camp estivo, le gemelle mettono in atto un piano per riunire i loro genitori. Un’avventura divertente che affascinerà i più piccoli di casa.

 

2. Sorrisi e lacrime

Questo film è un musical basato sull’omonimo musical di Broadway, con canzoni scritte da Richard Rodgers e Oscar Hammerstein II e con una sceneggiatura di Ernest Lehman.

Inoltre, il film è un adattamento del romanzo La storia dei cantanti della famiglia Trapp. (1949), di Maria von Trapp. Questo clan è composto da sette fratelli e sorelle, figli di un padre severo vedovo, che li ama, ma non sa come dimostrarlo.

Grazie all’aiuto della novizia María, scopriranno cosa si prova ad essere una famiglia unita e impareranno a godersi la musica insieme.

3. I Goonies, fratelli in cerca di tesori

Questo film è un classico del genere avventura. Racconta la storia di Mikey e Brad Walsh, due fratelli che fanno parte di un gruppo di amici chiamato Goonies.

Un giorno, i giovani scoprono una mappa del tesoro che potrebbe aiutare finanziariamente il padre. Pertanto, intraprendono un’avventura divertente e affascinante di pirati e gangster, che metterà alla prova la loro amicizia e fiducia.

4. Una scatenata dozzina, una grande famiglia

Tom e Kate Baker sono i genitori di… una dozzina di bambini! Quando il padre riceve un’offerta di lavoro, tutti devono trasferirsi in una nuova casa e imparare a vivere in una città sconosciuta.

Con dodici figli in casa, si moltiplicano le malizia, le risate, le battute e le avventure. Ma con loro solidarietà e amore incondizionato tra fratelli.

Indubbiamente, un film essenziale per imparare a valutare l’immensa fortuna di avere una famiglia unita.

5. Brother Bear, uno dei film sui fratelli che i tuoi figli non dovrebbero perdere

Il film Brother Bear (Fratello Orso) della Disney è perfetto per la visione in famiglia ed è un film per tutti.

In esso viene raccontata la storia di tre fratelli cacciatori. Il più giovane, Kenai, odia gli orsi, ma il suo totem è proprio quell’animale. Pertanto, per ritrovare se stesso, viene trasformato in un orso. Sarà allora che dovrà iniziare un viaggio con il cucciolo d’orso Koda e imparare cosa significa amare veramente un fratello.

Trascorrete del tempo di qualità insieme e amerete questi film sui fratelli

Se fin dalla tenera età educherete i vostri figli affinché imparino il valore del vivere insieme in armonia e del professare amore tra di loro, seminerete buoni frutti che raccoglieranno domani.

Quindi, avere un fratello è avere un amico per sempre, un compagno di avventure, una persona a cui affidare tutti i nostri segreti. Senza dubbio è un dono della vita, che va annaffiato e curato ogni giorno.

Potrebbe interessarti ...
Film per famiglie: eccone 50 adatti a tutti
Siamo Mamme
Leggi in Siamo Mamme
Film per famiglie: eccone 50 adatti a tutti

Ecco alcuni film per famiglie che racchiudono insegnamenti che il bambino farà propri e che gli serviranno per crescere a livello emotivo e cogniti...