Vestiti per bambini: cosa non può mancare nella lista
Se siete incinta, o se magari lo è un’amica o una parente, probabilmente siete interessati all’acquisto di vestiti per bambini. Tuttavia, con così tante opzioni sul mercato oggi, potreste avere domande su quali siano i capi essenziali.
Ebbene, trovare una risposta non è molto complicato, visto che durante le prime settimane non servono vestiti molto appariscenti, ma piuttosto comodi. Poiché i bambini inizieranno a crescere e ad aumentare di peso dalle prime settimane dopo la nascita, è sufficiente acquistare vestiti di base.
Elenco dei must-have dei vestiti per bambini
Quando acquistate vestiti per bambini dovreste optare per l’essenziale, perché è molto probabile che in breve tempo non serva più. Tuttavia, l’ideale è acquistare più unità dello stesso tipo di abbigliamento, poiché il bambino può sporcarsi o, ad esempio, possono verificarsi fuoriuscite di pannolini.
In media, i bambini pesano tra i sei e i nove chili e sono alti circa venti pollici; pertanto, i vestiti per neonati si adatteranno perfettamente durante le prime settimane. Potete anche scegliere di acquistare taglie da 0 a 3 mesi, da utilizzare per un altro paio di mesi. Ora vediamo quali vestiti non possono mancare.
Tute
Body o tute sono un capo essenziale per tutti i bambini. È addirittura uno dei primi capi ad essere acquistato perché è alla base dell’abbigliamento per neonati. Hanno bottoni automatici sul fondo e possono essere a maniche corte o lunghe. Possono essere regolati per adattarsi al bambino e facilitare il cambio del pannolino.
Soprattutto, potete trovarli in vari stili e colori, uno per ogni giorno della settimana. Se volete che siano diversi dal solito e personalizzati, vi consigliamo di personalizzate i vostri body, scegliendo tra alcuni realizzati in 100% cotone, disponibili in varie taglie e adatti a garantire un comfort totale al vostro bambino.
A proposito, cogliete l’occasione per acquistare le bavette proprio lì, in quanto sono un complemento da non perdere. Come i body, anche i bavaglini possono essere personalizzati. Inoltre, sono disponibili anche in silicone per permettere al piccolo di mangiare senza problemi.
Pigiama e vestiti per bambini
I pigiami sono importanti quanto i body nell’armadio del bambino. È anche uno dei capi che utilizzerai di più da quando sono neonati. Potete scegliere il materiale in base alle condizioni climatiche; ci sono cotone sottile, stoffa, flanella, tra gli altri. Assicuratevi di avere almeno 5 unità, di varie dimensioni.
Cappellini
Nella lista dei vestiti per bambini non possiamo non citare i cappelli. Più che un complemento, aiutano a proteggere il neonato dal freddo. Nel caso non lo sapessi, i bambini perdono più calore attraverso la testa e nelle prime settimane non hanno ancora la capacità di regolare la loro temperatura.
Calzini
Durante le prime settimane, i bambini di solito non indossano le scarpe. Tuttavia, è necessario indossare calzini o stivaletti per tenere i piedi al caldo. Anche i guanti sono utili, non solo per rimanere al caldo ma anche per evitare graffi.
Asciugamano da bagno
Sebbene non siano esattamente un capo di abbigliamento, gli asciugamani da bagno sono essenziali. Si consiglia infatti di avere tre o più unità per cambiarle costantemente. Assicurati di scegliere asciugamani morbidi in modo da non irritare la pelle. Ne troverete alcuni con cappellino, ideali per avvolgere più comodamente il bambino.
Considerazioni sui vestiti per bambini
Avete la possibilità di acquistare vari tipi di abbigliamento per il vostro bambino, anche con dettagli personalizzati. Durante i primi mesi potete concentrarvi sull’essenziale, poiché il bambino crescerà molto rapidamente. Naturalmente siete liberi di scegliere molti altri vestiti; assicuratevi solo che i capi citati non manchino.