Le migliori app per donne in gravidanza

24 Dicembre 2018
Ormai quasi tutti abbiamo uno smartphone, perché non sfruttarlo anche in una delle situazioni più belle per una donna, ma che è anche fonte di tante preoccupazioni e dubbi? Scoprite con noi le migliori app per donne in gravidanza.

Al giorno d’oggi, la vita delle persone è cambiata grazie alle numerose innovazioni tecnologhe che sono comparse negli anni. Molte delle nostre attività si appoggiano alla tecnologia; per cui esistono anche delle app per donne in gravidanza, oltre che per qualsiasi altra cosa. Secondo gli esperti, le app sono il futuro di Internet, dal momento che abbracciano gran parte delle necessità degli utenti in modo semplice.

Qualcuno ha avuto l’idea di concentrare tutte le aspettative della gravidanza in varie applicazioni tecnologiche. Le quali permetterebbero alle madri di tutto il mondo di condividere le proprie emozioni con l’attuale società digitale. Così come esistono degli strumenti utili alla gravidanza nella nostra realtà fisica, grazie a queste app per donne in gravidanza possiamo anche parlare di una realtà virtuale speciale per questa situazione.

In questo articolo vogliamo aiutarvi nella scelta delle migliori app per donne in gravidanza. Vi assicuriamo tanto divertimento e tante emozioni nella nostra lista di potenziali download. Ormai sono state create applicazioni valide per ogni gusto e necessità, scoprite la più adeguata a voi.

App per donne in gravidanza

App per donne in gravidanza, quali?

  • Contraziometro. Questa è una delle tante applicazioni che vi aiuteranno ad avere maggiore chiarezza nel momento in cui compaiono le contrazioni, perché stimano la durata di ogni contrazione. Si tratta di un’app molto utile, perché rende sistematico un controllo che, magari per l’agitazione, non riusciamo ad effettuare con lucidità.
  • La mia gravidanza. Un’applicazione speciale per Android e iOS vi permette, tra le altre cose, di dare una risposta alla domanda “Posso mangiare tutto?”, spiegando quali alimenti sono sicuri per le donne in gravidanza. E quali invece andrebbero evitati. L’app contiene inoltre moltissimi altri strumenti per gestire al meglio la vostra gravidanza.
  • Farmaci. Controllate quali sono i medicinali più sicuri per la vostra gravidanza tramite questa app. Questo strumento vi può aiutare a identificare il contenuto dei farmaci prima di assumerli in gravidanza, leggendo il foglietto illustrativo completo di indicazioni per questa fase speciale della vostra vita. Ricordatevi comunque di consultare sempre il medico se avete qualche dubbio.
  • Il mio bambino. È un’applicazione tramite la quale le mamme potranno mettere alla prova le loro abilità di maternità. È l’ideale per le donne che stanno per diventare madri per la prima volta, perché permette loro di fare pratica per il nuovo compito che si avvicina. Potrete avere un bambino virtuale a cui fare il bagnetto, da nutrire, tranquillizzare e amare, in modo che possiate abituarvi fin da subito.
  • Pacifica – Stress & Anxiety. Si tratta di un’applicazione che può aiutare le future madri a godersi la gravidanza senza essere sopraffatte dallo stress dovuto ai cambiamenti; imparate a conoscere i vostri limiti e quelle cose che vi possono causare stress, in modo da evitarle. Con questa applicazione potrete mettere in pratica alcune tecniche di rilassamento per alleviare stress e ansia, in modo da rilassarvi durante la gravidanza.
Maglietta divertente

Altre applicazioni utili

  • Pregnancy Tracker & Countdown to Baby Due Date. I nove mesi della gravidanza possono passare molto velocemente, per cui è possibile che vi perdiate alcuni dei progressi credendo che manchi ancora molto tempo. Questa applicazione vi da la possibilità, inserendo la data presunta della nascita del bambino, di avere un conto alla rovescia per la data del parto, oltre a interessanti informazioni su crescita del bambino e sintomi della gravidanza. Potrete inoltre fotografare la vostra pancia ogni settimana, da cui potrete creare un bellissimo video ricordo.
  • Il nome del mio bambino. Magari abbiamo già deciso il nome del bambino con largo anticipo, ma fino alla nascita abbiamo la possibilità di continuare a cercare. Con l’applicazione Il nome del mio bambino, potrete trovare i nomi più popolari, secondo l’origine geografica o la lunghezza. Inoltre, mamma e papà potranno selezionare i nomi che preferiscono, trovando così il nome più amato da entrambi.
  • iMamma. Si tratta di un’applicazione simile a Pregnancy Tracker & Countdown to Baby Due Date, in italiano. Vi permetterà di trovare tantissime informazioni sulla gravidanza, calcolare la data del parto e tenere sotto controllo visite ed esami programmati.
  • Pregnancy Workouts. Si tratta di una tra le tante app per donne in gravidanza che ha lo scopo di proporre dei metodi efficaci per rimanere in forma durante la gestazione. Propone esercizi e consigli per migliorare la salute fisica in questa fase della vostra vita, fino al momento del parto. Uno strumento utile per rinforzare il nostro corpo con controllo e responsabilità.