6 film Netflix da guardare in famiglia

Godetevi una serata in famiglia con uno di questi bellissimi film Netflix che piaceranno a grandi e piccini.
6 film Netflix da guardare in famiglia

Ultimo aggiornamento: 02 aprile, 2021

Guardare i film è uno degli intrattenimenti preferiti da bambini e adulti, poiché ci trasportano in un’altra realtà piena di avventure. Fortunatamente, oggi avere accesso a una grande moltitudine di film è facile e veloce grazie alle piattaforme di streaming. In questo articolo vi consigliamo 6 film Netflix da guardare in famiglia.

6 film Netflix da guardare in famiglia

Matilda

Matilda è una commedia consigliata a tutta la famiglia. Si tratta di una bambina molto intelligente e ingegnosa, i cui genitori e fratello sono l’esatto contrario. Non apprezzano la cultura o l’intelligenza che ha, quindi la ignorano e la disprezzano.

Un giorno, questa ragazzina curiosa scopre di avere poteri telecinetici, che usa per fare del bene e aiutare le persone che stanno attraversando un brutto momento, dando una lezione ai cattivi di turno.

Matilda è uno dei film Netflix più divertenti da guardare con la famiglia.
© Jersey Films

Il mio vicino Totoro, uno dei migliori film Netflix da guardare in famiglia

Il mio vicino Totoro è un film d’animazione dello Studio Ghibli. Racconta la storia di una famiglia giapponese che si trasferisce in una casa in una zona rurale.

Questa famiglia è composta da due sorelle, di nome Satsuki e Mei, un padre che lavora come professore universitario e una madre che è ricoverata in ospedale per una malattia.

Satsuki e Mei decidono di esplorare la loro nuova casa e, senza aspettare, incontrano i loro strani vicini, gli spiriti della foresta, tra cui Totoro. Queste strane creature accompagnano le ragazze in diverse situazioni e le aiutano ogni volta che sono nei guai.

Le avventure di Taddeo l’esploratore

Le avventure di Taddeo l’esploratore è il titolo di un film d’animazione spagnolo con protagonista Taddeo, un giovane muratore che, a causa di una serie di circostanze, è costretto a lavorare come archeologo in Perù, realizzando così uno dei suoi sogni.

Taddeo, insieme ai suoi amici e compagni, sarà coinvolto in un’intricata avventura per salvare la Città Perduta degli Incas e combattere contro alcuni malvagi cacciatori di tesori.

Stuart Little

Stuart Little parla di una famiglia molto felice e affiatata che adotta un topo, di nome Stuart, come figlio. All’inizio George, l’altro figlio della famiglia, non ne è affatto contento. Ma, a poco a poco, si adatta alla nuova situazione e inizia ad amare il suo nuovo fratello.

Tuttavia, il gatto di casa, Palla di neve, non riesce ad abituarsi alla vicinanza di un topo, quindi attua un piano per sbarazzarsi di Stuart. Questo sarà l’inizio di un’avventura emozionante e divertente.

Charlie e la fabbrica di cioccolato, un altro dei migliori film Netflix da guardare in famiglia

Questo film racconta la storia di Charlie, un bambino con poche risorse economiche che ha la fortuna di trovare una delle cinque banconote d’oro nascoste nelle tavolette di cioccolato Wonka, che gli permette di visitare per un giorno la famosa fabbrica di cioccolato di Willy Wonka.

Questa visita alla fabbrica, insieme ad altri quattro bambini e alle loro famiglie, sarà segnata dalle eccentricità e dalla fantasia che caratterizzano il suo titolare. Tutto può succedere in luogo così strano!

Charlie con il biglietto d'oro per visitare la fabbrica di Willy Wonka.
© Village Roadshow Pictures, The Zanuck Company, Plan B Entertainment

I Puffi

Tutti conoscono i Puffi, quei piccoli esseri blu che vivono insieme in un villaggio nella foresta. In questo film, che combina l’immagine reale con l’animazione al computer, i Puffi saranno coinvolti in una storia di avventura e azione, in cui devono lasciare il loro villaggio per andare a New York. Qui incontrano Patrick, che li aiuta a sconfiggere il malvagio Gargamella.

Idee dopo aver visto i film

Quelli che abbiamo consigliato in questo articolo sono solo alcuni dei tanti film che Netflix offre per aiutarci a divertirci in famiglia. Ma potrete trovarne molti altri.

Inoltre, una volta terminata la visione del film, potete organizzare una piccola discussione con i più piccoli, chiedendogli di commentare quanto hanno visto, di parlare dei loro personaggi preferiti e via dicendo. Sarà un ottimo modo per divertirvi insieme stimolando la loro fantasia e la loro capacità di riflettere.

Potrebbe interessarti ...
Inside Out, un film d’animazione per educare all’intelligenza emotiva
Siamo Mamme
Leggi in Siamo Mamme
Inside Out, un film d’animazione per educare all’intelligenza emotiva

Vi risulta difficile educare l'intelligenza emotiva in vostro figlio? Se è così, allora vi raccomandiamo la visione di questo film d'animazione, In...