
Di solito, i bambini e la verdura non vanno troppo d’accordo. Ciononostante, non dovete preoccuparvi troppo, perché con dedizione e un po’ di creatività riuscirete a fare in modo che i vostri figli si nutrano e godano dei tanti benefici…
Indossate il vostro grembiule da cucina e riscaldate il forno: oggi vi daremo 3 ricette di torte per bambini davvero buonissime!
Quasi tutti i bambini adorano dolci e dessert. Tuttavia, come genitori, avete l’obbligo di nutrirli in modo sano, nutriente ed evitando gli alimentari trasformati. Pertanto, quando possibile, è un’ottima idea offrire a vostro figlio dei cibi fatti in casa e realizzati esclusivamente con prodotti naturali. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di condividere con voi 3 ricette di torte per bambini davvero squisite. Potrete prepararle con l’aiuto dei vostri bimbi, trascorrendo un divertente pomeriggio con tutta la famiglia.
La prima delle tre ricette di oggi è relativa a quella che potremo definire la “regina” delle torte per bambini. Si tratta di uno dei dolci preferiti anche dagli adulti, dato che il suo ingrediente principale è assolutamente irresistibile: il cioccolato. Come vedrete, si tratta di una ricetta assolutamente semplice e il risultato finale farà venire l’acquolina in bocca a grandi e piccini.
Ingredienti:
Preparazione:
Una volta che la torta avrà preso forma, tiratela fuori dal forno e lasciatela raffreddare. Infine, con l’aiuto dei vostri bambini, potrete decorarla con zucchero a velo, trucioli di cioccolato fondente o altro ancora.
Se preferite che i vostri piccoli non tocchino il forno, abbiamo la soluzione che fa al caso vostro. Di seguito vi proponiamo una ricetta di torta per bambini che non richiede l’uso del forno ma che avrà ugualmente successo:
ingredienti:
Preparazione:
Come ultimo passo, adornate la parte superiore della cheesecake con la frutta fresca che avete comprato, fragole, lamponi, more o mirtilli, a seconda dei gusti dei vostri bambini.
L’ultima ricetta di torte per bambini che vi suggeriamo oggi è dedicata alle persone che non consumano alcun prodotto di origine animale. La Red Velvet è una delle torte più famose negli Stati Uniti e oggi è molto apprezzata anche da noi. Di seguito troverete le indicazioni per preparare una nuova versione, appunto vegana:
Ingredienti per la torta:
Ingredienti per ripieno e copertura:
Per decorare: frutti rossi
Preparazione:
Come avete visto, queste tre ricette sono davvero squisite e piaceranno moltissimo ai piccoli di casa (ma non solo). Divertitevi a preparare tutte queste torte per bambini e portatele a feste e compleanni. Qual’è quella che ha avuto più successo? Fatecelo sapere, commentando questo articolo!