5 film raccomandati per le future mamme

· 30 Dicembre 2018
Eccovi alcuni film raccomandati per le future mamme, utili per passare qualche ora piacevole e, insieme, riflettere sulle responsabilità che vi attendono.

Ogni madre, o qualunque donna che desideri diventare madre, deve avere ben chiari alcuni concetti, come la responsabilità che comporta il mettere al mondo un figlio, le cure che ne derivano, ecc. Ciononostante, la sua vita non deve essere fatta solo di informazioni serie e costanti. Deve anche trovare il tempo per distrarsi un po’. Per questa ragione, oggi desideriamo mostrarvi una serie di film raccomandati per le future mamme.

Nell’elenco di film raccomandati per le future mamme che stiamo per presentarvi troverete di tutto. Ci sono film che vi faranno ridere. Altri che vi faranno piangere. Alcuni vi faranno soffrire, al punto che potrebbero farvi passare la voglia di avere un bambino. Non fateci caso. Non dimenticate che si tratta solo di prodotti di fantasia e, in quanto tali, devono servire come mezzo di evasione per prendervi una pausa.

Ricordate che anche il cinema può esservi di aiuto per imparare qualcosa sull’esperienza che state per vivere. Alcuni di questi film sono seri e vi mostreranno la parte più cruda della realtà. Altri, invece, sono divertenti, e vi offriranno una visione gioiosa e disincantata di questo progetto di vita che sta per diventare realtà.

Film raccomandati per le future mamme

Senza attendere oltre, iniziamo subito il nostro elenco di film raccomandati per le future mamme. Prendete nota di questi titoli e, se sentite la mancanza di qualche pellicola che è stata trascurata, non mancate di riferircelo: saremo lieti di conoscere i vostri gusti.

Nine Months – Imprevisti d’amore

Iniziamo con questa divertente commedia, interpretata alcuni anni fa dagli attori Hugh Grant e Julianne Moore. I due formano un’allegra coppia che attraversa un’infinità di spassose vicissitudini.

Proprio come suggerisce il titolo del film, le peripezie della coppia sono principalmente incentrate sul periodo della gravidanza: i famosi nove mesi. Vengono affrontati in chiave di commedia temi come la separazione dall’animale domestico (un gatto) o il sesso nel corso del periodo della gestazione. Il ruolo di Robin Williams nei panni di un pediatra straniero è tanto folle quanto indimenticabile.

Molto incinta

Che cosa accade quando compare una gravidanza non desiderata tra due persone giovani il cui legame non si è ancora consolidato? Ce lo racconta un film dal titolo ironico, Molto incintache però nasconde anche una certa dose di amarezza.

Katherine Heigl interpreta un film che affronta un tema scottante in chiave di commedia. Siamo davvero pronti per avere dei figli? Che cosa accade se non si tratta di un evento programmato? È meglio proseguire e andare avanti? La comicità del tono adottato non elimina un argomento non facile da affrontare: la gravidanza indesiderata.

Maybe Baby

Ecco un altro film che affronta un tema complesso. Che cosa accade quando una coppia non riesce in nessun modo a concepire un figlio? Questo è l’argomento trattato da questo film interpretato da Hugh Laurie, il famoso dottor House televisivo.

Quando una coppia desidera avere un figlio, è disposta a qualunque cosa pur di riuscire a concepire. E non c’è da stupirsene, visto che un bambino è l’esempio vivente del frutto dell’amore tra due persone. A volte, però, la natura non rende le cose facili.

tra i film raccomandati per le future mamme, "Rosemary's Baby" è uno dei più inquietanti

Rosemary’s Baby – Nastro rosso a New York

Vi sconsigliamo di vedere questo quarto film se siete già incinta o se vi state avvicinando al giorno del parto. Si chiama Rosemary’s Baby – Nastro rosso a New York, è stato diretto da Roman Polanski ed è particolarmente duro. Che cosa accade se il vostro rampollo non è esattamente ciò che vi aspettavate che fosse?

Naturalmente, non porterete nel vostro ventre il figlio del diavolo, come viene raccontato in questo film di argomento satanista interpretato da Mia Farrow. La pellicola, però, racconta anche delle inquietudini che accompagnano l’attesa di una bambino, che potrebbe risultare diversa dalle aspettative nutrite dalla futura madre. È molto importante sapere bene che cosa significa diventare mamme.

Juno

Concludiamo con Juno il nostro elenco di cinque film raccomandati per le future mamme. Si tratta di un’altra pellicola che, sotto le spoglie della commedia, affronta il problema della gravidanza durante l’adolescenza.

"Juno" affronta il problema della gravidanza durante l'adolescenza

Questo film mostra sia a ragazzi e ragazze giovani sia alle madri di figli adolescenti il problema del prendere alla leggera determinati argomenti associati alla maternità. Avere un figlio implica una grande responsabilità: di conseguenza, bisogna essere molto consapevoli delle conseguenze che comporta.

Speriamo di tutto cuore che questi film raccomandati per le future mamme vi risultino tanto utili e divertenti come lo sono stati per noi. Non solo passerete dei momenti piacevoli, ma imparerete anche qualcosa sulla maternità e conoscerete nuovi punti di vista su questa fase meravigliosa della vita della donna. Ora attendiamo i vostri suggerimenti.