Consigli per sorprendere il partner

· 24 Aprile 2019
A volte, in una relazione subentra un po' di monotonia. Se avete voglia di conoscere i modi migliori per sorprendere il partner, ecco qualche idea originale

Sorprendere il partner può diventare una vera e propria sfida. Soprattutto se la relazione dura già da parecchio tempo e, com’è normale, viene un po’ a mancare l’entusiasmo iniziale. Lo spettro della monotonia è sempre dietro l’angolo ed è bene farsi venire nuove idee per ravvivare la fiamma della passione.

Le preoccupazioni, il lavoro, i figli e la routine quotidiana occupa sempre maggiore spazio e, spesso, l’amore finisce per cadere del dimenticatoio. Se questo è il vostro caso, non perdetevi questo articolo: vi diremo come fare per sorprendere il partner in modo originale e simpatico.

Come sorprendere il partner? Alcuni consigli

Idee classiche

Se non avete ancora in mente cosa fare, ispirarsi alle idee classiche è un’opzione sempre valida, per sorprendere il partner. Ovviamente, l’importante sarà aggiungere sempre un pizzico di creatività, facendo attenzione ai piccolo dettagli.

Che sia il suo compleanno, il vostro anniversario o se ha la febbre, portare la colazione a letto è sempre una delle migliori idee. Preparate il primo spuntino della giornata da condividere tra le lenzuola, prima di uscire a combattere nel traffico della vita quotidiana. Questo è il tipo di momenti che possono rendere piacevole una giornata lavorativa.

Ragazza pensa a come sorprendere il partner

Allo stesso modo, aspettare il vostro fidanzato (o fidanzata) fuori dal lavoro, funziona sempre. Senza preavviso, senza averlo pianificato, senza una ragione in particolare. Potrete fare una passeggiata, vedere i negozi, bere una tazza di caffè o passeggiare fino al vostro ristorante preferito.

Partire all’avventura

Improvvisare è un altro elemento che vi aiuterà a sorprendere il partner. Potrebbe essere simpatico organizzare un viaggio a sorpresa, magari vicino, in modo da non spendere una fortuna. Potete andare in quella località che vi piace tanto, magari dove è successo qualcosa di speciale, oppure visitare un luogo che il vostro compagno, o compagna, ha sempre avuto voglia di scoprire.

Non sottovalutate il sesso

Anche se questo aspetto assume diversa importanza, da persona a persona, il sesso gioca un ruolo di primissimo piano, specialmente all’interno di quelle coppie che durano da parecchio tempo. La frequenza e il livello di soddisfazione sperimentato da entrambi, di solito, sono il riflesso della salute di una relazione o di un matrimonio. Sfortunatamente, cadere nella monotonia è relativamente semplice. Superare la noia e riuscire a sorprendere il partner non deve però essere visto come una missione impossibile.

Parlate apertamente di ciò che vi piacerebbe provare e sperimentare. Meglio peccare di curiosità che prendere una decisione che poi potrebbe rivelarsi controproducente. Inoltre, con il tempo, i gusti e le preferenze possono cambiare.

Sorprendere il partner con i fiori

Anche questo è un classico, ma pur sempre efficace. Sia gli uomini che le donne, i padri e le madri, amano sentirsi coccolati con questo tipo di dettagli. In un’occasione speciale ma anche in un giorno qualsiasi, senza una ragione apparente.

Coppia felice con luci

L’amore ha l’acquolina in bocca

Una cena in un buon ristorante è sicuramente un’altra ottima possibilità, considerando che vi permetterà di sorprendere il partner con abbondanza di particolari. Scegliete il suo ristorante preferito o anche uno esotico, alternativo, assolutamente originale. Altrimenti, potete organizzare una sessione di cucina a casa, con ricette da preparare in coppia, trasformando questa occasione culinaria in qualcosa di molto intimo e romantico.

Piccoli dettagli che fanno la differenza

Non è necessario perdere tempo o spendere centinaia di euro per sorprendere il partner. I piccoli dettagli, che nascono dal cuore, sono quelli che rafforzano e mantengono viva la passione, in una relazione. Indipendentemente dalle difficoltà che possano apparire lungo la strada, ricordate che la felicità è un fiore che va innaffiato ogni giorno.

Una telefonata per dire “ti amo” o un messaggio vocale con una proposta romantica saranno sufficienti a far sentire importante l’altra persona. Scrivete una lettera d’amore o una poesia, e inviatela per posta, componete una canzone o dedicategliene una chiamando alla radio che ascolta… Per poter regalare un momento magico alla vostra metà, guardatevi dentro: sicuramente vi verranno in mente molte altre idee!