Segreti per madri stanche: pettinature semplici e informali

22 Marzo 2019
Le pettinature semplici e informali costituiscono un'opzione fattibile per rimanere in casa, ma anche per uscire per andare a passeggiare o a lavorare. Scoprite come realizzarle e quali sono le tendenze alla moda per esibire una bellezza mozzafiato.

Anche se l’essere madre può ridurre drasticamente il tempo che potete dedicare a voi stesse, ci saranno sempre pettinature semplici e informali che vi faranno fare una figura meravigliosa. Ce ne sono alcune che hanno perfino il potere di ringiovanirvi, di farvi sembrare meno stanche e donarvi un aspetto moderno in ogni momento della giornata. Prendete nota delle tendenze raccomandate dagli stilisti e dagli esperti di moda, senza trascurare il vostro ruolo di mamma.

Pettinature per una mamma spettacolare

Per scegliere pettinature semplici e informali è necessario sapere quali sono le acconciature che possono mettere maggiormente in risalto le nostre caratteristiche. È per questa ragione che, prima di prendere una decisione, dovete prendere in considerazione i seguenti punti:

  • Conoscete voi stesse e stabilite che cosa vi sta meglio in funzione di ciò che indossate. Da una parte, valutate se portate i capelli corti, lunghi o di media lunghezza. D’altra parte, dovete anche considerare se sono tinti, se sono ricci, lisci, ondulati, ecc. Inoltre, dovete anche valutare la forma del vostro viso, per determinare se i look maggiormente alla moda vi stanno davvero bene.
  • Un altro aspetto che bisogna tenere in considerazione è l’occasione per la quale desiderate realizzare la pettinatura. Molto probabilmente, essendo una madre, desiderate una pettinatura semplice e informale. Tuttavia, se si tratta invece di un’uscita organizzata all’ultimo minuto, potete accompagnare la vostra acconciatura con qualche accessorio.

L’idea di queste pettinature è che possiate realizzarle in casa con un risultato che vi faccia fare una figura meravigliosa. E tutto ciò senza che abbia importanza se state per andare al parco, a una festa per bambini, a una riunione scolastica o semplicemente al lavoro. Per questo motivo, scegliete la pettinatura in base a ciò che farete durante la giornata e sentitevi sicure di voi stesse.

5 pettinature semplici e informali per una mamma splendente

Se siete alla ricerca delle tendenze della moda nel campo delle pettinature semplici e informali, prendete nota delle seguenti alternative che si adattano a diversi tipi di viso e capelli. Ricordate che l’abbigliamento, gli accessori, il trucco e il vostro atteggiamento integrano in misura considerevole l’effetto che desiderate trasmettere. Per questa ragione, date sfogo alla vostra creatività e prendete come modello:

Chignon

Se portate i capelli lunghi o a media lunghezza, si tratta di una scelta comoda, classica, semplice e informale, a cui è possibile applicare varianti adattabili al vostro stile. La cosa migliore di tutte è che è anche semplice da realizzare. Dovete solo pettinare bene i capelli per evitare che si formino dei nodi.

Sostenete con le mani tutti i capelli all’altezza desiderata e legateli con un elastico. Poi avvolgete la coda attorno ai capelli raccolti. A seconda dell’occasione, lasciatevi alcuni capelli sul viso e applicate qualche accessorio.

Coda alta

la coda alta è una pettinatura classica adatta a tutte le occasioni

La coda alta è un classico che si adatta a tutte le occasioni e snellisce il viso, lasciando vedere il collo e donandovi un look sensuale. Potete realizzarla in maniera molto curata e ordinata oppure un po’ spettinata, in base all’occasione, per darvi un tocco di femminilità. Se desiderate avere un aspetto ancora più giovanile, scegliete una coda laterale. Non dovrete fare altro che pettinare i vostri capelli  e raccoglierli con un elastico.

Semiraccolti

Si tratta di una scelta molto alla moda, che aiuta a portare i capelli sciolti, ma con un certo stile. Dona una notevole sensualità. Consiste nel raccogliere la metà dei capelli avvolgendoli o fissandoli con degli accessori oppure intrecciandoli, per creare un effetto ricco di volume. Potete utilizzare modelli differenti, realizzando una forma a corona con trecce o ciocche oppure raccogliendo un lato solo e applicando accessori che richiamino l’attenzione.

Long bob

Si tratta di un look per madri audaci che scommettono sulla moda e le tendenze con uno stile semplice e avvenente. Consiste nel portare i capelli più corti sulla nuca e più lunghi sulla parte davanti.  Potete adottare questo taglio con la riga al centro o da una parte, oppure con i capelli ondulati. Valorizza i capelli corposi e la maggior parte dei tipi di viso.

Trecce

la treccia è una delle pettinature semplici e informali più diffuse

Le trecce rappresentano una delle pettinature semplici e informali più utilizzate, perché sono molto comodi da portare e semplici da realizzare. Esistono tipi diversi che si adattano a capigliature molto lunghe o medie, sotto forma di spighe o corone, ma anche a cascata. Un punto a loro favore è costituito dal fatto che non passano mai di moda e che, di conseguenza, vi daranno sempre un aspetto moderno.

In sintesi, le pettinature semplici e informali rappresentano l’alternativa più sicura per esibire un aspetto curato. Ricordate di prendere in considerazione la lunghezza e il tono dei capelli, così come la forma del viso. Accompagnatele con il vostro atteggiamento e sarete la mamma più splendente che ci sia.