Mamme glamour, la moda in gravidanza

· 7 Febbraio 2019
Moda in gravidanza: consigli per essere mamme glamour.

Si dice che la dolce attesa sia una delle tappe più belle che una donna può sperimentare nella sua vita. È veramente così, lo confermano milioni di donne nel mondo. Molte cose cambiano in questo periodo, soprattutto il corpo, però essere incinta non significa dover rinunciare allo stile. Si può infatti essere una mamma glamour e godersi la moda in gravidanza.

La maggior parte delle donne prova una vera passione per la moda, per cui vedersi e sentirsi bene in ciò che si indossa è essenziale.

Molte impazziscono per le scarpe, altre sono fanatiche di borse o vestiti. La verità è che quel paio di scarpe dell’ultima collezione o quel nuovo costume da bagno..non sono mai di troppo!

È risaputo che molte donne non possono fare a meno della moda e il fatto di portare un nuovo essere umano nel mondo non deve pregiudicare questa relazione.

Anche con qualche chiletto di troppo per la gravidanza, una donna può vedersi e sentirsi bene, sempre alla moda.

La moda e la gravidanza si uniscono alla perfezione.

Godersi al massimo la maternità è lo scenario ideale, qualcosa che tutte vorrebbero. Molte volte, però, gli ormoni creano scompiglio e vivere la gravidanza con un mega sorriso e un aspetto da copertina risulta molto difficile.

Il corpo cambia, la pancia cresce e la mente a volte ci può fare degli scherzetti. Molte donne incinte ad un certo punto si sentono come il brutto anatroccolo e, guardandosi allo specchio, non si piacciono.

Cominciano dunque a dire addio ai tacchi, ai vestiti scollati e ai pantaloni aderenti, ma niente è più sbagliato.

La gravidanza non implica dover rinunciare a vederci e sentirci bene. Anche se la fisionomia sta cambiando, esistono milioni di alternative per bilanciare la figura, apparire radiosa e trendy.

Al giorno d’oggi, la moda per le donne incinte è trattata con molta dedizione e impegno. Grandi marche e stilisti offrono attenzione speciale a questo settore.

Molti negozi specializzati si dedicano a capire questo universo femminile con molte opzioni per ogni guardaroba, sempre avendo la comodità come linea guida.

eleganza in gravidanza

 

Ogni mamma glamour sa che la comodità è la chiave

Durante la gravidanza avvengono molti cambiamenti nel corpo, la praticità e la comodità sono aspetti fondamentali. Però la comodità non deve essere sinonimo di mancanza di eleganza o di stile, anzi.

Probabilmente scegliere pantaloni e camicia larghi è l’opzione più pratica, però non sempre è quella che ci rende giustizia.

Si può essere pratiche e sentirsi comode senza far pensare che abbiamo appena litigato con il buongusto e il senso della moda.

Scegliere indumenti semplici per questa fase è importante, ma sentirsi bene con sé stesse non ha prezzo. Le future mamme possono indossare diversi pezzi senza sacrificare la propria identità, gusto e stile.

 

moda in gravidanza

I piedi soffrono molto in questo periodo, si gonfiano e la ritenzione dei liquidi si fa sentire. Usare calzature comode è la scelta più opportuna.

Questo significa usare scarpe sportive la maggior parte del tempo. Attualmente, però, anche sulle passerelle queste si vedono abbinate a splendidi vestiti, quindi non dobbiamo avere paura di usarle!

Alcune considerazioni per vivere una gravidanza glamour:

  • Non usate i vestiti dei vostri partner; sì, sono comodi, non stringono e permettono di dormire tranquillamente, però semplicemente non vi rendono belle e attraenti.
  • I vestiti della nonna o della mamma non sono concessi. La gravidanza non si può nascondere, non vi riempite di strati di vestiti.
  • Investire in un paio di jeans disegnati specificamente per la gravidanza è vitale. Potete abbinarli a camicette e canottiere, creando outfit casual e informali.
  • Al mare, mostrate la pancia con orgoglio, ma applicando sempre una crema protettiva.

Seguite questi consigli sulla moda in gravidanza e sarete la mamma più glamour in circolazione.