Splendidi accessori con i fiori per la sposa

9 Maggio 2019
Gli accessori con i fiori per la sposa sono diventati una tendenza. In questo articolo vi daremo alcune idee per scegliere lo stile che più vi piace.

I fiori sono tra gli accessori più di moda in questo periodo. È per questo che sono utilizzati anche in momenti così speciali come i matrimoni. Fino a pochi anni fa vedere una sposa con i fiori tra i capelli era poco comune. Oggi invece, gli accessori con i fiori per la sposa sono una realtà che apporta un tocco romantico al look per il grande giorno.

Si vedono sempre di più look da sposa con fiori stabilizzati. Questi sono fiori naturali che hanno subito un trattamento per impedire che marciscano e questo gli permette di mantenere la loro forma ed il loro colore naturale per mesi ed anche per anni.

Oggi vi parleremo degli accessori da sposa con i fiori più comuni tra cui poter scegliere quello che più vi piace per questo giorno così speciale.

Con i capelli sciolti, come fermaglio

Fino a poco fa, vedere una sposa con i capelli sciolti era praticamente impensabile. C’è sempre stata l’idea che una sposa deve avere i capelli raccolti. Ma al giorno d’oggi sono molte le spose che portano i capelli completamente sciolti o tenuti solo da un fermaglio nella parte di dietro.

Se vi piace questa opzione, utilizzate un fermaglio con dei fiori. In questo modo anche i capelli saranno protagonisti in modo diverso. I fiori del fermaglio possono essere chiari o anche bianchi, abbinati al vestito. Se al contrario volete osare un po’ di più, potete scegliere dei fiori dai colori decisi per risaltare con questo accessorio.

Un fiore unico

Un’altra opzione per questo giorno così speciale è quella di realizzare un’acconciatura con un unico fiore. Questa opzione è meglio utilizzarla quando si decide di raccogliere tutti i capelli con uno chignon, sia nella zona alta della testa che in quella bassa.

Acconciatura da sposa con i fiori

Potrete anche scegliere la zona dei capelli dove sistemarlo. La maggior parte delle spose preferiscono metterlo di lato, accanto allo chignon.

Accessori da sposa con fiori e velo

Se volete un’acconciatura con i fiori ma vi piacerebbe ugualmente indossare il velo, questa è l’opzione che fa per voi. Si tratta di un accessorio con un velo nella parte inferiore. Avrete la possibilità di utilizzare questo tipo di copricapo con i capelli raccolti in uno chignon basso o con i capelli sciolti, sostenuti indietro da una treccia.

In questo modo potrete combinare le due cose, avendo in più la possibilità di togliere il velo quando vorrete e restare solo con l’accessorio di fiori.

Accessori da sposa con fiori in porcellana

Un’altra alternativa ai fiori stabilizzati e molto utilizzata, è l’acconciatura con fiori in porcellana. Questo tipo di fiori resistono meglio di quelli naturali o di stoffa. Inoltre donano alla sposa uno stile vintage.

I fiori in porcellana stanno particolarmente bene con vestiti dal taglio semplice, non troppo carichi di dettagli, per farne risaltare l’eleganza.

A forma di corona o semicorona

Tra tutti gli accessori da sposa con i fiori crediamo che la semicorona sia la più utilizzata. Ricorre la parte posteriore della testa ed i capelli senza coinvolgere il viso. Questo tipo di accessorio si utilizza con i capelli sciolti o raccolti nella parte inferiore.

Se volete veramente dare protagonismo alla vostra acconciatura, dovrete scegliere una corona di fiori. Al contrario della semicorona questa passerà anche per la fronte. Se scegliete la corona completa, dovete avere molta cura nella scelta del colore e della grandezza dei fiori, per non passare dall’eleganza alla stravaganza.

Corona di fiori nell'acconciatura da sposa

In un diadema

Una delle acconciature da sposa più semplice con i fiori è il diadema. Con un diadema potrete sistemare i capelli come più preferite, sia sciolti che raccolti. Dovrete solo considerare la grandezza, il tipo ed il colore dei fiori da inserire.