Film consigliati per la festa della mamma da vedere in sua compagnia

Qualsiasi scusa è buona per sedersi e guardare un bel film con la mamma. Cosa ne pensate di questo programma?
Film consigliati per la festa della mamma da vedere in sua compagnia

Ultimo aggiornamento: 06 maggio, 2022

Oggi il piano è guardare un buon film con la mamma! L’idea è di divertirsi e anche se i vostri gusti sono diversi, siamo sicuri che ognuno troverà in questi film consigliati per la festa della mamma un riflesso della propria storia.

Quindi preparate la poltrona più comoda, invitate la mamma e godetevi del tempo con lei in compagnia di un grande film. Che ne pensate?

“L’amore di una madre per un figlio non può essere paragonato a nient’altro al mondo. Non conosce legge o misericordia, osa qualsiasi cosa e schiaccia tutto ciò che le si oppone”.

-Christie Agatha-

Film consigliati per la festa della mamma per la festa della mamma

Commedie, drammi, cartoni animati, avventure… Qualsiasi stile è buono per sviluppare una sceneggiatura in cui le madri siano protagoniste. Li incontriamo?

1. Bambi (1942)

Un classico Disney che racconta la storia di un piccolo cervo che vive in una foresta con la sua amorevole madre, che gli insegna come dovrebbe essere la vita. La felicità è completa e Bambi gioca tutto il giorno con i suoi amici Tambor, Flor e Falina.

La storia si fa triste quando la madre di Bambi muore, ma il suo consiglio permette al bambino di diventare un forte cervo, capace di lottare per amore e di affrontare il suo peggior nemico: l’odio dell’uomo.

felice mamma e figlia
Trascorri un momento speciale con tua madre nel suo giorno più speciale dell’anno.

2. Nemiche amiche (1998)

Una storia che vi sorprenderà, poiché è il riflesso dell’amore smisurato di una madre. Jackie (Susan Sarandon) ha due figli, è divorziata e le viene diagnosticato un cancro.

Il suo ex marito (Ed Harris) vive con la sua ragazza Isabel (Julia Roberts) e Jackie decide di preparare i loro figli a vivere con loro quando lei se ne sarà andata.

3. Mamma mia (2008)

Se a tua madre piacciono la musica, i balli e gli spettacolari paesaggi mediterranei, adorerà questa commedia musicale.

La ventenne Sophie Sheridan (Amanda Seyfried) sta per sposare Sky (Dominic Cooper). Pochi giorni prima del matrimonio, scopre il vecchio diario di sua madre, Donna (Meryl Streep), e vi trova i nomi di tre uomini. Sospetta che uno di loro sia suo padre e decide di invitarli tutti al suo matrimonio.

Sua madre non gli aveva mai detto chi fosse suo padre e nella trama degli intrighi, chiunque dei tre poteva esserlo. Solo alla fine saprai se Sam Carmichael (Pierce Brosnan), Harry Bright (Colin Firth) o Bill Anderson (Stellan Skarsgård) accompagneranno Sophie lungo il corridoio.

4. The blind side (2009): film consigliati per la festa della mamma

Vostra madre ama le storie vere? Quindi, ecco il film perfetto da guardare con lei, il cui nome originale è The Blind Side. Racconta la storia di Michael Oher, interpretato da Quinton Aaron, e di come trova una famiglia che lo ospita e lo aiuta a progredire.

Come sempre, la forza trainante del cambiamento di Michael è la madre di questa famiglia, Leigh Anne Tuohy (Sandra Bullock), che mette in campo tutte le sue capacità materne per portare avanti questo nuovo figlio che ha scelto e accettato a casa.

5. Mother’s day (2016)

Dedicato alla festa della mamma, questo film ci racconta quattro storie molto divertenti di quattro meravigliose madri:

  • Sandy (Jennifer Aniston) ha due figli, è divorziata e il suo ex marito è sposato con Tina (Shay Mitchell). Fatica a rimanere stabile in questa nuova situazione, anche se le costa molto.
  • Miranda (Julia Roberts) è una professionista indipendente e di successo che era una mamma single in giovane età e ha rinunciato alla sua bambina, Kristin (Britt Robertson).
  • Jesse (Kate Hudson) è felicemente sposata con un uomo indiano, ma sua madre è razzista e non vuole che lo incontri.
  • Bradley (Jason Sudeikis) desidera che la festa della mamma non esista, dal momento che sua moglie e la madre delle sue due bambine sono morte.

Le storie di questo film sembrano sconnesse, ma non lo sono. I temi si intrecciano in modo divertente e ci lasciano pensare a quante situazioni complicate può attraversare una madre nella sua vita.

5. La vita dopo i figli (2019): film consigliati per la festa della mamma

Cosa succede alle madri quando i figli crescono e se ne vanno? Nel libro di William Sutcliffe Qualunque cosa ti renda felice, questa è la domanda a cui rispondere, che è rappresentata in questo film riflessivo.

Helen (Felicity Huffman), Carol (Angela Bassett) e Gillian (Patricia Arquette) sono tre amiche da sempre i cui figli hanno già lasciato la casa.

Nella festa della mamma, decidono di far loro visita e in quegli incontri si scatena una cataratta di sentimenti e scoperte sulla nuova vita di mamme e bambini.

Una storia che ci mostra che una mamma lo sarà sempre, ma che è anche tante altre cose e non bisogna dimenticarlo.

mamma godetevi il momento amici bambini
Gli amici sono uno dei pilastri fondamentali di ogni donna. Anche, e soprattutto, quando è diventata mamma. Non dimenticare mai!

Festa della mamma: date diverse, stesso amore.

Le madri rappresentano l’amore incondizionato e fin dall’antichità classica c’è un giorno per celebrarle e riconoscere tutto il loro lavoro.

Attualmente, la festa della mamma viene celebrata in quasi tutti i paesi del mondo, anche se in date diverse. Ad esempio, negli Stati Uniti, in Europa e in Messico è nel mese di maggio; in Argentina è ottobre e in altri luoghi coincide con l’8 dicembre, giorno della Vergine Maria, madre di Gesù.

Ma qualunque sia la data sul calendario, l’importante è che in questo giorno speciale possiate godervi alcuni film insieme alla vostra amata mamma. Trascorrerete sicuramente un momento indimenticabile!

This might interest you...
I migliori film per riflettere insieme in famiglia: ecco alcuni tra i più belli
Siamo Mamme
Leggi in Siamo Mamme
I migliori film per riflettere insieme in famiglia: ecco alcuni tra i più belli

Quando volete godervi una serata a base di film, scegliete tra i migliori film per riflettere in famiglia. Abbiamo scelto i più belli!