5 chiavi per scegliere i pantaloni premaman
Siete incinte e notate che la vostra pancia inizia a crescere e non avete più niente del vostro guardaroba? Con il passare delle settimane, i vestiti sono troppo piccoli per voi e dovete acquistare taglie più grandi. Non allarmatevi è normale quando aspettate un bambino. È meglio indossare abiti larghi con una fascia in vita regolabile. In questo caso, vogliamo guidarvi e indicarvi alcune chiavi per scegliere i pantaloni premaman.
Questo tipo di indumento vi darà la mobilità di cui avete bisogno quotidianamente, sia che stiate andando al lavoro, facendo shopping o visitando la casa di un amico. Con loro vi sentirete a vostro agio, ma quali usare? Vi diamo alcuni consigli per sapere come scegliere.
Scoprite le chiavi per scegliere i pantaloni premaman
Quando scegliete i vostri pantaloni, qualunque sia il tipo, la cosa più importante è che li provate per determinare se si adattano bene al vostro corpo e ai vostri gusti. In commercio si trovano tantissimi stili, tessuti, modelli e colori. Scoprite qui le chiavi per sapere come scegliere i pantaloni premaman.
1. Scegliere i pantaloni premaman a vita bassa e regolabile
Una delle chiavi per scegliere i pantaloni premaman è optare per quelli a vita bassa e regolabili. Questo modello è ideale perché ha la possibilità di allungare e ridurre la pressione nella zona lombare e addominale, oltre ad ammorbidire la silhouette. I pantaloni a vita bassa possono essere utilizzati durante tutta la gravidanza e anche dopo il parto. Di solito è anche l’opzione migliore per le calde giornate estive.
2. Scegliere tra una varietà di jeans
Ci sono molte opzioni per le donne incinte sul mercato. Quindi potete trovare vari modelli, compresi i jeans premaman realizzati in tessuto di cotone in modo che la vostra pancia abbia un’ottima sistemazione. Ci sono anche caviglie strette o larghe, vita bassa o alta, taglio dritto e con cinturini regolabili o elastici, che vi faranno sentire comode e alla moda.
3. Evitare tessuti rigidi
Quando scegliete i pantaloni premaman dovreste prestare attenzione al loro tessuto. Il migliore in questi casi è il cotone, che oltre a dare comfort, dona freschezza e permette la traspirazione, soprattutto in estate. Al contrario, evitate i tessuti rigidi e optate per quelli come la lycra, che vi daranno maggiore mobilità.
4. Indossare la solita taglia per i pantaloni premaman
Quando scegliete i vostr pantaloni premaman, vi consigliamo di acquistare la vostra taglia abituale. Ricordate che quello che crescerà è la vostra pancia. Per questo, date un’occhiata al modello e alla larghezza e all’altezza dell’elastico in vita. Ciò consentirà alla vostra pancia di accogliere la cintura dei pantaloni. Ad esempio, se indossate una taglia media, i vostri pantaloni premaman vi staranno bene nella taglia M. Tuttavia, come abbiamo accennato prima, è fondamentale provare sempre i vestiti prima di acquistarli, poiché non tutti i corpi sono uguali, né crescono nella stessa proporzione.
5. Cercare pantaloni che serviranno per tutta la gravidanza
Un’altra delle chiavi da seguire è optare per i pantaloni premaman che saranno utili durante tutta la fase della gravidanza. I capi realizzati con spandex ed elastan, con ampio elastico in vita, sono perfetti da indossare durante i nove mesi. Cercate quelli che possono essere lavati molte volte senza danneggiare il tessuto. In questo senso le più consigliate sono quelle in cotone.
Stile e comfort in gravidanza
Attualmente, vediamo che i vestiti per le donne incinte stanno diventando più belli e moderni. Quindi, indossando pantaloni premaman indosserai un completo elegante e allo stesso tempo con il comfort richiesto dalle donne incinte. Ricordate che è un capo che potete usare a lungo. Per questo è conveniente che scegliate tessuti freschi ed elastici, ma soprattutto che siano di vostro gradimento e che impreziosiscono la vostra silhouette.
Tutte le fonti citate sono state esaminate a fondo dal nostro team per garantirne la qualità, l'affidabilità, l'attualità e la validità. La bibliografia di questo articolo è stata considerata affidabile e di precisione accademica o scientifica.
- Stoppard M. Nuevo libro del embarazo y nacimiento. Colombia: Editorial Norma; 2000. Disponible en: https://books.google.es/books?hl=es&lr=&id=v3vxwPx_jO0C&oi=fnd&pg=PA6&dq=ropa+para+embarazadas&ots=QD-5dnxrBr&sig=jFGsvNa4qCTy2E5ZUo4uEiVaON0#v=onepage&q&f=false
- Walroth I. El arte del embarazo. Edición de lujo. Canadá: Friesens Corporation; 2002. Disponible en: https://books.google.es/books?hl=es&lr=&id=9YodAgAAQBAJ&oi=fnd&pg=PP1&dq=ropa+para+el+embarazo&ots=_hEMitKT5B&sig=CdT_HxVTbZMQ4stFuZdphaPOCzM#v=onepage&q=ropa%20para%20el%20embarazo&f=false
- Angulo J, Arenas M. Desarrollo de la boutique de ropa para embarazadas. Perú: Universidad Peruana de Ciencias Aplicadas: 2015. Disponible en: https://repositorioacademico.upc.edu.pe/handle/10757/595173