5 chiavi per scegliere i pantaloni premaman

Sul mercato c'è una varietà di stili, modelli, tagli e tessuti di pantaloni premaman. Qui, indichiamo le chiavi per fare la scelta giusta.
5 chiavi per scegliere i pantaloni premaman
Marcela Alejandra Caffulli

Revisionato e approvato da la pediatra Marcela Alejandra Caffulli.

Scritto da Yesibeth Rincón

Ultimo aggiornamento: 23 gennaio, 2023

Siete incinte e notate che la vostra pancia inizia a crescere e non avete più niente del vostro guardaroba? Con il passare delle settimane, i vestiti sono troppo piccoli per voi e dovete acquistare taglie più grandi. Non allarmatevi è normale quando aspettate un bambino. È meglio indossare abiti larghi con una fascia in vita regolabile. In questo caso, vogliamo guidarvi e indicarvi alcune chiavi per scegliere i pantaloni premaman.

Questo tipo di indumento vi darà la mobilità di cui avete bisogno quotidianamente, sia che stiate andando al lavoro, facendo shopping o visitando la casa di un amico. Con loro vi sentirete a vostro agio, ma quali usare? Vi diamo alcuni consigli per sapere come scegliere.

Scoprite le chiavi per scegliere i pantaloni premaman

Quando scegliete i vostri pantaloni, qualunque sia il tipo, la cosa più importante è che li provate per determinare se si adattano bene al vostro corpo e ai vostri gusti. In commercio si trovano tantissimi stili, tessuti, modelli e colori. Scoprite qui le chiavi per sapere come scegliere i pantaloni premaman.

1. Scegliere i pantaloni premaman a vita bassa e regolabile

Una delle chiavi per scegliere i pantaloni premaman è optare per quelli a vita bassa e regolabili. Questo modello è ideale perché ha la possibilità di allungare e ridurre la pressione nella zona lombare e addominale, oltre ad ammorbidire la silhouette. I pantaloni a vita bassa possono essere utilizzati durante tutta la gravidanza e anche dopo il parto. Di solito è anche l’opzione migliore per le calde giornate estive.

I jeans in cotone con vita regolabile sono ideali per la gravidanza, in quanto offrono comfort e ti permettono di essere alla moda!

2. Scegliere tra una varietà di jeans

Ci sono molte opzioni per le donne incinte sul mercato. Quindi potete trovare vari modelli, compresi i jeans premaman realizzati in tessuto di cotone in modo che la vostra pancia abbia un’ottima sistemazione. Ci sono anche caviglie strette o larghe, vita bassa o alta, taglio dritto e con cinturini regolabili o elastici, che vi faranno sentire comode e alla moda.

3. Evitare tessuti rigidi

Quando scegliete i pantaloni premaman dovreste prestare attenzione al loro tessuto. Il migliore in questi casi è il cotone, che oltre a dare comfort, dona freschezza e permette la traspirazione, soprattutto in estate. Al contrario, evitate i tessuti rigidi e optate per quelli come la lycra, che vi daranno maggiore mobilità.

4. Indossare la solita taglia per i pantaloni premaman

Quando scegliete i vostr pantaloni premaman, vi consigliamo di acquistare la vostra taglia abituale. Ricordate che quello che crescerà è la vostra pancia. Per questo, date un’occhiata al modello e alla larghezza e all’altezza dell’elastico in vita. Ciò consentirà alla vostra pancia di accogliere la cintura dei pantaloni. Ad esempio, se indossate una taglia media, i vostri pantaloni premaman vi staranno bene nella taglia M. Tuttavia, come abbiamo accennato prima, è fondamentale provare sempre i vestiti prima di acquistarli, poiché non tutti i corpi sono uguali, né crescono nella stessa proporzione.

pantaloni premaman
Scegli i pantaloni della tua taglia in modo da poterli utilizzare anche dopo il parto. Non dimenticare che ciò che cresce è la pancia.

5. Cercare pantaloni che serviranno per tutta la gravidanza

Un’altra delle chiavi da seguire è optare per i pantaloni premaman che saranno utili durante tutta la fase della gravidanza. I capi realizzati con spandex ed elastan, con ampio elastico in vita, sono perfetti da indossare durante i nove mesi. Cercate quelli che possono essere lavati molte volte senza danneggiare il tessuto. In questo senso le più consigliate sono quelle in cotone.

Stile e comfort in gravidanza

Attualmente, vediamo che i vestiti per le donne incinte stanno diventando più belli e moderni. Quindi, indossando pantaloni premaman indosserai un completo elegante e allo stesso tempo con il comfort richiesto dalle donne incinte. Ricordate che è un capo che potete usare a lungo. Per questo è conveniente che scegliate tessuti freschi ed elastici, ma soprattutto che siano di vostro gradimento e che impreziosiscono la vostra silhouette.

Potrebbe interessarti ...
Consigli e trucchi per la scelta dei vestiti premaman
Siamo Mamme
Leggi in Siamo Mamme
Consigli e trucchi per la scelta dei vestiti premaman

Imparate i migliori consigli e trucchi per scegliere i vestiti premaman e poter avere nel guardaroba i vestiti più comodi per la gravidanza.



  • Stoppard M. Nuevo libro del embarazo y nacimiento. Colombia: Editorial Norma; 2000. Disponible en: https://books.google.es/books?hl=es&lr=&id=v3vxwPx_jO0C&oi=fnd&pg=PA6&dq=ropa+para+embarazadas&ots=QD-5dnxrBr&sig=jFGsvNa4qCTy2E5ZUo4uEiVaON0#v=onepage&q&f=false
  • Walroth I. El arte del embarazo. Edición de lujo. Canadá: Friesens Corporation; 2002. Disponible en: https://books.google.es/books?hl=es&lr=&id=9YodAgAAQBAJ&oi=fnd&pg=PP1&dq=ropa+para+el+embarazo&ots=_hEMitKT5B&sig=CdT_HxVTbZMQ4stFuZdphaPOCzM#v=onepage&q=ropa%20para%20el%20embarazo&f=false
  • Angulo J, Arenas M. Desarrollo de la boutique de ropa para embarazadas. Perú: Universidad Peruana de Ciencias Aplicadas: 2015. Disponible en: https://repositorioacademico.upc.edu.pe/handle/10757/595173

Il contenuto di Siamo Mamme è solo a scopo educativo e informativo. In nessun caso sostituisce la diagnosi, la consulenza o il trattamento di un professionista. In caso di dubbi, è consigliabile consultare uno specialista di fiducia.