7 frasi motivazionali per il momento del parto

25 Febbraio 2019
Ci sono delle frasi motivazionali che vi aiuteranno nel momento del parto, quando vi servirà concentrazione e forza per dare alla luce il vostro bambino.

Nove mesi di attesa e ansia, tra sogni e speranze. Ben 274 giorni raccogliendo informazioni, pianificando e calcolando ogni cosa nei minimi dettagli. Settimane passate tra medici e corsi di preparazione al parto. Eppure, spesso le cose avvengono in una maniera del tutto inattesa. Ecco perché è importante conoscere alcune frasi motivazionali per il parto.

Nonostante pensiate di aver preparato tutto in modo impeccabile, il fatidico momento arriva, cogliendovi di sorpresa perché di un evento sorprendente si tratta. Il miracolo della vita si manifesta così, senza preavviso. Si mescolano nervosismo, eccitazione e qualche timore. Venite invase da mille sentimenti contrastanti. Ma potete farvi coraggio, se tenete a mente queste frasi motivazionali per partorire.

Vi aiuteranno a focalizzare l’attenzione, a rimanere concentrate e a comprendere il motivo di questo incredibile sforzo. In questo articolo vi mostreremo quali sono quelle più valide.

Frasi motivazionali per partorire

Le frasi motivazionali aiutano durante il parto

  1. Questo è il mio momento e posso farcela. Per natura, le donne hanno la forza di affrontare un processo complesso come quello del parto. Ma avete anche il diritto di far valere i vostri diritti e quelli del nascituro. Fate tutto il possibile per godervi questo momento unico e speciale in cui conoscerete l’amore della vostra vita. Conserverete ogni attimo nel vostro cuore!
  2. Il mio corpo è preparato. Il parto è un atto fisiologico ed è appositamente progettato per dare alla luce il neonato. Non abbiate paura di nulla: è un atto istintivo e naturale. Allontanate qualsiasi dubbio, scegliete la migliore compagnia e, infine, fidatevi della vostra anatomia. Non dimenticate che la natura è saggia, abbandonatevi ad essa e tutto fluirà senza intoppi.
  3. È un lavoro di squadra. Al momento del parto, capirete che voi e il vostro bambino lavorerete insieme, allo stesso tempo, uniti dallo stesso obiettivo. Spinti dallo stesso amore e da un ardente desiderio di vivere. Capirete cos’è veramente l’armonia e imparerete come svolgere il vostro ruolo come in ogni squadra. Questo sforzo condiviso varrà davvero la pena, fidatevi: dare la vita è un’immensa gioia!
  4. Rilassati e vivi questo momento magico. Il vostro corpo prenderà il controllo della situazione. La natura è quella che stabilirà il “quando” e il “come”. Quindi, il vostro compito è solo quello di rilassarvi e fare in modo che tutto succeda. Come future madri, dovrete solo godervi questo momento unico e irripetibile.
  5. Pensa che il dolore è passeggero, e che puoi fermarlo. Questa sofferenza è momentanea e non è fine a sé stessa. Ogni contrazione, ogni minuto che passa è piccolo passo avanti per tenere il piccolo tra le vostre braccia. Manca poco, future mamme, davvero poco! E ricordatevi che potete richiedere l’epidurale, questo non vi renderà meno madri!
  6. Sono pronta, per il suo amore. L’amore per il vostro bambino vi darà la forza e il coraggio necessari per superare questo momento. E molti altri, ancora più difficili. Non temete, sarete la migliore madre per questo figlio. Credeteci con tutte le tue forze e abbracciate questa idea.
  7. Un temporale passa in fretta. Potreste avvertire un dolore inspiegabile e inatteso al momento del parto. Tuttavia, non dimenticate che questo dolore è temporaneo, e che grazie alla medicina potete risolverlo. Tutto il male sparirà quando terrete quel corpicino caldo tra le braccia, quando sentirete il suo profumo e capirete che l’amore è semplicemente questo.
Mamma con bimbo in braccio sul divano

Sì, future madri, attraverso di voi verrà creata la vita. Non esiste ricompensa maggiore di quel piccolo essere innocente e dolce, pieno di amore verso di voi. Dipingerà e riempirà tutte le vostre giornate con allegria felicità. Un regalo, un sogno che voi stesse avete fatto crescere dentro di voi.

Ricordatevi queste frasi motivazionali quando arriverà il momento cruciale del parto.