4 sequel (o prequel) della Pixar per tutta la famiglia

Anche se dicono che i sequel (o i prequel) non sono mai belli come i film originali, questi cartoni animati della Pixar fanno davvero eccezione.
4 sequel (o prequel) della Pixar per tutta la famiglia

Ultimo aggiornamento: 13 aprile, 2021

È difficile battere i grandi classici di animazione e competere con la storia originale. Molti sequel non ci riescono e finiscono per essere un fallimento sia al botteghino che tra i fan. Tuttavia, in questo articolo vi presentiamo una serie di fantastici sequel della Disney Pixar da guardare con tutta la famiglia che vi faranno ridere e vi faranno emozionare.

4 sequel e prequel della Pixar per tutta la famiglia

Monsters University (2013)

L’addio tra Sully e Boo in Monsters & CO. è di una tenerezza indicibile. Forse per questo lo studio di animazione ha deciso di dare vita ad un prequel di successo per creare una nuova storia dei nostri amati mostri.

Monsters University ci mostra come è nata l’amicizia tra Sully e Mike, andando indietro nel tempo quando erano al college. Dopo molti sforzi, realizzano il loro sogno e possono allenarsi come futuri “spaventatori” per lavorare presso la prestigiosa compagnia Monsters S.A., il punto di partenza del primo film.

Monsters University, uno dei migliori sequel di Disney Pixar.
© Walt Disney Pictures e Pixar Animation Studios

Gli incredibili 2 (2018)

Quattordici anni dopo Gli Incredibili (2004), la famiglia di supereroi preferita della Disney Pixar ritorna in questo sequel ultra moderno e adattato ai giorni nostri.

In questo sequel de Gli Incredibili è Elastigirl, la madre di questa strampalata famiglia, la principale supereroina. Da parte sua, Mr. Incredibile ci mostra che anche lui può fare il lavoro di un super papà, sostenendo la moglie al 100%.

Alla ricerca di Dory (2016)

Dopo l’emozionante e commovente Alla ricerca di Nemo (2003), lo studio d’animazione recupera uno dei suoi personaggi più esuberanti e lo rende protagonista del sequel Alla ricerca di Dory.

Ritroviamo di nuovo i valori della famiglia e dell’amicizia, anzi, si può dire che sono più forti che mai. Dory parte per un’avventura nell’oceano alla ricerca dei suoi genitori insieme a Marlin, Nemo e altri nuovi, carismatici personaggi che adorerete.

Alla ricerca di Dory, uno dei sequel di Disney Pixar.
© Walt Disney Pictures e Pixar Animation Studios

Toy Story 3 (2010), uno dei migliori sequel della Pixar

Sebbene Toy Story 2 (1999) sia stato un ottimo sequel e si sia posizionato come una delle migliori seconde parti della Pixar, la verità è che Toy Story 3 ha segnato un prima e un dopo, dimostrando che le terze parti possono essere magnifiche.

Dopo un decennio dall’ultima puntata di Toy Story, la Pixar ha deciso di scommettere di nuovo con questo film in cui ci viene presentato, appunto, il passare del tempo: crescere comporta, a sua volta, delle fasi finali.

“Non posso impedire ad Andy di crescere, ma non voglio perderlo per niente al mondo.”
~ Woody, Toy Story 3- ~

Anche in questo caso, la storia si concentra sul valore dell’amicizia, ma questa volta con tratti nostalgici che riescono ad emozionare sia i più piccoli che gli adulti della casa.

Non perdetevi i migliori sequel e prequel della Pixar per trascorrere una piacevole serata in famiglia!

Potrebbe interessarti ...
Cartoni animati Pixar e importanti lezioni di vita
Siamo Mamme
Leggi in Siamo Mamme
Cartoni animati Pixar e importanti lezioni di vita

In molti siamo cresciuti con i cartoni animati Pixar e non ci sono dubbi sulle preziose lezioni di vita che abbiamo imparato grazie a essi.