Le migliori serie televisive per bambini

· 31 Maggio 2019
Con la varietà di serie tv per bambini che esistono oggi, non è facile controllare quali sono quelle più adatte ai nostri bambini.

Le serie televisive che hanno come personaggi cartoni animati o persone reali, piacciono molto ai bambini. Oggi, con internet, possiamo vedere queste serie in streaming e le puntate sono sempre a nostra disposizione per mesi: possiamo vederle e rivederle quando vogliamo.

Uno degli aspetti positivi di internet è che la varietà delle serie e il numero di canali e piattaforme dove possono essere viste, ci permettono di seguire lo show che ci piace in qualsiasi momento.

Senza dubbio, come per ogni cosa, ci sono degli aspetti negativi. È importate “filtrare” tutte queste proposte, in modo particolare quando parliamo di serie televisive destinate ai bambini.

Dobbiamo assicurarci che siano adatte all’età e alla capacità di comprensione dei nostri piccoli. In questo articolo vi elencheremo le migliori serie tv per bambini da guardare tutti insieme in famiglia. Siamo sicuri che passerete dei momenti divertenti insieme ai vostri figli.

Le migliori serie televisive per bambini

1. Paw Patrol (La squadra dei cuccioli), la serie televisiva per bambini di maggior successo

Senza dubbio, è la serie televisiva per bambini di maggior successo dei nostri giorni, nonostante le prime puntate siano state trasmesse nel 2014. I protagonisti sono un gruppo di adorabili cani che salvano il mondo e la città dove vivono ogni volta che possono.

I protagonisti sono: Marshall, Skye, Everest, Rubble, Chase, Zuma, Rocky e Tracker. Piacciono così tanto, da essere diventati i personaggi più amati dai nostri bambini.

serie televisive per bambini - la squadra dei cuccioli
Fonte: www.gamingguardian.com

Tutti i pupazzi per bambini hanno il loro volto e solo poche persone sconoscono la sigla iniziale degli episodi.

Questa serie televisiva è adatta a tutte le età, la possono vedere anche i bambini più piccoli. I colori utilizzati sono davvero sorprendenti.

2. Miraculos – Le storie di Ladybug e Chat Noir

È una serie televisiva francese creata in computer grafica che ha come protagonisti due ragazzini parigini che si trasformano in supereroi.

Questa serie racchiude molti temi che piacciono ai bambini: i supereroi, le avventure e la trasformazione dei protagonisti in supereroi ispirati agli animali.

Attualmente stanno trasmettendo la terza stagione. Nel 2018 fu nominata ai Teen Choice Awards nella categoria migliore serie di cartoni animati e vinse il premio.

È una serie consigliata ai bambini di età superiore ai cinque anni. La potete trovare su Disney Channel o su Netflix.

3. Pj Mask – Super pigiamini

La serie televisiva Pj Mask, nota anche con il nome di Super pigiamini, si basa sulla collana di libri francesi “Les Pyjamasques”.

I protagonisti sono dei bambini (cosa che piace molto ai nostri piccoli) che conducono una vita normale di giorno, ma, quando arriva la sera, si trasformano in supereroi che combattono i cattivi ed i malvagi che si nascondono nella città.

4. Dora l’esploratrice

Questa è un’altra delle serie televisive che piace molto ai bambini. La protagonista è una bambina di sette anni con la frangetta che porta sempre con sé uno zaino viola sulle spalle.

È un cartone animato educativo destinato ai bambini compresi tra i tre ed i cinque anni. Questa serie ha vinto dieci premi nel corso degli anni ed ha ricevuto la candidatura per ben 44 volte.

Il suo successo è stato così grande che nell’estate del 2019 uscirà un adattamento cinematografico con dei personaggi reali.

Dora l'esploratrice
Fonte: www.tododora-blogspot.com

Altre serie televisive per bambini

5. Peppa Pig

Ancora una volta, in questo caso una maialina rosa, un animale è il protagonista di una delle serie televisive di maggior successo degli ultimi anni.

Peppa Pig, i suoi genitori e suo fratello sono i protagonisti principali della storia. Questa serie è raccomandata ai bambini di età compresa tra i due ed i cinque anni.

6. La dottoressa Peluche

La dottoressa Peluche ha come protagonista una bambina che ha la capacità di comunicare con tutti i suoi giocattoli grazie ad uno stetoscopio magico che le ha regalato la nonna.

Questa serie piace molto ai bambini perché la dottoressa può parlare con i sui giocattoli e, se il caso lo necessita, guarirli.

Chi, dei vostri bambini, non ha voluto parlare con i giocattoli dopo aver visto Toy Story? E chi non ha mai voluto fare il medico? Queste serie di cartoni animati ci mostrano le varie realtà immaginarie che vivono i nostri bambini.