5 tipi di amiche di cui ogni madre ha bisogno

Se siete madri e avete questi 5 tipi di amiche nella vostra vita, siete fortunate!
5 tipi di amiche di cui ogni madre ha bisogno

Ultimo aggiornamento: 04 aprile, 2021

Le amiche sono un pilastro fondamentale nella vita di ogni persona, ma soprattutto nella vita di una madre. Le relazioni di amicizia sono un legame fondamentale che ci aiuta nella vita. Abbiamo diversi tipi di amiche e diversi tipi di amicizie. Quando siamo in crisi, quando abbiamo una storia divertente da raccontare o abbiamo bisogno di un consiglio, sappiamo subito chi chiamare. Le amiche sono il nostro tesoro più prezioso.

Ogni amica è diversa e ognuna di loro porterà qualcosa di differente nella nostra vita. In questo articolo parliamo di cinque tipi di amiche di cui ogni madre ha bisogno. Sicuramente mentre leggerete le seguenti righe penserete a quelle amiche che sono così, o potreste persino identificarvi con uno di questi profili!

5 tipi di amiche di cui ogni madre ha bisogno

Amiche sorridenti.


1. Quella che vi sostiene, sempre e comunque

Questa è l’amica che sarà sempre dalla vostra parte, anche quando entrambe sapete che siete in torto. Questa amica vi difenderà da chiunque, sempre e comunque. Lascerà tutto quello che sta facendo per venire ad aiutarvi se state male.

Sarà la prima persona che sarà al vostro fianco quando avrete bisogno di aiuto per qualsiasi cosa nella vita. È la vostra più grande fan, la fan numero 1 e quella che crede sempre in voi, anche quando nemmeno voi stesse ci riuscite. Questi tipi di amiche sono un tesoro che non dovreste perdere per niente al mondo.

2. L’amica divertente, tra i tipi di amiche che tutte dovremmo avere

Quando le situazioni sono disperate, il miglior modo per affrontarle è ridere. Questa amica è quello che vi fa ridere anche nei momenti peggiori, che vi fa vedere quanto è ridicola la vita e che, se avete sbagliato qualcosa, c’è sempre un lato buono che vi farà sentire meglio.

Con lei ridete di quanto sia ridicola la vita e dei vostri errori; riderete di voi stessi, di lei, non importa. Riderete finché non vi sentite meglio! Questa amica troverà sempre un modo per farvi vedere il lato positivo di ogni situazione. La risata è davvero la migliore medicina, quindi è meglio tenere il numero di questa amica sempre a portata di mano.

3. L’avvocato del diavolo

State sbagliando, ma non volete ancora ammetterlo. Questa amica vi aiuterà a vedere l’altro lato di ogni situazione giocando a fare l’avvocato del diavolo, considerando i vostri sentimenti ma allo stesso tempo dicendovi esattamente come stanno le cose.

Questo è l’amica che chiamate quando avete bisogno di tornare alle realtà o quando avete bisogno che qualcuno vi dica di smetterla di lamentarvi e di ascoltare ciò che la vita vuole dirvi.

A volte questa amicizia non è facile e richiede un po’ più di impegno rispetto alle altre, ma in fondo sapete che avete bisogno di questa persona nella vostra vita per stare con i piedi per terra. Proprio come avete bisogno di un’amica divertente che vi faccia evadere, avete anche bisogno di qualcuno che vi aiuti a guardare in faccia la realtà.

4. L’amica saggia

Ognuno di noi ha bisogno di quell’amica che conosce molti argomenti. Se avete bisogno di consigli su qualsiasi cosa, sapete che potete chiamarla perché avrà qualcosa da dirvi e sempre con buone parole. Non importa se si tratta di amore, lavoro o dell’essere genitori: quest’amica saprà sempre come prendersi cura di voi.

Amiche che prendono il tè.

Trascorrere del tempo con le amiche può essere estremamente confortante per una madre. Se non sapete come riparare qualcosa che si è rotto, questa amica vi dirà cosa sa o chi può aiutarvi. Se non lo sa, indagherà sul problema finché non sarà in grado di aiutarvi. Non importa cosa vi succede: se la chiamate, potrete trovare una soluzione molto più velocemente.

5. Connessione istantanea

Così come ci sono persone che credono nell’amore a prima vista, ci sono persone che credono che accada esattamente la stessa cosa quando si tratta di amicizie. Ci sono persone in questo mondo che godono di una connessione istantanea, e quella connessione non si perde per tutta la vita.

Forse il vostro passato è così simile che vi sembra di aver condotto vite parallele, o forse le vostre storie sono così diverse che non potete nemmeno immaginare di crescere come lei.

Questa persona è la vostra anima gemella e sarete amiche fino alla fine dei vostri giorni. Magari vi perderete di vista nel corso degli anni, ma vi ritroverete sempre e sentirete che non è passato poi così tempo.

Questa è l’amica a cui potete dire qualsiasi cosa perché sapete che non vi giudicherà. Vi conosce come nessun altro, compreso il vostro partner. L’amicizia con questa persona non verrà ostacolata da fidanzati, mariti, figli e lavoro. L’unica cosa che conta è che avete questa persona nella vostra vita e questo vi rende solo più felice.

Avete questi tipi di amiche nella vostra vita? Siete fortunate!

A volte una persona rientra in più categorie e talvolta gli amici cambiano categoria. La persona che vi ha sempre fatto ridere un giorno potrebbe improvvisamente essere la persona perfetta per dirvi come stanno le cose veramente.

La persona che vi dà un buon consiglio oggi potrebbe essere quella che vi abbraccia e vi lascia piangere sulla sua spalla domani. Se avete tutti questi tipi di amiche nella vostra vita, siete senza dubbio delle persone fortunate.

Potrebbe interessarti ...
Il vostro partner non piace alle vostre amiche, cosa fare?
Siamo MammeRead it in Siamo Mamme
Il vostro partner non piace alle vostre amiche, cosa fare?

Che fare se il vostro partner non piace alle amiche di una vita? Per prima cosa, dovete chiedervi perché e se non hanno ragione.