Perché leggere i libri romantici di Nicholas Sparks

11 luglio, 2020
Potrete rendere le giornate o le ore in casa più piacevoli in compagnia delle storie dei libri romantici scritti da Nicholas Sparks. 
 

Uno dei motivi per cui la maggior parte della popolazione non legge è la mancanza di tempo. In estate, però, tra le ferie e la fine della scuola non abbiamo più scuse. Se vi piace il genere romantico, potrete trascorrere piacevolmente le ore in casa o a spiaggia con uno dei libri romantici di Nicholas Sparks.

La lettura è una delle attività che meglio ci intrattiene durante il nostro tempo libero. Ecco perché a seguire vi presentiamo una lista di libri romantici di uno degli autori più noti: Nicholas Sparks.

Forse non conoscete il nome di questo autore, ma di certo vi saranno familiari i film Le pagine della nostra vita e Ho cercato il tuo nome. Queste storie sono tratte dai libri e dalla creazione di Nicholas Sparks.

Sparks, uno degli autori del genere romantico più consacrati della letteratura, ha scritto un totale di 81 libri fino a oggi. Vi piacerebbe scoprire alcuni titoli che portano la sua firma? Continuate a leggere.

6 libri romantici di Nicholas Sparks

Le pagine della nostra vita

Il libro, e il suo successivo adattamento cinematografico, più noto dell’autore Nicholas Sparks è senza dubbio Le pagine della nostra vita. Questa bella storia d’amore ha visto la luce nel 1996; si trattava del primo romanzo pubblicato dall’autore, nonché il terzo da lui scritto.

Di certo in quel momento Nicholas Sparks non era consapevole del grande successo che avrebbe ottenuto la sua storia, persino a distanza di molti anni dalla pubblicazione.

 
Le pagine della nostra vita tra i libri romantici di Nicholas Sparks
© New Line Cinema

Tematiche come la guerra, l’Alzheimer, l’amore adolescenziale e i sentimenti sono trattate in questa magnifica storia che vi terrà con il fiato sospeso fino alla fine delle sue pagine.

I passi dell’amore

Tre anni dopo il grande successo del suo primo romanzo, arriva la seconda opera di Nicholas Sparks. L’argomento principale è, ancora una volta, l’amore, visto che l’autore tratta proprio il genere romantico. Ma in questa storia sono presenti anche altre tematiche come la bontà, la religione e le personalità dei personaggi. 

Dear John, uno dei libri romantici di Nicholas Sparks più famosi

I poli opposti, l’amore a distanza, le differenze sociali, i conflitti familiari… Tutto questo è racchiuso in uno dei libri romantici di Nicholas Sparks più apprezzato dal pubblico, sia la storia scritta su carta sia il suo adattamento cinematografico.

Anche in questo caso il finale della storia vi terrà con il fiato sospeso. Il protagonista dovrà decidere che tipo di amore vuole nella sua vita e quale deve mettere da parte: l’amore per una donna o l’amore per il suo paese?

Vicino a te non ho paura

 

Anche Vicino a te non ho paura rientra tra i romanzi romantici di Nicholas Sparks, ma stavolta l’argomento cambia.

L’amore è presente, ma non si tratta di un sentimento adolescenziale come quello che possiamo osservare in altri libri dello stesso autore, bensì è un amore tra adulti. Oltre a ciò, l’intrigo assume un ruolo rilevante come tematica del libro.

La protagonista della storia ha un segreto oscuro sul suo passato ed è decisa a nasconderlo a tutti i costi. Un mix di sentimenti e di argomenti che vi farà appassionare a questa storia dal primo momento sino all’ultimo.

Scena del film Vicino a te non ho paura
© Relativity Media, Temple Hill, Nicholas Sparks Productions

Altri libri romantici di Nicholas Sparks

Il meglio di me

Il primo amore adolescenziale, gli avvenimenti che portano alla rottura, l’incapacità di dimenticare i sentimenti provati, il ricongiungimento dopo diversi anni…

Sono tutti elementi presenti in questa storia in cui Nicholas Sparks affronta sia l’amore adolescenziale sia l’amore più maturo legando magnificamente entrambi i momenti per raccontare l’inizio e il tempo di una fantastica storia.

L’ultima canzone

Questa bella storia d’amore è l’argomento dell’ultimo romanzo romantico di Sparks che presentiamo in questo articolo e interpretato sul grande schermo da Miley Cyrus e Liam Hemsworth.

 

Stavolta l’amore adolescenziale è il protagonista del libro che narra una storia in cui scopriremo l’importanza delle prime volte: l’amore, il disamore, le discussioni, etc. 

Ma anche una storia che ci farà vibrare con i sentimenti che in essa si plasmano attraverso l’amicizia e le relazioni familiari, oltre che all’amore.