Disneyland, un viaggio indimenticabile per divertirsi con tutta la famiglia

5 Febbraio 2020
Disneyland Paris è molto più di un semplice parco dei divertimenti. Grazie a questo articolo potrete scoprire tutte le sue possibilità.

Se pensiamo ai parchi dei divertimenti, Disneyland Paris è uno dei primi che ci viene in mente. Tuttavia, questo luogo è ben più di un semplice parco. Non appena avrete varcato i suoi cancelli, vi troverete avvolti in un mondo di fantasia e magia nel quale potranno divertirsi allo stesso modo sia adulti che bambini.

Infatti, si tratta di un viaggio indimenticabile per divertirsi con tutta la famiglia, indipendentemente da quanto possano o meno piacervi le attrazioni.

Disneyland Paris, un viaggio indimenticabile

Nelle righe che seguono vi consigliamo una serie di attività adatte a tutte le età, grazie alle quali potrete divertirvi nel parco, tralasciando le innumerevoli attrazioni delle quali potrete approfittare. Siete pronti?

Conoscere i personaggi Disney

Come indica il suo nome, Disneyland Paris è il parco dei divertimenti che riunisce tutti i personaggi dei film più famosi di Walt Disney. Per questa ragione, in tutta l’estensione del parco è possibile imbattersi nei vari personaggi, in compagnia dei quali potete farvi fotografare e grazie ai quali i più piccoli possono ricevere un autografo, direttamente dalle mani dei loro personaggi preferiti.

entrare a Disneyland Paris significa entrare in un luogo ricco di magia

Per incontrare i personaggi, ci sono due possibilità a vostra disposizione:

  • Andare a visitare il parco e incontrare quelli che incontrate casualmente.
  • Consultare la guida del parco e andare a visitare un personaggio specifico nel punto indicato.

Approfittare dei suoi incredibili spettacoli

Senza alcun dubbio, uno dei punti di forza di Disneyland Paris sono i suoi spettacoli. Nella guida di cui vi abbiamo parlato in precedenza sono segnalati i luoghi e gli orari nei quali è possibile approfittare di tutte le rappresentazioni, in modo che non siate costretti a perderne nemmeno una.

La messa in scena e i particolari di ogni spettacolo rendono ogni rappresentazione un evento speciale. Di conseguenza, vi consigliamo di assistere a tutti quelli che potete, perché, indipendentemente dal tema proposto, tutti ne valgono la pena.

Scoprire ogni dettaglio della sua scenografia

Come abbiamo suggerito al principio di questo articolo, non appena varchiamo i suoi cancelli, il parco ci trasmette fantasia, magia e gioia. E tutto ciò è dovuto alla ricchezza di dettagli di cui godono le sue scenografie, sia nelle strade che nei negozi o in ognuna delle attrazioni presenti.

Oltre che delle decorazioni abituali, in date specifiche il parco si veste dei motivi che caratterizzano la festa in corso. Halloween, Natale o le diverse campagne a tema sono alcuni dei periodi durante i quali il parco esibisce una particolare decorazione.

Qualunque momento dell’anno è il periodo ideale per godere di questo viaggio indimenticabile in compagnia di tutta la famiglia. Tuttavia, se ne avete la possibilità, vi consigliamo di visitarlo a Natale, il periodo più magico dell’anno.

Scoprite quali sono i momenti in cui vi divertirete di più durante il vostro viaggio a Disneyland

Anche se godrete al massimo di tutto il tempo che trascorrerete a Disneyland Paris, a nostro parere esistono due momenti della giornata che sono fondamentali e che vi terranno con gli occhi spalancati a ogni istante.

La parata dei personaggi

Con l’arrivo del pomeriggio, le vie del parco dei divertimenti si riempiono di tutte le persone presenti, che accorrono ad assistere alla parata di un gran numero di carri dei film Disney più importanti, così come dei loro personaggi che si trovano a bordo. Musica, colori, personaggi e grandi carri vi lasceranno a bocca aperta, qualunque sia la vostra età.

le attrazioni di Disneyland Paris sono innumerevoli

Lo spettacolo notturno delle luci

Per concludere la giornata, Disneyland corona magnificamente una visita meravigliosa con un bellissimo spettacolo rivolto a chi decide di attraversare il parco di sera. Perché, senza alcun dubbio, si tratta di una delle cose che non dovete assolutamente perdervi, durante la vostra permanenza al parco.

Prima della chiusura, quando ormai si è fatto buio, dovete appostarvi di fronte alla facciata del castello della Bella Addormentata, dove fuochi artificiali, colonne sonore cinematografiche e immagini dello stesso film compariranno sulla facciata stessa.

I piccoli potranno così riscoprire tutti i film che hanno visto centinaia di volte e, per i più grandi, si tratterà di un vero e proprio ritorno all’infanzia e ai propri ricordi.

Ulteriori informazioni su Disneyland

Se pensate che questo sia tutto ciò che il parco è in grado di offrirvi, vi sbagliate! Durante la vostra visita a Disneyland potrete approfittare di fantastiche colazioni in compagnia dei personaggi Disney o delle principesse dei film, così come pranzare o cenare nei vari ristoranti a tema distribuiti in tutta l’area.

Inoltre, per i veri amanti di questo magico mondo, visitare i negozi che si trovano all’interno del parco rappresenta un’attività assolutamente irrinunciabile.

Se in qualche momento della giornata vi sentite stanchi, potete anche fare una passeggiata a bordo di un mezzo di trasporto a vostra scelta: carrozza a cavalli, barca o treno. Chi può negare che Disneyland sia un luogo ricco di gioia e magia?