5 nomi per bambini ispirati a personaggi Disney

· 6 Marzo 2019
I nomi per bambini ispirati a Disney possono essere una buona idea per chi vuole dare al proprio figlio un nome altamente evocativo.

Una delle prime cose da fare quando scoprite di aspettare un bambino, è quella di iniziare a scegliere il nome per il nuovo membro della famiglia. Alcuni scelgono nomi di familiari, quello del padre, dei nonni o della madre; altri un mix di entrambi. Tuttavia, ci sono genitori che decidono di chiamare i bambini con nomi ispirati ai personaggi Disney.

Se appartenete a quest’ultimo gruppo, è probabile che uno dei cinque nomi ispirati ai personaggi Disney che vi proponiamo, sarà la vostra decisione finale.

Importanza del nome

Il nome è la prima impressione che provate quando conoscete una persona. È parte della sua identità e dice molto della persona stessa e persino della sua famiglia. Quindi, è importante scegliere il migliore. Tuttavia, i nomi seguono la moda. C’è chi si emoziona mettendo al proprio figlio un nome che sia associato ai bei ricordi. I film Disney, sono per molte persone, uno di quelli che meritano di essere ricordati.

5 nomi suggestivi per bambini ispirati ai personaggi Disney

Visitare i personaggi Disney

La Disney da molti anni fa parte della vita delle persone. Le sue serie, film, e fumetti ci hanno fatto ridere, cantare, ballare … Quindi, occupa un posto speciale nei ricordi dell’infanzia di molte persone.

Per questo motivo, è una delle principali fonti di ispirazione per scegliere un nome originale per vostro figlio. In seguito, vi presentiamo 5 nomi per bambini ispirati ai personaggi Disney. Vi spiegheremo anche perché sono così speciali.

Eric

È uno dei nomi per bambini ispirati ai personaggi di Disney preferiti dai genitori. È il principe azzurro di Ariel, la sirenetta. Di origine scandinava, significa “unico leader” o colui che regna per sempre. Questo nome ricorda l’amore incomparabile vissuto da questi due personaggi, capace di superare tutti gli ostacoli.

Sebastian

Si tratta di un nome che ispira forza solo al menzionarlo. A differenza di “Eric”, il suo significato non è del tutto chiaro. Il significato che più corretto è “onore”. Si riferisce al granchio, amico di Ariel (la sirenetta), che grazie al suo umorismo e alla sua simpatia, si distingue per il fatto di essere un compagno leale. In effetti, coloro che si chiamano così si caratterizzano per essere molto curiosi, dominanti e coraggiosi.

Gustavo

È un nome svedese che significa “supporto dei Goti”. ( i Goti erano un antico popolo germanico)In generale, le persone che hanno questo nome hanno pochi amici, ma sono molto fedeli a quelli che hanno. Ecco perché è associato a Gas, il topolino amico di Cenerentola. Sebbene quest’ultimo non sia un personaggio con risalto nella storia, la fedeltà del suo compagno fu molto utile alla principessa.

Napoleone

È un nome per bambini ispirato ai personaggi Disney che è sinonimo di storia e potere. Deriva dalla fusione delle parole “Napoli” e “leone”, quindi è probabile che il suo significato sia “Leone di Napoli”. Coloro che hanno questo nome tendono ad essere persone di carattere forte, attratti da obiettivi difficili da raggiungere e che le lottano per le loro idee. Inoltre, sono sensibili, creativi e caratterizzati da buon umore. Pertanto è associato a uno dei cani degli Aristogatti, che inseguivano i motociclisti per morderli.

Roger

Questo nome di origine germanica è legato a San Rogelio, un martire del IX secolo. Significa “guerriero di grande intelligenza”, perché risolve i problemi adattandosi volontariamente alle circostanze. Ricorda il Roger della Carica dei 101, il film di Disney. Si tratta del compositore di musica che si innamora di Anita e combatte contro Cruela, per salvare i cuccioli. L’intelligenza e il coraggio di questo personaggio lo rendono una scelta eccellente come nome per un bambino.

Cenerentola in carrozza

D’altra parte, esistono molte opzioni anche per le bambine, Tra le preferite: Anna, Belle, Giselle e Leah. Il primo, da Frozensignifica “compassione” o “grazia”. Il secondo (Belle), da La bella e la bestia, vuol dire “signora della salute”. Da Come d’incanto, Giselle significa “saggezza”. E Leah, infine, è un personaggio da La bella addormentata e significa “stanca.

In conclusione, i nomi per bambini ispirati ai personaggi Disney non passano mai di moda perché guadagnano forza con i film Disney. Sono un’ottima alternativa per mettere al vostro bambino o bambina un nome che possa forgiare sin dalla nascita quelle qualità che vorreste che avesse in futuro. Lasciatevi trasportare dalla magia di questi personaggi e scegliete quello che più vi ispira.