15 nomi di personaggi di serie TV femminili e maschili

Oggi vi presentiamo 15 nomi dei personaggi più carismatici sullo schermo. Quale sceglierete per dare il nome al bambino che state aspettando?
15 nomi di personaggi di serie TV femminili e maschili

Ultimo aggiornamento: 28 marzo, 2022

Se siete dei fan del cartellone cinematografico o nel vostro tempo libero vi piace guardare le serie Netflix, oggi vi presentiamo 15 nomi di personaggi di serie tv che adorerete. Forse qualcuno di essi vi darà l’ispirazione su come chiamare vostro figlio.

Si tratta di opzioni fresche e variegate, dietro le quali si nascondono i protagonisti più originali. Volete conoscerli insieme a noi?

15 nomi di personaggi televisivi famosi

Quando ci si affeziona ad una serie tv, alcuni protagonisti provocano più tenerezza, grazia o simpatia di altri. In questo senso, non bisogna dimenticare che è l’obiettivo principale del dramma cinematografico.

Gli attori lavorano per creare empatia e accoglienza da parte dello spettatore, come dettagliato in un’indagine condotta presso l’Università di Salamanca.

Forse dopo aver letto questo i vostri personaggi di fantasia preferiti vi sono già venuti in mente. Ma se così non fosse, lasciatevi ispirare dai nomi più popolari e riconosciuti della storia della televisione e del cinema.

donna incinta serie televisiva telecomando popcorn per il tempo libero

Nomi di personaggi di serie TV: dalla A alla K

  • Arya: nobiltà e saggezza sono gli attributi che caratterizzano la protagonista della celebre serie TV Game of Thrones. Arya è diventata di moda negli Stati Uniti e nel Regno Unito durante la prima stagione. In Spagna, secondo i dati dell’Istituto Nazionale di Statistica (INE), sono attualmente registrate 942 ragazze con questo nome.
  • Claire: la First Lady degli Stati Uniti è la potente regina che gestisce la sfida House of cards. Con fredde convinzioni, non si ferma davanti a nulla per combattere per ciò in cui crede.
  • Daryl: uno dei coraggiosi protagonisti di The Walking Dead. Lontano dagli zombie, di origine anglosassone, questa variazione del nome originale significa “colui che è molto amato”.
  • Denver: nella serie spagnola di successo di Netflix La casa di carta, Denver è stato nominato miglior attore non protagonista in televisione grazie al suo grande cuore.
  • Haley: la figlia maggiore di Claire e Phil in Modern Family è riconosciuta per essere la più civettuola, oltre a fidarsi dell’amore e dei suoi sentimenti. È possibile che la sua origine derivi dal norvegese haela, che significa “eroe”.
  • Jesse: sebbene si senta anche per ragazze, è diventato unisex grazie a uno dei protagonisti della nota serie Breaking Bad. Il suo nome deriva dall’ebraico e significa “Dio che contempla”.
  • Kate: la famosa, astuta e intelligente ispettrice della serie televisiva Castle porta questo nome come una bandiera. Di origine inglese, significa “puro e immacolato”.

Nomi di personaggi di serie TV: dalla L alla Z

  • Logan: il vero nome del protagonista di X-men è Wolverine e la sua origine è irlandese.
  • Matt: conosciuto nella saga Marvel come Daredevil, è uno specialista di arti marziali che non ha paura.
  • Mia: la protagonista di Pulp Fiction è passata alla storia del cinema per il suo stile inconfondibile e il suo carisma peculiare. Una donna potente che sa cosa vuole e lo ottiene. Il suo nome è il diminutivo di Maria.
  • Milo: La serie Gossip Girl offre il nome di un ragazzo carino all’interno del suo ambiente studentesco. È stato anche scelto da Georgina Sparks per dare il nome al bambino che ha avuto con Dan Humphrey.
  • Noah: da Le pagine della nostra vita. È una delle opzioni preferite dai genitori millennial per rappresentare il protagonista di uno dei film d’amore più apprezzati dai giovani (7.3 su FilmAffinity).
  • Ragnar: il nome del protagonista ufficiale della serie Vikings è pieno di potenza e determinazione. Questo adattamento deriva da Ragnarök (in italiano, “destino degli dei”). Inoltre, fa menzione della battaglia della fine del mondo condotta da Odino, i giganti del fuoco e gli jotun di Loki.
  • Tokyo: è il nome di una delle donne più forti e determinate de La casa di carta. Dietro il personaggio interpretato dall’attrice spagnola Úrsula Corberó, si nasconde una delle figure con più personalità della scena cinematografica, al punto che il suo celebre look (con maschera e divisa rossa) non passa di moda come costume ad Halloween o Carnevale.
  • Zulema: è il ruolo interpretato dall’attrice spagnola Najwa Nimri nella serie TV Vis a Vis. Zulema ha un carattere forte, con molta personalità. Infatti, in arabo significa “sano e forte”.

Futuri papà usano alcune app per scegliere il nome del bambino.

Il grande o il piccolo schermo vi hanno dato quello che cercavate?

Come avrete già visto, ci sono diverse opzioni che possono aiutarvi a a decidere il nome di vostro figlio o vostra figlia.

Per fare ciò, potete lasciarvi guidare dalle caratteristiche che definiscono il vostro personaggio preferito, poiché alcuni genitori credono che queste siano collegate al nome stesso. La cosa migliore è che a entrambi piaccia lo stesso protagonista per evitare controversie, quindi incoraggiatevi a guardare i film e le serie TV insieme.

D’altra parte, potete anche scegliere il nome in base a come suona unito al cognome o semplicemente perché vi è piaciuto. La verità è che, al giorno d’oggi, è sempre più comune ascoltare opzioni originali in base ai propri gusti. 

Potrebbe interessarti ...
30 nomi unisex per i bambini del futuro
Siamo Mamme
Leggi in Siamo Mamme
30 nomi unisex per i bambini del futuro

Originali e adatti a tutti i neonati: così sono i nomi unisex che vi proponiamo nell'elenco di oggi. Troverete quello giusto?