Netflix per bambini: le migliori serie

06 luglio, 2019
La varietà e la moltitudine di serie su Netflix, anche per il pubblico di bambini, rende difficile la scelta.

Netflix è attualmente la migliore piattaforma streaming on demand, sia per i film che per le serie TV. All’interno del suo catalogo, che è molto vasto, esistono interessanti opzioni per tutta la famiglia, persino per i più piccoli; ci sono dunque tantissime serie Netflix per bambini.

Le serie televisive sono un buon modo per trascorrere del tempo piacevolmente e in compagnia della propria famiglia; e se avete Netflix in casa, i vantaggi sono ancora di più.

I vantaggi dell’utilizzo di Netflix per vedere serie TV per bambini

Netflix offre una serie di vantaggi rispetto ai canali televisivi attuali. Alcuni di questi vantaggi sono i seguenti:

Opzioni on demand

Vi sarà capitato di sentire pronunciare in molte occasioni – o di pronunciare voi stessi – la frase: “che fanno questo pomeriggio in televisione?”, e di adattarvi, quindi, a ciò che in quel momento veniva trasmesso in televisione.

Con Netflix questo non si verifica, visto che disponiamo di una moltitudine di opzioni differenti che voi stessi potete scegliere in base, ad esempio, all’età o ai gusti dei bambini.

logo netflix
Fonte: Wikipedia

Non siete vincolati a degli orari di programmazione

Un altro dei vantaggi di questa piattaforma è che potete scegliere quando vedere il programma. In tal modo, eviterete che i bambini vadano a dormire tardi per completare una serie o che non vogliano fare il pisolino pomeridiano perché la loro serie preferita inizia a quell’ora.

Possibilità di scaricare il programma

Con la possibilità di effettuare il download degli episodi della serie per bambini, i vostri figli non si perderanno nemmeno un capitolo della loro serie preferita e potranno vedere gli episodio ovunque e su qualunque dispositivo, senza bisogno di connessione internet. 

Migliori serie Netflix per bambini

Ora che conoscete alcuni dei vantaggi di questa piattaforma e proprio perché esistono diverse opzioni, vi offriamo una selezione delle migliori serie di Netflix per bambini.

Vi consigliamo anche di consultare i consigli che la stessa piattaforma offre sulla base di diverse serie già viste, dato che vi indicheranno altre serie con caratteristiche simili a quelle già viste, e che, in base ai gusti del bambino, saranno di suo gradimento.

1. Super monsters

Super monsters è, ad oggi, una delle migliori serie Netflix per bambini. Una storia divertente che racconta le avventure quotidiane dei figli dei mostri più potenti al mondo, i quali frequentano la scuola per mostri.

Si tratta di episodi consigliati per bambini tra i tre e i cinque anni, che mostrano come gestire l’educazione emotiva nei bambini e – più in concreto – come risolvere i problemi, visto che in ogni episodio uno dei mostri ha un problema da risolvere e deve far fronte alle conseguenze di quanto fatto.

Se a vostro figlio piacciono gli episodi di questa serie, non esitate a mostragli anche i due film che proprio per il successo della serie, sono stati prodotti da Netflix.

2. Trollhunters 

Trollhunters è una serie di animazione consigliata per bambini sopra i sette anni, prodotta da Dreamworks. Se a vostro figlio piacciono le serie di avventura, questa diventerà sua preferita non appena avrà scoperto la trama della storia che ruota intorno a un adolescente che scopre una civiltà di troll.

Una storia divertente grazie ai suoi dialoghi e alle sue incredibili immagini di animazione che entusiasmeranno grandi e piccini, e con cui potrete trascorrere dei momenti piacevoli in famiglia.

3. Chiedi agli Storybots

Una delle serie educative migliori della piattaforma e che attraverso cinque piccole cimici, risponde alle domande più comuni che fanno i bambini. Una serie di animazione che combina canzoni, colori e disegni che attirano l’attenzione dei bambini dai tre anni in su.

serie netflix per bambini

4. The Furchester Hotel 

Molti dei genitori che stanno leggendo questo articolo alla ricerca di serie consigliate da vedere su Netflix, sono cresciuti guardando Apriti Sesamo. The Furchester Hotel vi aiuterà a ricordare la vostra infanzia e a mostrare ai vostri figli il tipo di serie che facevano parte della vostra infanzia, con Elmo che fa da protagonista. In questa nuova avventura, Elmo decide di aiutare alcuni lontanissimi parenti con l’hotel che gestiscono.

Valori come il lavoro di squadra, il non arrendersi e il sapere trovare soluzioni e affrontare i problemi, spiccano in questa serie Netflix per bambini.

5. Pianeta Terra, una delle migliori serie di Netflix per bambini

Senza alcun dubbio, abbiamo tralasciato molte serie di Netflix di certo altrettanto divertenti ed educative per i più piccoli. Però non possiamo concludere questa lista senza nominare una serie di Netflix per bambini totalmente diversa dalle precedenti.

Si tratta di una serie prodotta dalla BBC e premiata con 4 Emmy, che mostra le meraviglie della natura e gli animali selvatici del mondo in cui viviamo, il tutto ad alta definizione. Se a vostro figlio piacciono gli animali e il mondo della natura, questa serie diventerà la vostra preferita.

  • Moreno García, L. (2008). La transmisión de valores en los programas infantiles. Comunicar.