Cosa regalare ad una neomamma?
Dall’euforia per i primi passi del piccolo alla stanchezza per i continui pianti notturni, i primi mesi di maternità sono un turbinio di emozioni. Per questo motivo non esistono persone più meritevoli di regali dei genitori. Ecco i più graditi regali per una neomamma.
Borsa elegante per pannolini
Nessuna mamma dovrebbe rinunciare all’eleganza solo perché ha appena avuto un bambino. Inoltre, la borsa dei pannolini diventerà un accessorio abituale da portare ovunque. Regalatele una borsa che possa abbinarsi bene con lo stile della neomamma.
È importantissimo che la borsa abbia diversi scomparti e che sia funzionale ma elegante, e se possibile anche ecologica. Pensate a tutti gli oggetti che una madre deve portare con sé, dalla copertina per la sera ai biberon extra.
Cuscino per allattare
Non si può dare un prezzo alla comodità, vero? Al secondo posto della lista di regali per una neomamma c’è il cuscino per l’allattamento, per avere tutta la comodità immaginabile.
In particolare deve essere morbido ma anche di supporto. Può avere una superficie liscia o, se preferite che sia di maggiore supporto, una cintura regolabile per mantenerlo saldamente al suo posto.
Per quanto riguarda la praticità, è raccomandabile che sia lavabile in lavatrice.
Regali per una neomamma: un aiuto extra
Per essere realisti, le faccende di casa sono l’ultima cosa che una donna vorrebbe fare. Inoltre durante i primi giorni è consigliabile stare a riposo per recuperare le forze.
Consapevoli di ciò, potete regalare ad una neomamma un servizio di pulizie. Un regalo particolarmente utile e appprrezzato sarebbe offrire il proprio aiuto nel pulire casa.
Se pulire però non è nelle vostre corde e preferite contattare un servizio di pulizie esterno, va bene lo stesso. Chissà che non sarà uno dei regali più apprezzati ed economici della lista!
Un gioiello di valore
Nessuna donna potrà mai rifiutarvi un gioiello. Se è appena diventata mamma per la prima volta adorerà avere una collana luminosa.
Un’opzione di valore come l’oro o l’argento si abbinerà a qualsiasi indumento del suo armadio. Potrebbe avere dei dettagli teneri come un’incisione del nome del piccolo oppure la sua data di nascita.
Nel caso in cui non poteste comprare un gioiello d’oro o argento, non preoccupatevi. Esistono altri materiali ugualmente belli e maggiormente accessibili.
Album dei ricordi
Gli album dei ricordi non passano mai di moda ed inoltre non c’è niente di più emozionante di una madre che scrive a se stessa. Aiutatela ad iniziare a scrivere un album con le memorie del bebè. All’interno potrà annotare le sue riflessioni, le prime tracce del piccolo, l’albero genealogico. Oppure potrà essere un album in cui conservare i primi ricordi da genitore.
Questa risulta un’ottima opzione anche dal lato economico.
Un libro di racconti da leggere prima di dormire
Anche se il piccolo non sarà ancora in grado di capire, leggere un racconto prima di dormire è una buona abitudine che i neogenitori possono cominciare a mettere in pratica da subito.
Ci sono molte opzioni, perciò non sarà difficile trovare quello giusto. Raccomandiamo i libri che forniscono un racconto per ogni giorno dell’anno. Spesso i genitori stessi sono cresciuti leggendone uno e ricordano con serenità quei momenti.
In conclusione, ci sono molti regali che si possono fare a dei neogenitori. Qui proponiamo solo una piccola lista, ricordate che l’importante è dimostrare il proprio affetto verso mamma e papà.