Moda spagnola: ecco i 20 nomi di tendenza per i bambini
“La scelta del nome di vostro figlio non sarà un compito facile. Per questo, oggi vi offriamo la lista dei 20 nomi spagnoli più in voga al momento. Scegliete il vostro preferito se volete seguire la moda spagnola.”
Innanzitutto, dovete sapere che esistono diversi nomi di persona che hanno marcato la moda spagnola. Per questo, vi proponiamo una lista che può esservi utile se siete in cerca di un nome originale per il vostro bambino.
Inoltre la scelta del nome del nascituro è una delle cose più belle per i genitori. In primo luogo, si tratta di un momento unico e condiviso ugualmente sia dalla madre che dal padre.
In secondo luogo, anche se è considerato un momento divertente, occorre essere attenti e precisi nella scelta. Questo perché sarà la prima cosa che gli altri apprenderanno del vostro bambino e lo accompagnerà per il resto della sua vita.
Pertanto, se vi trovate in un momento del genere, ecco a vostra disposizione alcune idee che potranno aiutarvi nella scelta finale.
I 20 nomi di tendenza nella moda spagnola
Dopo esserci occupati dei nomi spagnoli per bambina, seguito vi proponiamo la lista dei 20 nomi maggiormente di tendenza in Spagna per i bambini.
1. Adán
Il primo nome della lista deriva dall’ebraico e significa “uomo della terra”. Nome emotivo, sensibile e intuitivo, caratterizzato con tutto ciò che è in relazione all’uomo e alla vita.
2. Asier
Il secondo nome della lista è di provenienza basca significa “principio”. Asier è una persona che lotta, apprezzata dalle persone care.
3. Brais
Il terzo nome è di origine celtica significa “balbettante”. Si tratta di una persona intelligente, gentile e premurosa.
4. Cristiano
Il quarto nome proviene dal latino e significa “relativo a Cristo”. Tende ad essere una persona di poche parole, sobria e modesta.
5. Daniel
Il quinto nome della lista viene dall’ebraico e significa “Dio è il mio giudice”. Daniel è una persona che aspira alla sua felicità e quella dei suoi cari. Inoltre ha un carattere comunicativo ed è naturalmente socievole.
6. Enzo
Il sesto nome deriva dal germanico e significa “principe delle proprie terre”. Solitamente è un nome molto comune in Italia; e rappresenta degli uomini molto emotivi, incantati dalla bellezza della natura.
7. Eric
Il settimo nome è di origine germanica significa “re eterno”. Sembra essere un uomo dall’apparenza tranquilla, ma in realtà molto nervoso. Inoltre, gli costa affrontare i problemi della vita.
8. Iago
Proviene dall’ebraico e significa “tallone”. Tra le altre qualità, Iago è tenero, amichevole, apprezza la compagnia, emotivo e sensibile.
9. Leo
Di origine latina significa “piccolo leone”. Di carattere amabile, con le idee chiare e perfezionista.
10. Hugo
Il decimo in classifica, deriva dal germanico e significa “uomo brillante”. Hugo è timido, sentimentale, accogliente e comprensivo. Inoltre, gli piace passare del tempo con i genitori e in ambiente famigliare. Nell’attualità è uno dei nomi più popolari.
11. Ian
Di origine celtica significa “fedele seguace di Dio”. Le caratteristiche che lo definiscono sono la sincerità, la fedeltà e la generosità.
12. Marco
Il dodicesimo, di origine latina significa “Marte”. Marco è all’apparenza frivolo e superficiale, ma questo è dovuto al fatto che si tratta di un individuo che ha bisogno di tenerezza e affetto. Non sopporta le complicazioni e le discussioni.
13. Manuel
Manuel è un nome di origine ebraica e significa “Dio è con noi”. Si tratta di una persona amabile con uno spiccato senso dell’umorismo.
14. Marcos
Proviene dal latino e significa “martello”. Marcos è un ragazzo perseverante e originale. Si tratta di una personalità forte, difficile da incontrare in ogni ambito.
“Nessuno stato è tanto simile alla follia, per un lato, e al divino, dall’altro, come l’essere incinta. La madre si sdoppia, poi si divide, e mai più sarà completa.”
-Erica Jong-
15. Mario
In quindicesima posizione, proviene dal latino e significa “relazionato con Marte.” Tende ad essere un uomo solitario, protettivo, tranquillo e semplice che gode dell’amicizia dei suoi amici.
16. Martín
Anche questo nome è sempre di origine latina significa “l’uomo consacrato da Marte”. Tende ad essere un uomo tranquillo e spensierato che non prende con serietà le cose che non lo meritano.
17. Mateo
Un nome che proviene dall’ebraico e significa “dono di Dio”. Questo nome ha una connotazione estremamente positiva. Dal carattere affabile e amichevole.
18. Matías
Di origine ebraica significa “fedele a Dio”. Definisce una persona estremamente generosa, fedele e a cui non dispiace donare.
19. Samuel
Proviene dall’ebraico e significa “ascoltato da Dio”. Tende ad essere una persona generosa priva di cattive intenzioni.
20. Thiago
L’ultimo nome della lista, in voga nella moda spagnola dei nomi 2018 è Thiago. Di origine biblica significa “Dio ci ricompenserà”. Thiago è molto intuitivo, inquieto e curioso. Utilizza il suo buon senso comune dominare le situazioni che la vita pone davanti a sé.
I nomi più comuni dal 2000
Includiamo una lista dei 10 nomi spagnoli di tendenza dal 2000 fino ad oggi.
- Adrián: di origine latina significa “dono del mare”.
- Álvaro: di origine germanica significa “prudente”.
- Alejandro: questo nome greco significa “colui che protegge l’uomo”.
- Carlos: ha origini romane e significa “colui che è libero”.
- Daniel: di origine ebraica significa “Dio è il mio giudice”.
- David: nella sua origine ebraica significa “colui scelto da Dio”.
- Javier: ha origini basche e significa “castello”.
- Jorge: ha radici greche, dal significato “colui che ha cura delle proprie terre”.
- Pablo: di origine latina e significa “persona onorata”.
- Sergio: di discendenza latina significa “Signore protettore”.
Ecco, in conclusione, tutti i nomi in voga nella moda spagnola del 2018 e quelli più popolari dal 2000 in poi. Inoltre rappresenta una guida utile da cui prendere spunto per concretizzare la difficile decisione del nome del neonato. Nel caso in cui questo articolo non vi abbia aiutato, non preoccupatevi! Prendetevi il vostro tempo e la vostra mente farà il resto.