Dire al partner che siamo incinte in modo originale

Vi aiutiamo a dire al partner che aspettate un bambino e lo facciamo con alcune idee divertenti e originali che renderanno il momento indimenticabile.
Dire al partner che siamo incinte in modo originale
Elena Sanz Martín

Revisionato e approvato da lo psicologo Elena Sanz Martín.

Ultimo aggiornamento: 04 gennaio, 2023

State per avere un bambino? Congratulazioni! State per iniziare una delle avventure più emozionanti della vostra vita. Se avete scoperto la notizia mentre eravate da sole, ora tutto ciò che dovete fare è dire al partner che siete incinte. E quale modo migliore per farlo, se non con un’idea originale?

Ve ne proponiamo alcune divertenti e carine per poter sorprendere la famiglia con questa felice notizia. Personalizzatele e rendete il momento davvero speciale per tutti.

Come dire al partner che siamo incinte

Per molte coppie, il desiderio di allargare la famiglia è tale che quando finalmente lo realizzano, la felicità le inonda.

Ci sono donne che, per propria decisione o perché le coglie di sorpresa, scoprono da sole di essere incinte. Se questo è il vostro caso, è giunto il momento di dirlo al partner e quale modo migliore per farlo se non con un dettaglio indimenticabile.

1. Preparate una caccia al tesoro

Se a voi e al vostro partner piacciono i giochi, niente di meglio che organizzare una gimcana per dare la notizia. Potete mettere indizi in giro per casa e sfidare tutti a fare tutti i tipi di test, con la promessa che riceverà un premio imbattibile. Alla fine troverete il test di gravidanza. Tenete la fotocamera a portata di mano per registrare il suo viso quando lo scoprirà.

2. Lezioni di matematica

Fate un murales con una tua foto, un’altra vostra, il segno più tra i due e dopo un uguale, il numero tre. Potrebbe volerci un attimo prima che lo assimila, ma siamo sicuri che comincerà subito a saltare di gioia.

3. Dire al partner che siamo incinte con un messaggio nascosto

donna con test di gravidanza positivo nella tasca dei jeans

Avete sentito parlare di pittura del ventre o belly painting? Si tratta di fare bellissimi disegni sul ventre delle donne incinte. In generale, sono idee che si realizzano durante i baby shower e possono essere le amiche degli artisti.

Vi consigliamo di scrivere un messaggio sulla pancia per annunciare la novità e farlo scoprire al vostro partner. Come? Bene, questo dipenderà dalla vostra immaginazione.

4. Al supermercato

Se andate a fare shopping insieme, cogliete l’occasione per fargli sapere che ce ne sarà un altro. Provate a mettere nel carrello dei prodotti per bambini, come i pannolini, per renderlo più evidente e notarlo prima. Agisci in modo naturale e dagli il tempo di reagire. Lo metterai fuori combattimento!

5. Un video per dire al vostro partner che siete incinta

Metti alla prova le tue capacità creative e registra un video per condividere la lieta notizia. Dipenderà da quanto sei bravo nel mondo dell’immagine e del suono.

Inoltre, potreste creare un collage con entrambe le vostre foto preferite e finire con un cartello che dichiara la tua gravidanza. Oppure, registrate il vostro messaggio davanti alla telecamera.

6. Chiedete aiuto al vostro animale domestico

Se avete un animale domestico in casa, coinvolgetelo in questo momento davvero speciale: legategl un piccolo cartello al collo e fate in modo che lo portare al vostro partner. Vedrete lo sguardo sul suo viso quando lo leggerà! Date un’occhiata a questa idea su Pinterest.

7. Una maglietta con un messaggio

Un’altra idea che ci sembra ottima è quella di avere una maglietta fatta per annunciare l’arrivo del bambino. Ditegli che avete un regalo per lui o che siete appena passato davanti alla vetrina di un negozio e avete pensato che gli sarebbe piaciuto. Quando lo aprirà, scoprirà il segreto che stavate mantenendo.

8. Una strana decorazione

Puoi anche riempire la casa con oggetti per bambini, come un ciuccio sullo scaffale del soggiorno, un biberon sul ripiano della cucina o un body sullo stendibiancheria. Spruzzate i diversi spazi di casa vostra con tutto ciò che può attirare la sue attenzione e chiarite che presto ce ne sarà un altro.

9. I fratellini per dire al partner che siete in dolce attesa

Se non è il primo bambino, chiedete ai fratelli di dirglielo. Ad esempio, in questa foto che vi lasciamo qui, la sorella ha disegnato sui suoi piedi la sorella maggiore, che significa ‘sorella maggiore’. Non è adorabile?

gravidanza giovane coppia 20 felice test di gravidanza positivo alla mano

Goditevi questo momento indimenticabile nel migliore dei modi!

Sicuramente avrete già trovato un modo per dire al partner che siete incinte. Potreste renderlo speciale quanto volete e, se potete, registrate il momento per i posteri.

Ci sono molte altre idee, come cuocere una torta con un messaggio all’interno, appendere la vostra prima ecografia in soggiorno o inviare un pacco pieno di sorprese. Qual è quello che vi piace di più?

Potrebbe interessarti ...
Si può mangiare surimi in gravidanza?
Siamo Mamme
Leggi in Siamo Mamme
Si può mangiare surimi in gravidanza?

Si può consumare surimi in gravidanza, poiché è un prodotto che contiene proteine ad alto valore biologico e grassi di qualità.



Il contenuto di Siamo Mamme è solo a scopo educativo e informativo. In nessun caso sostituisce la diagnosi, la consulenza o il trattamento di un professionista. In caso di dubbi, è consigliabile consultare uno specialista di fiducia.