Una moto di pannolini: come si fa?

· 12 Marzo 2019
Una moto di pannolini è un regalo fantastico per una coppia di neogenitori appassionati di motori. Ecco come costruirla.

Le moto di pannolini per bambini rappresentano un’opzione molto interessante per dare il benvenuto ad un neonato. Infatti, è un regalo economico, personalizzato e molto originale. Quindi, se volete fare un regalo speciale per l’arrivo di un neonato, potete ricorrere a questa opzione creativa e creare una moto di pannolini per i bambini. Basta seguire questi semplici passaggi!

Moto di pannolini

Materiale

I materiali necessari per creare una moto di pannolini sono i seguenti:

  • 1 biberon
  • 1 paio di calzini
  • da 2 a 4 elastici
  • 2 copertine
  • 2 bavaglini
  • 72 pannolini
  • Stampo per preparare torte
  • 1 rotolo di tovaglioli di carta vuoto
  • Fasce elastiche
  • Nastro biadesivo
  • Fiocco decorativo (opzionale)
Creare una moto di pannolini

Realizzazione

1. Le ruote

Per cominciare dovete fare le ruote della moto. Per poterlo fare, è necessario inserire 24 pannolini in uno stampo per dolci. Tenete presente che bisogna collocare bene i bordi dei pannolini in modo da creare una spirale uniformemente distanziata. Mettete il rotolo dei tovaglioli di carta al centro della spirale in modo da segnalare la posizione.

Quindi, mettete una fascia elastica intorno alla spirale per garantire una fissazione migliore. È necessario ripetere questo processo altre 2 molte fino ad eseguire 3 ruote in totale. Tuttavia, non mettete il rotolo al centro delle altre 2 spirali.

2. Montare le ruote

Avvolgete un nastro intorno a ciascuna delle ruote per coprire la gomma. Fissate tra di esse le estremità del nastro con un po’ di colla. Assicuratevi di incollare solo il nastro e non i pannolini. Passate il rotolo di tovaglioli di carta attraverso il foro centrale di una delle ruote.

Pensate che dovete collegare le due ruote posteriori. Si tratta di spingere le due ruote verso l’estremità del rotolo, in modo da nascondere i bordi esterni del rotolo all’interno della ruota. Collocate la terza ruota nello spazio tra le ruote posteriori.

pannolino

3. Legate le ruote

Prendete una copertina e piegatela in due in diagonale. Trasformatela, quindi, in un tubo. Attraverso il rotolo di carta, passate un’estremità per la ruota anteriore in modo da legare le 3 ruote. Legate le estremità della coperta con un elastico.

4. Sedile della moto

Avvolgete tra di loro altri 4 pannolini al rotolo e fissateli con un elastico. Coprite la gomma con del nastro, mettete il rotolo in posizione verticale tra le due ruote posteriori. Prendete un bavaglino e mettetelo sul sedile.

5. Parafango anteriore

È giunto il momento di creare il parafango anteriore. Per farlo bisogna mettere il secondo bavaglino sulla parte superiore della ruota anteriore, oltre che un biberon sulla parte superiore con il tappo all’indietro. Questo farà da luce.

6. Manubrio

Prendete la seconda copertina e piegatela in due in diagonale. Cominciando dalla punta, arrotolatela a forma di tubo e mettete gli elastici alle estremità e al centro, per evitare che il tubo si srotoli. Passate la copertina attraverso il foro della ruota anteriore fino a quando la lunghezza della coperta che sporge sia la stessa in ogni lato.

A questo punto, tirate verso l’alto le estremità e fissatele sopra la parte superiore del biberon con un elastico. Mettete le estremità della copertina ad angolo di 45 gradi in modo che sembri un manubrio. Non dimenticate di mettere i calzini ad ogni estremità.

7. Ritocchi finali

Adesso è il momento di eseguire gli ultimi ritocchi. Ciò vuol dire che potete aggiungere un inseparabile peluche nella parte superiore. Se lo desiderate potete usare il nastro biadesivo per fissare le mani dell’animale al manubrio. Allo stesso modo potete anche riempire i buchi delle copertine con altri calzini per bambini.

Come potete vedere, le moto di pannolini per bambini sono molto facili da realizzare. Avete solo bisogno di recuperare i materiali sopra elencati. Il bambino apprezzerà di sicuro il vostro lavoro!