Come visitare i luoghi di Harry Potter senza uscire di casa

E se vi dicessimo che potete fare un viaggio nel mondo di Harry Potter senza lasciare il divano di casa? Siete pronti?
Come visitare i luoghi di Harry Potter senza uscire di casa

Ultimo aggiornamento: 05 aprile, 2021

Il magico mondo di Harry Potter ha fatto innamorare migliaia di bambini in tutto il mondo. Senza dubbio, questa saga di libri e film è tra le più belle e appassionanti nella storia della letteratura, se non la più amata in assoluto.

I film che ne sono stati tratti sono diventati quasi più famosi dei libri stessi. Oggi centinaia e centinaia di bambini (ma anche di adulti) sognano di visitare Hogwarts, Diagon Alley o la prigione di Azkaban.

Molte delle location usate per girare i film del mondo di Harry Potter si trovano a Londra, dove ci sono anche gli studi di registrazione e il museo. Per i fan di Harry Potter, oggi parliamo della possibilità di fare un tour dei luoghi più iconici della saga di Harry Potter senza uscire di casa. Bacchette alzate, iniziamo!

Come visitare i luoghi di Harry Potter senza uscire di casa?

Diverse compagnie effettuano dei tour nelle città di Londra e Oxford per gli appassionati del magico mondo di Harry Potter. In questo modo, chiunque lo desideri può visitare alcuni dei luoghi che hanno ispirato J. K. Rowling.

Scena tratta da Harry Potter.
Diagon Alley di Harry Potter, uno dei luoghi visitati durante il tour. © Heyday Films, 1492 Immagini

Tuttavia, la pandemia provocata dal coronavirus ha reso impossibili queste visite. Ma invece di sospendere l’attività, una delle aziende incaricate di organizzarla ha pensato bene di reinventarla proponendo un nuovo modo di godersi il tour.

Bringing Hogwarts to you ha messo a disposizione il percorso in formato streaming, in modo che tutti possano avere il privilegio di godersi questo magico viaggio.

Tutte le informazioni per realizzare il ​​tour

Una guida dal vivo condurrà i fan della saga attraverso i vicoli della magia per vedere le scene e i luoghi a Londra e Oxford dove sono stati girati i film di Harry Potter.

Il prezzo del tour è di 18 sterline, e una di queste verrà donata dalla compagnia per la lotta al COVID-19 che sta mettendo in ginocchio i sistemi sanitari di tutto il mondo. Quando si effettua il pagamento, è necessario selezionare il giorno della settimana in cui si desidera eseguire il tour in streaming, nonché l’ora. Ci sono due turni tra cui scegliere: uno al mattino e uno al pomeriggio.

Il tour include, come abbiamo già detto, una guida dal vivo in italiano durante tutta l’attività, nonché la possibilità di partecipare al Magic Quiz.

In cosa consiste il Magic Quiz su Harry Potter?

Se siete dei veri fan della saga, è tempo di dimostrarlo rispondendo alle domande di questo fantastico gioco. Per partecipare bisogna avere una webcam e un microfono collegati al computer. Sebbene non sia obbligatorio, è comunque consigliato.

Binario 9 e 3/4.
Binario 9 e 3/4 di Harry Potter. © Heyday Films, 1492 Immagini

In questo Magic Quiz troverete tutta una serie di rompicapi per dimostrare di essere dei veri fan della saga e di tutti i particolari che riguardano Harry e i suoi amici. Il vincitore riceverà un fantastico premio!

Qual è la vostra casa di Hogwarts? Inizia il tour!

Una delle domande cruciali tra i fan della saga è: “E tu, a quale casa appartieni?“. Per partecipare al tour di Harry Potter, bisogna fare questa scelta fin dall’inizio del viaggio. Non a caso dovrete indossare con orgoglio la sciarpa della casa di Hogwarts a cui vorreste appartenere. Se non avete la sciarpa, va bene anche il mantello e, ovviamente, la bacchetta magica.

Scenari come il Ministero della Magia, Diagon Alley e il Binario 9 e 3/4 passeranno davanti ai vostri occhi e vi tele trasporteranno nel fantastico mondo dei vostri personaggi preferiti.

Il tour per visitare i luoghi di Harry Potter è sicuramente una proposta alternativa alle solite attività e un gioco molto divertente sia per bambini che per adulti. Senza dubbio si tratta di un fantastico regalo da fare ai veri fan della saga che non resistono al mondo di Hogwarts e alla magia di Harry Potter ma è anche un’ottima opzione per trascorrere il fine settimana in famiglia. Che aspettate a diventare i vincitori del Magic Quiz? Hogwarts e Harry Potter vi aspettano!

Potrebbe interessarti ...
Cartoni animati Pixar e importanti lezioni di vita
Siamo MammeRead it in Siamo Mamme
Cartoni animati Pixar e importanti lezioni di vita

In molti siamo cresciuti con i cartoni animati Pixar e non ci sono dubbi sulle preziose lezioni di vita che abbiamo imparato grazie a essi.