Film per bambini: i migliori su Netflix

14 agosto, 2020
Eccovi una selezione dei migliori film per bambini che potete trovare su Netflix. Vi permetteranno di stare insieme in famiglia e passare dei momenti divertenti ed educativi.

Le piattaforme di contenuti digitali on demand sono utilizzate da moltissime persone. Il numero è tale che durante il periodo del lockdown una delle piattaforme più note, Netflix, ha dovuto diminuire la qualità della risoluzione video per permettere a tutti gli utenti collegati la visione dei suoi contenuti. Oggi vi presenteremo una selezione dei migliori film per bambini che potete trovare su Netflix.

Sicuramente conoscerete le serie TV e i film di successo presenti su questa piattaforma, quelle che stanno per uscire e quelle che non avete ancora visto. Ma sapete quali film per bambini sono presenti nel catalogo Netflix? Non preoccupatevi, vi aiutiamo noi! Ci sono centinaia di film per bambini e noi abbiamo selezionato quelli che, a nostro parere, sono i migliori.

Film per bambini su Netflix

Su Netflix il catalogo dei film e delle serie TV è in continua evoluzione. A volte, alcuni film vengono rimossi ed altri aggiunti. Quindi, se non ne trovate alcuni, non significa che non verranno messi in programmazione in futuro.

La saga di Harry Potter

Raccomandata per i bambini a partire dagli undici anni, la saga che ha come protagonista Harry Potter è senza dubbio una delle più amate dai più piccoli della casa.

In paesi come la Spagna o il Portogallo, tutti i film della saga sono presenti in catalogo. In Italia devono ancora arrivare. Ma non disperate! È molto probabile che in un prossimo futuro saranno messi in programmazione.

Harry Potter e i suoi compagni di avventura.
© Heyday Films

Pets – Vita da animali

Un buon film per bambini non può non avere come protagonisti gli animali. Per questo motivo Pets – Vita da animali ha avuto un grande successo sul grande schermo. A breve arriverà anche su Netflix.

Film per bambini: Shrek

Sono passati 19 anni da quando il primo film con protagonista il divertente orco è apparso al cinema. Shrek è riuscito a cambiare i film fiabeschi sui principi e le principesse raccontando le loro storie in modo molto divertente.

Il successo di questo esperimento fu tale che tre anni dopo l’uscita del primo film arrivò un secondo capitolo. In questa seconda parte si diede grande importanza a personaggi secondari come il Gatto con gli stivali e il Principe azzurro.

Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato

Roald Dahl è uno degli scrittori di letteratura per l’infanzia più affermati e importanti della storia. Per questo motivo, molti dei suoi libri sono stati trasposti sul grande schermo e i film sono stati visti da milioni di bambini in tutto il mondo.

Su Netflix potete trovare Willy Wonka e la fabbrica del cioccolato e prossimamente Matilda e Charlie e la fabbrica di cioccolato. La dura vita di Matilda, i suoi poteri magici e l’amore nei confronti della lettura sono alla base di una storia eccezionale che piacerà sicuramente ai vostri bambini.

Per quanto riguarda Charlie e la fabbrica di cioccolato (diretto da Tim Burton), divertimento, fantasia, colori e cioccolato sono gli ingredienti di questa fantastica avventura. Probabilmente, finito il film, i vostri figli vorranno cercare il biglietto d’oro nelle barrette di cioccolato.

Altri film per bambini su Netflix

Il mio vicino Totoro

Sebbene il film sia uscito nel 1988, è ancora oggi considerato una delle meraviglie del cinema per bambini. Probabilmente è uno dei migliori film per bambini della storia.

Totoro con una bambina sotto la pioggia.
© Studio Ghibli

È un film semplice, ma molto profondo, che ci dà molti insegnamenti. Questa è una combinazione perfetta che delizierà i più piccoli e non solo. Se non lo conoscete, vi consigliamo di vederlo e farlo vedere ai vostri bambini.

La storia infinita

È un film molto diverso rispetto a quelli che la maggior parte dei bambini sono abituati a vedere. Il tema principale del film è la fantasia. In effetti, il film ci trasporta in un mondo fantastico. Nonostante il passare degli anni e gli effetti speciali un po’ datati, questo film continua a trasmetterci dei valori importanti.

Jumanji

I giochi da tavolo piacciono molto ai bambini, specialmente quando la famiglia si riunisce per giocare tutti insieme. Per questo motivo si stupiranno quando un semplice gioco da tavolo trasporterà i protagonisti della storia in un mondo fantastico facendo loro vivere un’avventura straordinaria.