15 app per progettare la cameretta del bambino

State cercando ispirazione per realizzare la cameretta del bambino? Sappiamo che siete entusiasti di pensarci, quindi prendete nota di queste 15 fantastiche app!
15 app per progettare la cameretta del bambino

Ultimo aggiornamento: 16 aprile, 2022

Le nuove tecnologie sono gli strumenti perfetti per accompagnarvi in questa nuova tappa ricca di entusiasmo e dedizione verso il vostro futuro bambino. Per questo, di seguito, vi presentiamo un elenco delle migliori 15 app per progettare la cameretta del bambino.

Forniremo una breve panoramica in modo che tutti i genitori possano scoprire come funzionano e dove scaricarle gratuitamente. Opzioni perfette per ispirarvi e ottenere il risultato che state cercando!

Le migliori app per progettare la cameretta del bambino

Progettate per essere scaricate sia da GooglePlay che da AppStore, vi offriamo la nostra classifica personalizzata con i migliori strumenti pensati per i genitori che hanno bisogno di idee e suggerimenti per decorare la stanza del futuro re di casa. Prendete nota!

1. Houzz

Con più di 20 milioni di immagini ad alta risoluzione, potete filtrare le idee secondo i vostri gusti, i metri quadrati o la posizione e salvarle nel vostro album virtuale. Houzz è senza dubbio uno degli alleati più richiesti dai genitori per realizzare i propri progetti.

Inoltre, avete anche a disposizione l’aiuto e la consulenza di professionisti in materia di progettazione e ristrutturazione. Per non parlare dei vantaggi di avere la vostra personale rivista di architettura, arredamento e design.

idee di design per la decorazione della cameretta del bambino

2. Magic Plan, una delle migliori app per progettare la cameretta del bambino

Iniziare dal basso in un progetto è tutto. Tanto che non è possibile iniziare a seminare se non si è ancora arato e preparato il terreno, e questa è la mentalità con cui è stata creata questa app. Vedraetehe Magic Plan vi aiuterà a realizzare il progetto della cameretta del bambino, grazie alla sua tecnologia all’avanguardia e all’interfaccia intuitiva.

Iniziate a misurare, disegnare, aggiungere immagini a 360 gradi, note, segni, rapporti e molto altro. Tutto questo eliminerà qualsiasi tipo di errore in termini di misurazioni. Una volta terminato, non vi resta che preparare l’arredamento e iniziare a scegliere come volete decorare la stanza.

3. Ikea Place 

“Genera idee per creare una vita migliore in casa”, questo è il motto che trasmette la nuova applicazione Ikea. Se le soluzioni intelligenti che propone per la casa hanno sempre catturato la vostra attenzione, non potete perdervi questo strumento che vi permetterà di posizionare virtualmente modelli 3D a grandezza naturale.

Indubbiamente, un’opzione perfetta per arredare completamente la cameretta del bambino con un solo tocco, mentre la fotocamera del dispositivo scorre.

4. Homestyler, una delle migliori app per progettare la cameretta del bambino

È una delle più utilizzate da interior designer e professionisti, ma non per questo più difficile da usare dai neogenitori.

Siete interessati a iniziare a lavorare da dove volete semplicemente scattando una foto con il vostro cellulare? Se la risposta è sì, non perdete questa alternativa che vi guiderà con i migliori mobili e l’illuminazione più appropriata.

D’altra parte, propone anche stili diversi per arredare la stanza e potete appoggiarvi alla community che esiste per avere e condividere più idee.

5. Casa e interni 3D

Vi interessa visualizzare come sarebbe il risultato finale con la tecnologia più realistica? Dovrete solo scattare una foto o agire direttamente dal progetto di una stanza vuota. La cosa migliore, senza dubbio, è che potete condividere istantaneamente le vostre idee con il partner per scegliere insieme la stanza ideale.

6. Roomle

In un modo molto semplice, potete disegnare i piani della stanza come se fosse un intero gioco. Una delle opzioni più intuitive per i genitori che possono combattere con le nuove tecnologie. Prendete nota dei passaggi da effettuare:

  • Per iniziare, disegnate i piani con le dita e visualizzate gli spazi;
  • Con un solo pulsante, cambiate il colore di pareti e pavimenti;
  • Arredate e decorate con gli accessori che desiderate.

Inoltre, ricordiamo che si tratta di un’app pluripremiata che conta più di due milioni di utenti in tutto il mondo; poiché oltre a organizzare i mobili, vi dà anche la possibilità di acquistarli. Senza problemi e in un solo click!

7. Bruguer Visualizer 

Se desiderate uno strumento che vi supporti nella scelta del colore perfetto, con Bruguer Visualizer potrete testare diverse tonalità ispirate a tutto il mondo per trovare la vostra tavolozza perfetta.

Probabilmente rimarrete colpiti da come i colori appaiono istantaneamente su tutte le pareti, grazie alla realtà aumentata. Inoltre, potete anche condividere queste idee e altri design personalizzati con familiari e amici in modo che possano darvi un feedback sulla vostra scelta.

cameretta stile nordico shabby chic tonalità pastello tendenza grigio neutro

8. Neybers App

Una delle app più dettagliate che vi permetterà di vedere il risultato 3D del pavimento, delle pareti e molto altro. Con essa, non commetterete errori nel decidere quali combinazioni funzionano e quali no.

9. Baby Bedroom Design, una delle migliori app per progettare la cameretta di un bambino

In linea con le opzioni precedenti, questa applicazione è molto intuitiva e molto facile da usare da tutti i genitori. Grazie ad essa, potete creare progetti dall’aspetto realistico che vi aiuteranno a prendere una buona decisione.

Come se ciò non bastasse per ispirarvi, include anche un centinaio di immagini che potete salvare e condividere con i vostri cari.

10. Design Home: progetta e decora

Come un comodo e divertente gioco, la verità è che il suo realismo spettacolare grazie ai mobili e alle decorazioni di marchi specializzati offre anche molta ispirazione. Tanto che potrete anche vedere i design progettati da altri utenti e partecipare alle sfide che l’applicazione propone per promuovere l’immaginazione e la creatività.

11. Design with friends 

Design With Friends è appositamente progettata per condividere il design sia tramite e-mail che su altri social network. Inoltre, offre una vista più generale e panoramica, che vi permetterà di progettare la cameretta del bambino dal computer, scegliendo le diverse carte da parati e persino i giocattoli!

D’altra parte, un’altra opzione molto utile è che vi permette di acquistare i mobili direttamente sulla pagina, tramite link e collegamenti ipertestuali.

12. PANTONE Studio

Abbiate il coraggio di catturare il vostro mondo con PANTONE Studio. Dovete solo scegliere il tono che vi piace di più, scattare una foto e l’applicazione lo catturerà per voi. Quindi, salverà tutte le tavolozze che desiderate e quelle dei design che hanno attirato di più la vostra attenzione.

Una delle cose più sorprendenti di questa applicazione è che gli abbonati hanno accesso a tutti i colori Pantone, che sono più di 10.000 tonalità standardizzate.

13. Photo Measures Lite

Non siete sicuri che i mobili che vi piacciono di più si adattino alla cameretta? Non preoccupatevi più! Con questa app avrete sempre con voi le dimensioni della stanza.

Per fare ciò, dovrete solo scattare le foto della stanza e annotare le dimensioni corrispondenti. Se vedete che le misure non bastano, potete anche aggiungere commenti che vi aiutino ad orientarvi meglio e a non preoccuparvi più di non conoscere i metri esatti.

14. Myty, una delle migliori app per progettare la cameretta del bambino

Myty è un potente strumento che vi permette di verificare come apparirà il progetto finale, grazie alla sua tecnologia di realtà aumentata. Per usarla, dovete solo creare una stanza virtuale e provare diversi pavimenti, pareti, mobili e trame fino a trovare la combinazione dei vostri sogni.

15. PaintMyPlace

Dipingete virtualmente la stanza del bambino con vernici di una vasta gamma di colori e diversi produttori. Inoltre, potrete apprezzare se si adatta bene al design della casa in generale. Basta scattare una foto e dipingerla dentro e fuori, grazie al suo sistema di intelligenza artificiale. Questo meccanismo rileva automaticamente gli oggetti, segna i confini e incorpora direttamente il colore.

app per progettare la cameretta del bambino

Godetevi le modernità che queste app vi offrono per progettare la cameretta del bambino

Il 21° secolo ha portato molti cambiamenti in relazione alla scienza e alle ultime tecnologie. Ecco perché molti genitori scelgono di utilizzare questi strumenti per prendere decisioni informate e importanti, poiché la virtualità offre alternative abbastanza soddisfacenti per ottenere il risultato finale desiderato.

Ci auguriamo che queste opzioni vi abbiano aiutato e che ne abbiate approfittato. Certo, ricordate che, soprattutto, prevalgono la fantasia e il gusto. E per voi? Qual è l’opzione migliore per progettare la stanza del bambino? Fatecelo sapere nei commenti!

Potrebbe interessarti ...
Trucchi per decorare la cameretta del neonato
Siamo Mamme
Leggi in Siamo Mamme
Trucchi per decorare la cameretta del neonato

Nella cameretta del neonato sono indispensabili la culla e il baby monitor, ma anche una giostrina acchiappasogni per intrattenerlo e stimolarlo.