90 anni con Topolino! La Disney li festeggia alla grande

· 14 Dicembre 2018
Chi non ha mai trascorso ore piacevoli, nel corso della propria vita, in compagnia dei film di animazione e dei fumetti di Topolino? Proprio quest'anno avrete la possibilità di divertirvi come non mai, perché la Disney festeggia alla grande i 90 anni di Topolino.

Topolino è uno dei personaggi più famosi della storia dei fumetti e del cinema di animazione. È stato protagonista di numerose serie televisive, oltre a essere apparso su migliaia di oggetti e prodotti.

È per questa ragione che la Disney festeggia in grande stile i 90 anni di Topolino.

Per commemorare l’anniversario di questo popolarissimo personaggio, l’azienda offre un programma molto speciale, pieno di allegria, colore e divertimento. Leggete questo articolo per conoscere tutti i dettagli di questo magnifico avvenimento.

Il calendario dei 90 anni di Topolino

Topolino è stato un pioniere della Walt Disney Company fin dal suo debutto sul grande schermo, avvenuto il 18 novembre 1928 con l’uscita di Steamboat Willie. Con il tempo, questo topo è diventato un simbolo noto in tutto il mondo. Infatti, è stato il primo personaggio animato a ricevere una stella sulla Hollywood Walk of Fame lungo l’Hollywood Boulevard.

Trattandosi di un’icona mondiale, questi festeggiamenti, che si sono estesi per tutto il 2018 e proseguiranno fino all’inizio del 2019, sono pieni di azione ed emozione. Tra gli eventi che fanno parte dei 90 anni di Topolino, possiamo trovare:

Mostra d’arte interattiva

Topolino è stato festeggiato con una mostra che ha come tema: The True Original Exhibition (dall’inglese, letteralmente: “La vera mostra originale”), nella quale le famiglie hanno avuto l’opportunità di rivivere la vita del topo fin dalle sue origini.

Questa mostra è ricca di sculture originali realizzate da artisti di fama internazionale, che hanno sorpreso i visitatori con creazioni basate sul celebre topo.

L’evento si tiene a New York dall’8 novembre 2018 al 10 febbraio 2019. I biglietti costano 38$ e possono essere acquistati a questo indirizzo.

"Steamboat Willie" è il primo cortometraggio di topolino a venire distribuito in sala

Negozi Disney

Da gennaio 2018 è disponibile una serie in edizione limitata di 12 pupazzi, oltre a spille e tazze da collezione, tra i vari articoli pubblicitari. Lo scopo non è altro che quello di commemorare i momenti trascorsi con Topolino.

Inoltre, dal punto di vista editoriale, la Disney sta presentando a livello mondiale più di 30 titoli per commemorare i 90 anni di Topolino. Tra questi, possiamo trovare manuali, libri e fumetti.

Per il mese di novembre, la ABC ha presentato una festa con stelle del cinema e numeri musicali in onore di TopolinoQuesto evento speciale è stato trasmesso in tutta l’America del Sud nei canali Disney, così come nelle sue piattaforme digitali.

Parchi Disney

Il 18 novembre, tutti i parchi Disney del mondo hanno festeggiato i 90 anni di Topolino con i migliori prodotti dedicati al topo, oltre a fotografie speciali scattate in luoghi strategici.

D’altra parte, all’interno dei parchi si svolgerà la festa dei topi più grande del mondo. Questo evento avrà luogo tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019.

“Questo topo è diventato un simbolo noto in tutto il mondo. Infatti, è stato il primo personaggio animato a ricevere una stella sulla Hollywood Walk of Fame lungo l’Hollywood Boulevard.”

Eventi del Disney Fan Club ufficiale

Unitamente agli studi di animazione Disney, gli appassionati presenteranno un nuovo ritratto di Topolino. Farà il suo debutto nella rivista del Disney Fan Club. A ricevere l’onore di realizzare il ritratto ufficiale dell’anniversario è stato il famoso pittore Mark Henn.

Il 23 novembre 2018 è stato presentato un evento intitolato Destination D: Celebrating Mickey Mouse. Si è trattato di una serie di momenti ricchi di divertimento, presentazioni, chiacchiere e intrattenimento, che si è svolta al Disney’s Contemporary Resort, all’interno di Walt Disney World, in Florida. Inoltre, sono stati realizzati 23 regali speciali del celebre topo, riservati ai membri di categoria “gold”.

Canale Disney Channel

Anche il canale Disney Channel festeggia i 90 anni di TopolinoÈ stata presentata la quinta stagione della serie animatache porterà a più di 90 i cortometraggi dedicati a Topolino. Nel frattempo, per la fine del 2018 verrà mostrato un capitolo speciale di 7 minuti dedicato al compleanno di Mickey Mouse.

Disney on Ice

Spettacoli di Disney on Ice e il festival Mickey Is Art

Anche questi rami della gigantesca Disney si uniscono per rendere omaggio al celebre topo, attraverso la realizzazione di spettacoli dedicati al suo anniversario. Avranno luogo in Europa, Africa, America del Sud, Medio Oriente e, naturalmente, Stati Uniti.

D’altra parte, 38 scuole d’arte e di disegno francesi hanno indetto un concorso speciale chiamato Mickey Is Art. Per partecipare, gli studenti elaborano la loro opera d’arte basata sull’amato Topolino.

Tenendo conto di tutti questi eventi unici e meravigliosi, che cosa state aspettando? Fatevi coraggio e unitevi alla festa dei 90 anni di Topolino!