Tutti i vantaggi dell’essere incinta

8 Marzo 2019
La gravidanza è un momento propizio per stringere nuove amicizie. Può essere una buona opportunità anche per ricucire o stringere ancor di più il rapporto con la propria madre.

La gravidanza è una tappa della vita in cui la donna è molto sensibile. È vulnerabile di fronte a qualsiasi situazione, tende a perdersi nei propri pensieri. A volte, quando viene assalita da dubbi e paure può arrivare a chiedersi: ma allora quali sono i vantaggi dell’essere incinta?

La donna incinta ha bisogno di essere supportata e ha bisogno di attenzioni, affinché si senta bene e viva serenamente questa tappa della vita. Ma, tranquilli! Non ci sono solo preoccupazioni ed angoscia, essere incinta porta con sé molti vantaggi, non ultimo quello di essere al centro dell’attenzione dei nostri cari.

Per questo motivo, l’amore della famiglia è fondamentale affinché la donna incinta si senta protetta e viziata. Essere seguita nel modo giusto la farà sentire a proprio agio e libera di condividere le sue sensazioni.

L’amore e la dedizione della sua dolce metà sarà particolarmente importante per sentirsi bene fisicamente ed emotivamente. Fra i vantaggi dell’essere incinta c’è quello di vedere la propria compagna molto più bella ed attraente durante la gravidanza. Questo favorirà la sua autostima e contribuirà a vivere questa tappa con grande trasporto nell’intimità.

I vantaggi dell’essere incinta

1. Essere incinta ti rende più bella

Molti vantaggi dell’essere incinta hanno a che vedere con la bellezza. I capelli sono più folti, brillanti e morbidi: sfoggerete una chioma forte e luminosa. Questo avviene perché durante la gravidanza diminuisce la percentuale dei capelli che cadono naturalmente.

La pelle diventa morbida, pulita ed uniforme, a causa degli ormoni e dell’aumento della circolazione sanguigna, che porta ossigeno al bebè.

Contemporaneamente, aumenta il seno, che assume una forma arrotondata, così come le forme femminili del corpo, mostrando una donna voluttuosa e femminile.

Tutti questi cambi contribuiscono a far sentire la donna incinta più attraente, non solo ai suoi stessi occhi, ma anche a quelli del suo compagno e delle altre persone. L’autostima è alle stelle e ci si sente in una fase di pienezza fisica ed emotiva.

2. Sei al centro dell’attenzione

Quando si aspetta un bambino, il papà e i familiari riempiono la donna di attenzioni ed affetto. Fanno attenzione a non farla sforzare o stancare troppo, per proteggere il bambino.

Improvvisamente, arriva la colazione a letto, tutti cercano di accontentare le voglie che arrivano all’improvviso, anche quando sono le fragole a dicembre.

In alcuni casi, ci sono uomini che si fanno carico di tutte le incombenze domestiche, per non far stancare la propria compagna.

Anche se questo non si verifica sempre, fra i vantaggi dell’essere incinta a volta succede anche di essere sollevata dall’impiego della “casalinga”, per dedicarsi a tempo pieno al benessere proprio e del bebè.

Donna incinta con un cuore sulla pancia

3. Farai nuove amicizie

È molto comune che le donne incinte facciano amicizie nel consultorio dove vanno a fare i controlli prenatali. Altre future mamme sono nella sua stessa condizione, stanno vivendo la stessa tappa, si sentono vicine.

La gravidanza, e tutto ciò che la circonda, è un grande stimolo per relazionarsi con molte persone del proprio intorno. Che siano altre donne incinte o madri che possono darvi consigli, ci sarà sempre qualche argomento che servirà per iniziare una conversazione.

Che sia un consiglio o una domanda sulla gravidanza, è un momento propizio per stringere nuove amicizie. Può essere una buona opportunità anche per ricucire o stringere ancor di più il rapporto con la propria madre.

4. L’amore, la grazia dell’essere incinta

La felicità di mettere al mondo vostro figlio vi fa galleggiare in uno stato di gloria. Ad esempio, pensare al nome che gli darete può essere molto divertente e, ovviamente, importante. Dipingere la stanza, comprare vestitini, giochi, la culla e tutte le altre cose, sono la vostra priorità durante la gravidanza.

La vita sessuale diventa più comoda e viene goduta da entrambi in modo pieno ed appagante. La buona comunicazione è indispensabile affinché amore e pazienza vadano di pari passo. È imprescindibile evitare i problemi ed i conflitti, perché le cose fluiscano in modo naturale.

5. Essere incinta fa sentire bene

Voglie in gravidanza

Durante la gravidanza, la donna segue abitudini più salutari. Cerca di mantenere una buona alimentazione, sana ed equilibrata per il corretto sviluppo del feto e per la propria salute.

Gli esercizi di respirazione per prepararsi al grande giorno aiutano a rilassarsi e ad evitare complicazioni durante il parto.

Creare una routine per fare un po’ di esercizio, come una lunga passeggiata, fa sì che i muscoli si mantengano in forma, e questo sarà di grande aiuto durante il parto.

Fra i vantaggi dell’essere incinta, e in maternità, c’è quello di poter dormire molte ore, senza doversi preoccupare di svegliarsi presto.

E infine, non dimentichiamo le voglie. Tanti piccole soddisfazioni che si toglie la donna incinta, a patto che non siano dannosi per il bebè.